pave ha scritto:La linea di produzione Tuono/RS è sempre quella, la richiesta è piuttosto alta, i tempi di consegna sono di conseguenza; già quando era arrivato il primo lotto dai concessionari si sapeva che il successivo sarebbe stato verso giugno.
Lamps
Se il concessionario mi avesse detto giugno non credi che non sarei qui a lamentarmi del fatto che mi avevano preventivato 35/40gg di attesa che invece sono diventati 90?
Ma soprattutto, mi avesse detto giugno col c@@@o che l'avrei ordinata a metà febbraio, avrei continuato a cercare V4 usate.
Che poi, visti i problemi di gioventù che stanno riscontrando alcuni proprietari, un conto è se mi fosse arrivata ad inizio aprile come preventivato così da poter fare rodaggio e eventuali aggiornamenti senza rovinarmi la stagione ma se mi arriva a giugno e in più ha qualche problema tale da doverla far sistemare in garanzia io la moto quest'anno che c@@@o l'ho comprata a fare?
Tutto sta nella sincerità del concessionario... a me a febbraio dissero la verità sia a Mantova che a Verona.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
I problemi li stanno avendo tutti, mancano i semiconduttori per le elettroniche e stanno cominciando a scarseggiare anche le forniture di gomma ... Ho visto ordini di auto tedesche fatti a inizio anno o anche prima slittare a dopo l'estate.
Non erano preparati a questa situazione quando sono stati fatti gli ordini.
spie varie, sensori che impazziscono per cavi montati troppo tirati che si strappano, a qualcuno hanno dovuto già cambiare la testata per problemi alla valvole...
_RS4_ ha scritto:Ma se non vengono rispettati i tempi di consegna previsti sul contratto non hai diritto al rimborso della caparra e amici come prima?
Solo se ha avuto l'accortezza di far scrivere una data per la consegna... in quel caso diventa vincolante ed il mancato rispetto è risolutivo.
Riporto da un sito web un estratto.
"La circostanza che non sia fissata la data di consegna non è d’aiuto per il consumatore perché non permette di individuare il termine da cui far decorrere l’inadempimento ed è uno di quei dettagli che andrebbero controllati prima di firmare ed assumere un impegno negoziale.
Ciò detto, se l’interesse del consumatore è risolvere il contratto può tentare con raccomandata a/r di contestare al venditore il mancato inserimento della data, la mancata consegna entro i termini pattuiti verbalmente ed il richiamo all’art.61 del codice del consumo che prevede l’obbligo di consegna entro 30 giorni. Nella comunicazione il consumatore potrebbe assegnare un termine massimo ulteriore entro cui richiede la consegna (es.15 gg) decorso il quale riterrà il contratto risolto con richiesta di restituzione della caparra come fa Codice Civile. È importante che il consumatore chiarisca che non é venuta meno la sua volontà di acquistare l’auto ma la mancata consegna entro i termini stabiliti verbalmente gli sta arrecando un danno e sta integrando un inadempimento del venditore.
Quanto alla natura della somma versata, sarebbe opportuno che il consumatore controllasse se nel contratto é richiamata espressamente come caparra o si tratta più semplicemente di un acconto."
Criminal ha scritto:Giusto per la cronaca, un amico ha ordinato una black apex (credo la più richiesta) giusto un mese fa..... La ritira domani pomeriggio
Ma infatti domani chiamo il conce e chiedo se mi stanno prendendo per il c@lo
Criminal ha scritto:Giusto per la cronaca, un amico ha ordinato una black apex (credo la più richiesta) giusto un mese fa..... La ritira domani pomeriggio
Ma infatti domani chiamo il conce e chiedo se mi stanno prendendo per il c@lo
Lo stesso concessionario ha anche consegnato una tuono v4 factory 2021 ad un altro mio amico in appena una settimana e mezzo
Qualche settimana fa un concessionario di Bergamo mi diceva che aveva molti ordini per la rs, al contrario della tuono che non sembra avere molto riscontro fino ad ora, ma che non riusciva a consegnare proprio perché arrivano col contagocce.