Imu e QuickShift INESISTENTI. VERGOGNA

Motorizzazioni 660
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: Imu e QuickShift INESISTENTI. VERGOGNA

Messaggio da JustZer0 »

Luca_I ha scritto:
testone_RSV ha scritto:Tieni presente che c’è carenza di materie prime e le cose andranno a peggiorare.
Ho un collega che ha aspettato la macchina nuova per 8 mesi ed un altro che aspetta un componente di una centralina da mesi (macchina jn garanzia)
si ma spiegami perchè è disponibile come pezzo di ricambio per l'RS660 e NON COME PEZZO OPTIONAL per la TUONO 660 scelto al momento dell'acquisto!! :ko:
Semplicemente perchè la RS esce di serie con l'imu e il quickshifter. Perciò per logica occorre avere pezzi di ricambio in caso di eventuali problematiche.

ES io che ho la RS e mi succede qualcosa al quick me lo devono riparare velocemente.

Mentre essendo optional sulla Tuono ha meno priorità.
ImmagineImmagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN

Messaggio da pave »

Ricambi e accessori, anche quando trattasi dello stesso pezzo, hanno due gestioni totalmente diverse per le ragioni speigate dall'esimio collega qui sopra.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Luca_I
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 21 - RSV4 1100 RR

Messaggio da Luca_I »

adesso non so se postare qui o aprire un topic a parte.
Ho contattato l'IRC per il cambio elettronico BLIPPER .Il loro costa circa 680€ contro i 230 circa dell'aprilia ... secondo voi la spesa vale differenza di qualità?
Conviene acquistarlo IRC o ci si può accontentare del cambio optional Aprilia?
Mille grazie

p.s.
ho trovato questo sito dove costa 290 l'IRC https://www.motodracing.com/irc-aprilia ... t-gp-shift

P.P.S.
CON questo cambio si può anche invertire il cambio solo invertendo l'attacco dell'asta. il che non guasta !!
Ultima modifica di Luca_I il giovedì 16 settembre 2021, 12:04, modificato 2 volte in totale.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Il sensore aprilia si integra con la centralina e funziona come quello della v4, incluse le scalate a gas aperto.
Spendere di più ha poco senso.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Sono il solo a pensare che questa discussione sta prendendo una piega un po' particolare?
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Penso di si.
Quando ci si lamenta del marchio, i talebani al tuo confronto sembrano dei seminaristi :fr:

spada
Luca_I
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Luca_I »

spada ha scritto:Penso di si.
Quando ci si lamenta del marchio, i talebani al tuo confronto sembrano dei seminaristi :fr:

spada
già... noto che sono tutti ******** col ****** degli altri...

finchè la cosa non ci tocca siamo tutti filosofi... anti talebani o grandi luminari . :ok:
Immagine
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Si, ma per scherzo dai.....
Capisco e comprendo il tuo punto di vista, io sono del tuo parere, ma ognuno giustamente la vede a modo suo.
Qui poi ironizzare è all'ordine del giorno :ok:

spada
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da JustZer0 »

Semplicemente qui c'è tanta gente, me compreso, che comprende che andare cosi' contro ad una casa specifica non risolve le problematiche che il cliente può avere.

Ed in piu', Aprilia non c'entra niente con il tuo problema, visto che come hai detto tu stesso il pezzo te lo avevano spedito ma il corriere te lo ha smarrito.
Da li è iniziato il tutto, ovvero che il concessionario non è in grado di muoversi in caso di problematiche simili.

Perciò cosa ti suggerisco di fare è prenderla con filosofia, goderti la moto come la hai ora finche' non arriva il prodotto e magari rompere le scatole al conce, visto che sicuramente a distanza di 3 mesi potrebbero sollecitare il ticket aperto.

Io stesso ho aspettato la RS 2 mesi in più, ma tanto non potevo farci nulla, non è che mi ritrovano a Noale a montare pezzi per accelerare il tutto.

Ci mette il tempo che ci vuole e pazienza. Ed è così in tutti i settori in cui vi sono componenti elettroniche.

A noi in negozio non permettono quasi più di ordinare specifici modelli di smartphone. Le case ci mandano prodotti contati dicendoci che non c'è prodotto. Perciò se vuoi quel determinato oggetto ti tocca aspettare :sarcastic:
ImmagineImmagine
Luca_I
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Luca_I »

però concorderai con me , che facendo critiche e rischiando di perdere consensi, la casa costruttrice OGNI TANTO pone rimedio... specie nei video su youtube. Stando zitti e non lamentandosi fa rimanere seduta sulle sue posizioni e nella sua pigrizia l'Aprilia ( in questo frangente )
Immagine
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da JustZer0 »

Luca_I ha scritto:però concorderai con me , che facendo critiche e rischiando di perdere consensi, la casa costruttrice OGNI TANTO pone rimedio... specie nei video su youtube. Stando zitti e non lamentandosi fa rimanere seduta sulle sue posizioni e nella sua pigrizia l'Aprilia ( in questo frangente )
No, perchè non è un problema di Aprilia quello che hai, è un problema del concessionario a cui ti sei rivolto che non è in grado di interfacciarsi con la casa.

Un ticket va aperto a distanza di 1 mese massimo, non 3 come hanno fatto loro, e per di più se non lo prendono in carico, il concessionario stesso deve inoltrare un sollecito in base alla SLA del ticket aperto che ad occhio e croce per quei problemi penso sia molto breve (dopo 3 giorni massimo).

Ed in più i produttori di tutto il mondo hanno avuto rincari di materie prime, carenza delle stesse, meno manodopera, e per lo più una richiesta superiore alla produzione (rallentata dai problemi legati al covid e a ciò che ho detto prima).

Capisco il tuo punto di vista e l'incazzatura, ma te la stai prendendo non con chi di dovere ( il concessionario in questo caso).

Esempio: Se io non ho un prodotto in casa e il cliente vuole ordinarmelo la prima cosa che dico è "Non ti so dire quando arriva, ne tantomeno se arriva dello stesso colore che mi hai chiesto" e li sta al rivenditore dire le cose come stanno al cliente, che poi deciderà se aspettare o cambiare prodotto.
ImmagineImmagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Luca_I ha scritto:però concorderai con me , che facendo critiche e rischiando di perdere consensi, la casa costruttrice OGNI TANTO pone rimedio... specie nei video su youtube. Stando zitti e non lamentandosi fa rimanere seduta sulle sue posizioni e nella sua pigrizia l'Aprilia ( in questo frangente )
No e il perché è semplice... Tu e altri vi siete intestarditi che Aprilia è colpevole di ogni cosa!... Quando di mezzo ci sono tanti altri fattori che ne Aprilia ne dio possono prevedere o gestire... Le critiche e i consigli sono utili là dove c'è una diretta responsibilità, altrimenti è solo dare fiato alla bocca, e Aprilia non potrà di certo "migliorare".

E ha anche poco senso che citi i froci e i culi degli altri...
Dicendolo a chi pur di guidare un Aprilia hanno cambiato batterie, statori, ruote libere, buttato soldi, cambiato tendicatena ecc ecc... Che sinceramente avrebbero più motivi di te di avere le palle girate, dato che magari trovarsi con uno statore bruciato è ben peggiore che non avere il cambio "automatico" o il navigatore sul cruscotto!..

Ad un certo punto non è questione di essere talebani o no, ma essere obiettivi... Aprilia ha fatto e farà cazzate, nessuno lo nega, come nessuno nega il diritto di avere le palle girate..
... Ma se compri una moto uscita da 6 mesi, non puoi pretendere che ci sia già una lista di prodotti After market lunga 3 km, non puoi pretendere che gli accessori originali vengano regalati, e che un prodotto appena uscito in commercio sia già esente da problemi..

Come ti ho già detto, se volevi una moto da personalizzare, affidabile, con una rete di assistenza perfetta... Dovevi andare su un'altro marchio/prodotto...e te lo dico pur da "amante" del marchio Aprilia.
Luca_I
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Luca_I »

pole ha scritto:
No e il perché è semplice... Tu e altri vi siete intestarditi che Aprilia è colpevole di ogni cosa!... Quando di mezzo ci sono tanti altri fattori che ne Aprilia ne dio possono prevedere o gestire... Le critiche e i consigli sono utili là dove c'è una diretta responsibilità, altrimenti è solo dare fiato alla bocca, e Aprilia non potrà di certo "migliorare".

E ha anche poco senso che citi i froci e i culi degli altri...
Dicendolo a chi pur di guidare un Aprilia hanno cambiato batterie, statori, ruote libere, buttato soldi, cambiato tendicatena ecc ecc... Che sinceramente avrebbero più motivi di te di avere le palle girate, dato che magari trovarsi con uno statore bruciato è ben peggiore che non avere il cambio "automatico" o il navigatore sul cruscotto!..

Ad un certo punto non è questione di essere talebani o no, ma essere obiettivi... Aprilia ha fatto e farà cazzate, nessuno lo nega, come nessuno nega il diritto di avere le palle girate..
... Ma se compri una moto uscita da 6 mesi, non puoi pretendere che ci sia già una lista di prodotti After market lunga 3 km, non puoi pretendere che gli accessori originali vengano regalati, e che un prodotto appena uscito in commercio sia già esente da problemi..

Come ti ho già detto, se volevi una moto da personalizzare, affidabile, con una rete di assistenza perfetta... Dovevi andare su un'altro marchio/prodotto...e te lo dico pur da "amante" del marchio Aprilia.
che palloso che sei......
Immagine
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da JustZer0 »

ora ho capito il motivo per cui non risolverai il problema nel breve :acciderba:
ImmagineImmagine
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

Ragazzi, mi raccomando, bòni........ ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”