Tuono Factory 2021-….nuova arrivata…

Motorizzazioni V4
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Tuono Factory 2021-….nuova arrivata…

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:Se non vuoi stravolgere l'impianto lascia la sua pompa, è una 16mm, da tantissima modulabilità e potenza, si frena con un dito.
Se metti la 19mm la potenza non è un problema, ma spingerai contro la leva dura perdendo modulabilità ... Che è la situazione del 1290 che ha le stesse pinze ma i dischi più piccoli.
Per il sound aspetta di sentirlo sotto i 5000 a valvola aperta.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Co sta storia della valvola mi state facendo salire la scimmia :guns:
Non cambia la carburazione visto che è tarata a valvola chiusa per i primi 5500giri? Nn va rimappata?
La garanzia immagino salti, ma in caso di necessità si ripristina tutto e via... In centralina nn vedono nulla?
Immagine. Immagine Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Ma perché non ti godi la moto così come è ora?
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:Se non vuoi stravolgere l'impianto lascia la sua pompa, è una 16mm, da tantissima modulabilità e potenza, si frena con un dito.
Se metti la 19mm la potenza non è un problema, ma spingerai contro la leva dura perdendo modulabilità ... Che è la situazione del 1290 che ha le stesse pinze ma i dischi più piccoli.
Per il sound aspetta di sentirlo sotto i 5000 a valvola aperta.

Co sta storia della valvola mi state facendo salire la scimmia :guns:
Non cambia la carburazione visto che è tarata a valvola chiusa per i primi 5500giri? Nn va rimappata?
La garanzia immagino salti, ma in caso di necessità si ripristina tutto e via... In centralina nn vedono nulla?
viewtopic.php?f=147&t=68155
Immagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Chi di mestiere vede tutto, se manometti la moto ovviamente salta la garanzia e se metti un emulatore/ingannatore per avere la valvola sempre aperta ma poi non adegui la carburazione ai bassi regimi sei da capo nel senso che ai bassi regimi avrai uno scarico si libero a povero di carburazione, quindi il motore non da la resa giusta.
Per non perdere la garanzia l’unica vera alternativa e scarico statalizzato e mappa Race Aprilia ma non saresti in regola con il C.d.s., oppure tifai fare una buona mappa con scarico originale (Gabro RT) ma perdi la garanzia.
Come vedi e rivedi c’è sempre la coperta corta che come la giri e rigiri qualcosa di scoperto lascia sempre.
C’era una alternativa sui modello precedente che se trovavi un conce disponibile montavi una mappa Americae in caso di anomalia ti avrebbe riconosciuto la garanzia lui, ma per il nuovo non so nulla, è chiaro che era sempre un rischio che correvi con un officina che ti parava il posteriore, perché se capitasse di doverla portare da chi non ne sa nulla poi non so come andrebbe a finire….
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Lo so che è un refuso, ma lo "scarico statalizzato" è bellissima..... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Fastandfreddy ha scritto:Chi di mestiere vede tutto, se manometti la moto ovviamente salta la garanzia e se metti un emulatore/ingannatore per avere la valvola sempre aperta ma poi non adegui la carburazione ai bassi regimi sei da capo nel senso che ai bassi regimi avrai uno scarico si libero a povero di carburazione, quindi il motore non da la resa giusta.
Per non perdere la garanzia l’unica vera alternativa e scarico statalizzato e mappa Race Aprilia ma non saresti in regola con il C.d.s., oppure tifai fare una buona mappa con scarico originale (Gabro RT) ma perdi la garanzia.
Come vedi e rivedi c’è sempre la coperta corta che come la giri e rigiri qualcosa di scoperto lascia sempre.
C’era una alternativa sui modello precedente che se trovavi un conce disponibile montavi una mappa Americae in caso di anomalia ti avrebbe riconosciuto la garanzia lui, ma per il nuovo non so nulla, è chiaro che era sempre un rischio che correvi con un officina che ti parava il posteriore, perché se capitasse di doverla portare da chi non ne sa nulla poi non so come andrebbe a finire….
La carburazione (e capacità di auto adeguamento) della euro5 è diversa dalla euro4, e quasi a posto anche con valvola aperta ... dai un occhio al link che ho messo sopra.
Immagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

È una piccola differenza e penso che possa essere trascurabile, e penso che non parli a caso Gabro, ma io con la mia moto non andrei a rischiare . O la soluzione Race o la soluzione originale.
Poi io non faccio testo, se tengo il motore a bassi regimi vuol dire che vado a spasso e quel che mi da la moto mi basta, anche se è verissimo che una moto più libera anche in basso semplifica la vita è la rende anche più soddisfacente dal punto di vista della guida, ma sempre a spasso si va e il problema è più blando.
Se vai a gas aperto il problema è relativo, visto come dici sempre “è un piacere mettere la 1’ a 80 km/h e spalancare il gas… :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

testone_RSV ha scritto:Ma perché non ti godi la moto così come è ora?
Io volevo. Ma è colpa vostra che scrivete meraviglie sulla valvola aperta. A meno che io non abbia capito, anubi l'ho capita, valvola sta per vulva?
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

f@bio ha scritto:
Io volevo. Ma è colpa vostra che scrivete meraviglie sulla valvola aperta. A meno che io non abbia capito, anubi l'ho capita, valvola sta per vulva?
Non per infierire, ma alla prima uscita con la valvola addomesticata mi e' partita dietro un paio di volte ... in piega in seconda tra i 3500 e i 4000 giri :fr: :fr: :fr:
Immagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

Wauwwwww…..un brivido che percorre la schiena! :dance: :dance: :dance:
Il mio sogno è di fare come le Sbk degli anni 2005 circa, quando a Monza uscivano dalla Parabolica con la moto che faceva fumare il pneumatico posteriore in leggera derapata (Haga docet).
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:
Non per infierire, ma alla prima uscita con la valvola addomesticata mi e' partita dietro un paio di volte ... in piega in seconda tra i 3500 e i 4000 giri :fr: :fr: :fr:
A dire la verità, anche in Sardegna nel 2018 lasciasti una striscia nera in terra in una curva a destra…senza la mappa GRT [emoji54]
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

testone_RSV ha scritto:A dire la verità, anche in Sardegna nel 2018 lasciasti una striscia nera in terra in una curva a destra…senza la mappa GRT [emoji54]
Ma li ero ben sopra i 5.000 ... e non mi sono accorto di nulla, ha fatto tutto lei. :angel:
Immagine
823
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI

Messaggio da 823 »

virusfalco ha scritto:

……Abbi almeno rispetto per chi ha ordinato l’emulatore e non gli à ancora arrivato!

:angel:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:
Sei un perfido aizzatore di scimmie... :guns:
823
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI

Messaggio da 823 »

Qualcuno di voi ha provato a mettere la rcs corsacorta da 19 sulla tuono con pinze m50?
Perchè prima di “regarlarla” vendendola con la suoerduke, voglio provarla! …e di solito a me piace frenata potente a discapito della modulabilità, quindi mi sa che alla fine poi la terro su ;-)

Torna a “RSV4 - TuonoV4”