Rs660 vs Supersport 950s
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Rs660 vs Supersport 950s
https://www.motorcycle.com/shoot-outs/2 ... sport-950s
Bella prova confronto tra due sportive stradali italiane separate da 300 cc,32 kg,14 cv e 4500 euro.
PS...sia chiaro che la Supersport ducazzi è una bellissima e valida moto che a me piace molto...e il fatto che la RS regga molto bene il confronto nonostante l'enorme divario di cilindrata e prezzo,mi fa molto piacere.
Bella prova confronto tra due sportive stradali italiane separate da 300 cc,32 kg,14 cv e 4500 euro.
PS...sia chiaro che la Supersport ducazzi è una bellissima e valida moto che a me piace molto...e il fatto che la RS regga molto bene il confronto nonostante l'enorme divario di cilindrata e prezzo,mi fa molto piacere.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Rs660 vs Supersport 950s
La ducati supersport è evidentemente meno sportiva rispetto alla rs. Sarei stato curioso di vedere i tempi in pista però. Tra le due ci ballano 14cv ma anche 30kg e una ciclistica più pistaiola in favore della rs. L'rs 660 dovrebbe stare davanti.
Qui come vedi parlano della "strana" erogazione ai medi dei 660.
Tra le due non so cosa prenderei, sono sempre stato per le moto agili, sportive ecc ma il gap di cv ai medi è mostruoso.
Anzi so cosa prenderei: una old che ai medi ne ha più della supersport, agli alti pure e pesa meno
E mi fa risparmiare 14000 euro
(prezzo folle tra l'altro per la supersport, ci vedo almeno 1500 euro di troppo)
Qui come vedi parlano della "strana" erogazione ai medi dei 660.
Tra le due non so cosa prenderei, sono sempre stato per le moto agili, sportive ecc ma il gap di cv ai medi è mostruoso.
Anzi so cosa prenderei: una old che ai medi ne ha più della supersport, agli alti pure e pesa meno
E mi fa risparmiare 14000 euro
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Una comparativa senza molto senso !
Diverse in tutto !
Diverse in tutto !
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Da possessore di SS e avendo provato per bene la RS (e anche la Tuono) confermo, bella prova fatta bene e con scritte cose sensate e reali.
La RS è indubbiamente più sportiva della SS (che è più comoda per pilota e passeggero, protegge di più dall'aria e può facilmente montare borse laterali) e i tanti kg in meno la rendono sicuramente più rapida e aggressiva tra le curve; dall'altra parte la SS si guida in modo molto fluido e piacevole (onestamente le moto lente e pesanti nel misto sono altre) e ha un vantaggio enorme di coppia che consente di guidare con meno attenzione al "regime buono" e che se anche sbagli una marcia ti fionda comunque fuori dalla curva senza problemi.
Discorso pista penso dipenda molto dalla pista... su tracciati molto guidati e non troppo veloci penso che la RS possa stare davanti, su piste più aperte e con curvoni veloci credo che la SS possa prendersi la rivincita.
In definitiva per me due moto belle da vedere e belle da guidare, una più poliedrica l'altra più specializzata, entrambe divertenti anche se da guidare in modo diverso. Non è un caso che continui a ronzarmi in testa il passaggio da una all'atra...
Lamps
La RS è indubbiamente più sportiva della SS (che è più comoda per pilota e passeggero, protegge di più dall'aria e può facilmente montare borse laterali) e i tanti kg in meno la rendono sicuramente più rapida e aggressiva tra le curve; dall'altra parte la SS si guida in modo molto fluido e piacevole (onestamente le moto lente e pesanti nel misto sono altre) e ha un vantaggio enorme di coppia che consente di guidare con meno attenzione al "regime buono" e che se anche sbagli una marcia ti fionda comunque fuori dalla curva senza problemi.
Discorso pista penso dipenda molto dalla pista... su tracciati molto guidati e non troppo veloci penso che la RS possa stare davanti, su piste più aperte e con curvoni veloci credo che la SS possa prendersi la rivincita.
In definitiva per me due moto belle da vedere e belle da guidare, una più poliedrica l'altra più specializzata, entrambe divertenti anche se da guidare in modo diverso. Non è un caso che continui a ronzarmi in testa il passaggio da una all'atra...
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- JustZer0
- 2000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
Personalmente trovo la SS una bellissima moto. A livello estetico parlando.
La stavo valutando come acquisto, perciò in testa mi frullava l'idea di RS o SS. Ovviamente il divario di prezzo c'è, ma prendendo la SS in versione depo scontano ulteriori 1000€ andando a circa 1000€ di differenza con l'Aprilia.
Poi ho fatto qualche valutazione. Ho seguito il cuore e l'amore a prima vista causato dalla RS e sono andato su quella.
Forse per la mia prima esperienza la SS era "troppo", in rapporto al peso ecc. Senz'altro avere una moto più leggera come la RS può aiutarmi nei cambi di direzione e prendere dimestichezza fra le curve con più semplicità. Poi magari provandole entrambe mi sarei trovato meglio con la SS rispetto alla RS ma ho preferito seguire il cuore e l'istinto. Bene o male penso che sarei caduto in piedi sia con una che con l'altra.
Fermo restando che comunque il prezzo della SS sia un po' troppo eccessivo
(non che quello della RS sia basso) , le reputo entrambe ottimi prodotti.
La stavo valutando come acquisto, perciò in testa mi frullava l'idea di RS o SS. Ovviamente il divario di prezzo c'è, ma prendendo la SS in versione depo scontano ulteriori 1000€ andando a circa 1000€ di differenza con l'Aprilia.
Poi ho fatto qualche valutazione. Ho seguito il cuore e l'amore a prima vista causato dalla RS e sono andato su quella.
Forse per la mia prima esperienza la SS era "troppo", in rapporto al peso ecc. Senz'altro avere una moto più leggera come la RS può aiutarmi nei cambi di direzione e prendere dimestichezza fra le curve con più semplicità. Poi magari provandole entrambe mi sarei trovato meglio con la SS rispetto alla RS ma ho preferito seguire il cuore e l'istinto. Bene o male penso che sarei caduto in piedi sia con una che con l'altra.
Fermo restando che comunque il prezzo della SS sia un po' troppo eccessivo
- pave
- 10500 rpm

Se hai seguito il battito del cuore hai fatto sicuramente bene [emoji6] concordo con te, la RS non è economica ma la SS soprattutto se in versione S come la mia è davvero troppo cara... non a caso io all'epoca aspettai pazientemente l'occasione giusta, 6 mesi di vita e 2.900 km, e risparmiai circa 3 mila euro
Lamps
Lamps
-
rsvsteve
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
L'articolo in oggetto descrive molto bene il comportamento della RS, evidenziando bene pregi e difetti, un'ottima prova secondo me. E mi trovo d'accordo anche quando dice che il TC è un po' invasivo in certe situazioni.
Riguardo all'erogazione ai medi, credo che il 'problema' stia nel fatto che questo motore va talmente bene in basso che viene naturale usarlo come si farebbe con uno di cilindrata grossa, quindi regimi molto bassi e marce lunghe (cosa che con un 600 tradizionale non viene da fare), ma così facendo ci si trova a passare x una zona 'media' dove la spinta è un po' inferiore a quanto ci si aspetterebbe dopo dei bassi così pieni. A me non dà gran fastidio, perchè nell'uso disimpegnato ai medi nemmeno ci arrivo da tanto va in basso, e nell'uso spinto tendo a stare sopra quella soglia.
Piuttosto rimango perplesso quando leggo che secondo alcuni l'RS è cara...secondo me costa niente in rapporto a ciò che offre! 11mila € x una moto così bella, moderna e completa, con un motore evoluto, buona componentistica ed elettronica al top, e una versatilità a 360° che la usi a far tutto. Mi aspetto piuttosto che la aumentino prima o poi, altro che cara..
Riguardo all'erogazione ai medi, credo che il 'problema' stia nel fatto che questo motore va talmente bene in basso che viene naturale usarlo come si farebbe con uno di cilindrata grossa, quindi regimi molto bassi e marce lunghe (cosa che con un 600 tradizionale non viene da fare), ma così facendo ci si trova a passare x una zona 'media' dove la spinta è un po' inferiore a quanto ci si aspetterebbe dopo dei bassi così pieni. A me non dà gran fastidio, perchè nell'uso disimpegnato ai medi nemmeno ci arrivo da tanto va in basso, e nell'uso spinto tendo a stare sopra quella soglia.
Piuttosto rimango perplesso quando leggo che secondo alcuni l'RS è cara...secondo me costa niente in rapporto a ciò che offre! 11mila € x una moto così bella, moderna e completa, con un motore evoluto, buona componentistica ed elettronica al top, e una versatilità a 360° che la usi a far tutto. Mi aspetto piuttosto che la aumentino prima o poi, altro che cara..
- padella
- CurvaturaUno

È il prezzo giusto per quello che offre(che non è poco) e per la novità assoluta di progetto.
Comunque il maggior prezzo della SS 950 s è in parte giustificato dalle sospensioni(2000 euri in più di ohlins ci sono tutti)e dalla qualità globale del mezzo che è evidentemente di una categoria più "ricca"
Comunque il maggior prezzo della SS 950 s è in parte giustificato dalle sospensioni(2000 euri in più di ohlins ci sono tutti)e dalla qualità globale del mezzo che è evidentemente di una categoria più "ricca"
-
rsvsteve
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
Certamente, soprattutto le ohlins
- pave
- 10500 rpm

La RS costa 11.000 euro, la SS base no Ohlins costa 13.900 euro, la SS S full Ohlins costa 15.600 euro... nel caso di Ducati si paga sicuramente il marchio premium (piaccia o no, ormai Ducati è posizionata e percepita così) e la realizzazione più curata e pregiata, e nel caso della S anche la componentistica più raffinata, ma la differenza è a mio avviso spropositata.
Personalmente ritengo che la RS sia leggermente cara mentre la SS enormemente cara.
Lamps
Personalmente ritengo che la RS sia leggermente cara mentre la SS enormemente cara.
Lamps
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Comunque con la Ducati si paga anche, come è giusto che sia, una cilindrata superiore ed un posizionamento come modello diverso (almeno, penso io) 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- padella
- CurvaturaUno

Comunque tornando alla serietá che ci compete...
Ducati soldi buttati...è già stato detto?

Ducati soldi buttati...è già stato detto?
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Tuono old, invece è stato detto?padella ha scritto:Comunque tornando alla serietá che ci compete...
Ducati soldi buttati...è già stato detto?![]()
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
gnegne gnegne gnegne gnegnepadella ha scritto:Comunque tornando alla serietá che ci compete...
Ducati soldi buttati...è già stato detto?![]()