Campagna richiamo e sostituzione motore RS660

Motorizzazioni 660
MAV72
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Campagna richiamo e sostituzione motore RS660

Messaggio da MAV72 »

pole ha scritto: Tornando in tema vorrei fare un piccolo ragionamento... Aprilia avrebbe anche potuto fare finta di niente, non fare nessun richiamo, montare le bielle buone sulle moto a venire...le moto sfortunate magari avrebbero sbiellato tra 3/4/5/6 anni...e in quel caso sarebbero stati c@@@i dei propietari... Magari tra miglia e miglia di 660 ci sarebbe stato un piccolo gruppo di moto rotte
..

La cosa sarebbe finita con un "colpa dei proprietari"... Aprilia ci salvava il c@lo e pace....

Invece no! Hanno fatto il richiamo mettendoci la faccia!.
Come ha fatto la BMW (settore auto) con la precedente generazione dei motori 2000cc turbo diesel ai quali si rompeva la catena di distribuzione per via della eccessiva "sottigliezza" della stessa.
Mai un richiamo ufficiale. Se la rompevi, però, te la cambiavano in garanzia anche scaduta.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

MAV72 ha scritto:
pole ha scritto: Tornando in tema vorrei fare un piccolo ragionamento... Aprilia avrebbe anche potuto fare finta di niente, non fare nessun richiamo, montare le bielle buone sulle moto a venire...le moto sfortunate magari avrebbero sbiellato tra 3/4/5/6 anni...e in quel caso sarebbero stati c@@@i dei propietari... Magari tra miglia e miglia di 660 ci sarebbe stato un piccolo gruppo di moto rotte
..

La cosa sarebbe finita con un "colpa dei proprietari"... Aprilia ci salvava il c@lo e pace....

Come ha fatto la BMW (settore auto) con la precedente generazione dei motori 2000cc turbo diesel ai quali si rompeva la catena di distribuzione per via della eccessiva "sottigliezza" della stessa.
Mai un richiamo ufficiale. Se la rompevi, però, te la cambiavano in garanzia anche scaduta.
A patto di aver fatto SEMPRE la manutenzione in BMW e non aver mai sgarrato con le scadenze.
E, tra l'altro, anche i kit non risolvevano il problema, e' servito il motore successivo per eliminare la cappellata progettuale.
Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

MAV72 ha scritto:
..

Già... Che se non era per questo difettuccio, una serie 3 station wagon me la sarei presa volentieri... Al posto della 156
MAV72
5000 rpm
5000 rpm
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da MAV72 »

virusfalco ha scritto: A patto di aver fatto SEMPRE la manutenzione in BMW e non aver mai sgarrato con le scadenze.
E, tra l'altro, anche i kit non risolvevano il problema, e' servito il motore successivo per eliminare la cappellata progettuale.
E' vero. Cambiavano i pattini.
quartapiena
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da quartapiena »

sul link del primo messaggio mi dice che non ho nessun richiamo :banana: ... comunque...
questa cosa di fare sempre il paragone con gli altri non va mica tanto bene... sembra il forum dell'alfa romeo! se volevo un mezzo che mi facesse altri 80mila km senza fiatare, avrei preso un'altra jap uguale a quella che sto dando via adesso.. più a buon mercato, ma con le stesse forcelle finte, gli stessi freni fasulli e la stessa posizione di guida tipo wc con la carta troppo lontana
speriamo che oltre a non esplodere non me la freghino già il primo giorno!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Immagine
Ecco qua...blocco motore arrivato in 48 ore come promesso...in una settimana gli ridanno la moto.
Cose da strapparsi i capelli di testa proprio.

Mai piu Aprilia...Aprilia Suka :ok:
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

padella ha scritto:Immagine
Ecco qua...blocco motore arrivato in 48 ore come promesso...in una settimana gli ridanno la moto.

aprilia soldi buttati.... ah no, scusate :alcool:
anzi, sucate :fr:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Bah a me pare sbagliato pure gettar merd@ sulle jap che comunque si sono conquistate la fama di moto affidabili non a caso dai (le rogne le hanno anche loro ma mediamente spaccano meno di ktm, ducati ecc) ...la kawa con lo z900 ha tirato fuori una naked ottima ad un prezzo onestissimo anzi di più.
Logico che se spendi meno hai meno. Il problema è quando spendi di più e hai meno.
Chi compra una mt07 a 7000 euro probabilmente non ne ha 10500 per una tuono 660. O magari li ha ma per l'uso che deve farci si accontenta.
O magari ha il conce aprilia lontano e antipatico :ROTFL:
Ultima modifica di DiegoRSV il giovedì 8 luglio 2021, 16:32, modificato 1 volta in totale.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

A te non lo cambiano il motore facendoti ripartire la garanzia? Il mio è ancora in rodaggio :ROTFL:
quartapiena
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da quartapiena »

DiegoRSV ha scritto:Bah a me pare sbagliato pure gettar merd@ sulle jap...la kawa con lo z900 ha tirato fuori una naked ottima ad un prezzo onestissimo anzi di più.
Logico che se spendi meno hai meno. Il problema è quando spendi di più e hai meno.
Chi compra una mt07 a 7000 euro probabilmente non ne ha 10500 per una tuono 660. O magari li ha ma per l'uso che deve farci si accontenta.
io ne faccio un discorso personale, non generalizzato a tutti. e comunque due suzuki su due mi hanno fatto 80mila km (ognuna) senza mai un problema e patendo discrete torture, e finendo rivendute e non rottamate! quindi non disprezzo affatto la qualità costruttiva e posso solo elogiare il rapporto qualità/prezzo.
resta il fatto che sembra di guidare un wc
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

DiegoRSV ha scritto:

A te non lo cambiano il motore facendoti ripartire la garanzia? Il mio è ancora in rodaggio :ROTFL:
Io ho fatto due giorni fa il tagliando dei 67500km... E sono già due cambi olio che non trovo più limatura sul magnete...... Voglio il motore nuovo! E già rodato!! Quindi con 52.500km
Ultima modifica di pole il giovedì 8 luglio 2021, 16:53, modificato 1 volta in totale.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

:ROTFL:
La richiesta per un rotax twin spark da sostituire ad ala io l'ho fatta,anche perchè il mio sta ad 85000 e gioco valvole mai cacato da nessuno :ROTFL: ....se tra 48 ore non arriva:
Mai piu aprilia...Aprilia suka! :fr: :ROTFL:
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

quartapiena ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Bah a me pare sbagliato pure gettar merd@ sulle jap...la kawa con lo z900 ha tirato fuori una naked ottima ad un prezzo onestissimo anzi di più.
io ne faccio un discorso personale, non generalizzato a tutti. e comunque due suzuki su due mi hanno fatto 80mila km (ognuna) senza mai un problema e patendo discrete torture, e finendo rivendute e non rottamate! quindi non disprezzo affatto la qualità costruttiva e posso solo elogiare il rapporto qualità/prezzo.
resta il fatto che sembra di guidare un wc
La fama le giapponesi se le sono fatte in un periodo storico dove c'erano solo moto italiane e inglesi, questo la dice lunga ... Direi che hanno avuto vita facile, fama poi basata sui motori, certo non sulle ciclistiche!.... Ad oggi anche loro hanno problemi!... Certo, vero che fanno ben altri numeri al mondo! Però non hanno più quel vantaggio che avevano negli anni 70/80...
Sia chiaro, ho anche un Honda, anche se di altro genere e di altra fattura rispetto le più moderne... Ammiro molto la qualità dei lavori giapponesi, visto che sono riusciti a rendere affidabili e duraturi motori con potenze tali che 25 anni erano solo per moto ufficiali, costringendo così pure a le altre case ad adattare i loro standard qualitativi.
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

Io non comprerei mai una Yamaha ( avute 3).
Son sempre stato lì lì per passare a Kawa ( ma son stufo del manga style che salva solo RS e W800).
Honda … non mi emoziona se non per alcuni modelli ( Africa ) o per vecchie glorie ( VTR… XL… cbr954)
E alla fine son sempre su Suzuki. Perché ha QUELLO CHE VOGLIO IO da una moto. Che è diverso da quello che vuole qualcun altro. Se debbo scegliere tra la perfezione asettica Honda, la spregiudicatezza Kawa, l’innovazione Yamaha e la tradizionalità di suzuki… scelgo quest’ultima. Poi per me continuare a leggere MADE IN JAPAN resta un pregio, in tempi dove tutti fan fare moto in India, Cina, Brasile , Vietnam. Ricordo un manager giapponese che , durante una cena alla quale partecipai col team Corona.. disse: “ continuare a fare moto in Giappone per noi è un vanto. A volte antieconomico. Ma alla lunga la Famiglia crede che paghi. E lo crediamo tutti noi” . Eran tempi non sospetti ma già Honda si era mossa nel far east. Honda Italia è stata una realtà bellissima , così come Yamaha quando era in Brianza e montava Minarelli. Ma coi ns costi del lavoro… la favola è durata poco. Quel manager Suzuki aveva la fermezza nelle sue parole, ed il patriarca la contava ancora tantissimo. Questo per dirvi che sputar merd@ sulle jap trova anche ne contrario. Ma le 4 sorelle, in comune, han solo la nazione di provenienza. Kawa … poi… per loro le moto sono state solo una prova di forza. Che fortunatamente ha continuato a perdurare. Negli acciai hi tech… i treni veloci.. heavy industry… li sono il riferimento totale.
Ciò che differenzia ulteriormente le sorelle è la scelta delle forniture. Suzuki e Kawa han sempre avuto un rapporto collaborativo, che ha portato anche a progetti comuni. E hanno tantissimi fornitori giapponesi per scelta. Honda ha sempre cercato di far dove possibile tutto in casa o tramite controllate. Poi negli ultimi anni per i modelli media bassa gamma si rivolge a fornitori far east. Yamaha ha sempre invece sperimentato , saltando da europa ad Asia ad America Latina. Non ha mai per scelta creato e soprattutto coltivato /consolidato rapporti duraturi .
Se prendete 4 jappe equiparabili … e le passate ai raggi X… noterete molte differenze di scelte. Nei componenti.
Io amo Guzzi da sempre . E ogni volta che decido per una Guzzi… quando smetto di ascoltare la pancia e riflettere ( o ascoltar chi conosco che ci lavora..) passo la mano. Fu così per la griso 1100… è stato cosi per la v85tt adesso. Comprerei solo il V7, ma non sono ancora pronto io.
La DD l’avrei presa. Eccome . Là conce mi fece passar la voglia trattandomi da pirla.
Son due anni che aspetto il tuareg, perché là rally 25o fu la mia prima Aprilia. E il fattore sentimento conta. Però aspetta aspetta… viene il momento di cambiare e la moto ancora non c’è.
Allora uno che fa? Resta in casa. In quella casa dove conosce ogni singolo angolo. E che ogni tanto rinnova cambiando arredamento.
Per fare cambi epocali, che siano passare in villa o andare in un attico, bisogna non solo avere i soldi. Ma altresì aver certezze. Basi solide e fomdamenta. Tutto si erge su pilastri: siano essi sentimentali, emotivi, economici o meramente oggettivi.
E consolidar le fondamenta , cementare le fidelizzazioni, è un delicato equilibrio.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Comunque più leggo più mi viene voglia di mandarvi a fare in c@lo :angel: :knuddel:

Parlate di talebani e poi confronti a gogo con le giapponesi, solo lodi a chi comunque fa errori ma solo agli errori di chi è di parte.

Sinceramente non ho mai guardato il marchio, ma ho sempre guardato la moto, e infatti ho avuto due aprilia (se dovevo ascoltare la marmaglia non l'avrei mai prese), cerco determinate caratteristiche e se le trovo non ho problemi a portare a casa il mezzo anche se fosse della ural.
La moto una e sola deve essere pronta al bisogno, non esiste avere un fermo dal meccanico, che sia di un'ora o di un mese, calcolando poi il fatto che meccanici validi vicino a casa non ne ho.
Quindi che sia gialla, rossa o verde, se non mi sfogo al fine settimana ho i cojoni girati per tutta la settimana e dopo questo periodo di fermo forzato sarebbe ancora peggio poter usare la strada ma avere il mezzo fermo dal meccanico.

Sono solo opinioni, discutibili le mie, il mondo è bello perchè fortunatamente è vario.
Vero che non serve a nulla lamentarsi, ma anche vero che a volte è peggio stare zitti a testa bassa.
L'azienda, quella buona, cresce con le critiche del miglior tester: il cliente, quindi è giusto che questo dica la sua opinione dopo che ha dato fiducia ed ha comprato un prodotto decisamente più caro della concorrenza pensando di avere il massimo dal prodotto.

Ripeto, giusto non sputtanare, ma anche giusto pestare la merd@ e controllare poi chi me ha di più sotto le scarpe.
Di sicuro non aiuta ne a crescere ne a risolvere.

Parere personale, molto personale e opinabile

spada

PS 1 Grazie Renato !! ( e sa lui il perchè)
PS 2 Ma il bolscevico padella si è inscritto a FB ? :shocked: :shocked:

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”