Italiane in Germania

il bar del V60...
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: Italiane in Germania

Messaggio da Aleevo »

padella ha scritto:Prendono il nostro usato...sti pezzenti :-x
:ROTFL:
Inkia e chi è? Pasquale Amitrano ?? :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

E già…capiscono più della sostanza . Verdad.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

Ma i napoleonici invece? Come butta dai triciclai?
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Scherzi a parte...raga,comprare nuovo in italia non ha senso..con tutti quelli che ci sono che cambiano moto nuova ogni 2 mesi per parcheggiare la perenne novità davanti al bar
Per alcuni davvero siamo a livello patologico
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Moto: my 09 - TUONO R Factory

Messaggio da tafazzi »

padella ha scritto:Scherzi a parte...raga,comprare nuovo in italia non ha senso..con tutti quelli che ci sono che cambiano moto nuova ogni 2 mesi per parcheggiare la perenne novità davanti al bar
Per alcuni davvero siamo a livello patologico
Invece che usarla...[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Dai..é come presentarsi in giro ogni mese con la figa di turno del momento,senza mai trombarne una.
Che senso ha?....per me mistero
Eppure ci sono molti che la moto la vivono in questa maniera...
Ultima modifica di padella il sabato 1 gennaio 2022, 20:20, modificato 1 volta in totale.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:Dai..é come presentarsi in giro ogni mese con la figa di turno del momento,senza mai trombarne una.
Questa me la rivendo :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da tafazzi »

padella ha scritto:Dai..é come presentarsi in giro ogni mese con la figa di turno del momento,senza mai trombarne una.
Guarda con sfondi una porta aperta.

Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Per trombare ci vogliono i denti ... I soldi non bastano.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

No ma lo so...su questo forum é tutta gente che "prima di tutto trombare"...il resto poi vediamo :ROTFL:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Azz...scusate,avevo sbagliato a leggere..
Le 183000 immatricolazioni tetesche erano il totale delle due ruote,scooter e ciclomotori compresi(noi 280000 con il mese di novembre in piu).
Come moto oltre i 125 cc loro stanno a 109000 fino ad ottobre...noi 115000 con anche novembre compreso. :oops:

Tocca rivedere i ragionamenti :acciderba:
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

Perché in Germania nonostante i bikers siano più di noi, il volano del mercato usato gira fortemente. I motivi li ho gi spiegati. Nonostante tengano le moto moooolto di noi, quindi comprano meno nuovo, giran Comunque un sacco di moto. Palle non c’è ne: siamo noi che cambiamo più frequentemente il mezzo. Già scrissi che i dati che postasti all’inizio sul loro immatricolato non gridavano al miracolo. Ora, rivisti al ribasso, confermano quanto i crucchi siano restii a cambiar moto nel breve periodo.
Qua in Brianza c’è un posto specializzato solo in quello: ritira moto A POSTO ( non cadaveri) ma vecchie. Eventualmente sistema le piccole magagne e poi manda in Germania al suo corrispondente. Il quale tagliando, cambia eventualmente le gomme e poi rivende . Ho visto ritirare ( anche ad amici) vagonate di Z1000 e Z750, gladius, monster, Fazer… tutte moto tenute bene e con 30-35k km al massimo! Ma ormai vecchie. Ritirate cash per due dobloni.
In Germania uno Z1000 magari 2007, bello anziano ma in forma, lo vendono in tempo nullo. Poi il crucco ci spara su borse morbide , borsa serbatoio e via: lo usa per girar mezza Europa. Un mille senza mai un cazz di problemi, zero elettronica. Con ancora tanto motore. E che se succede qualcosa ovunque si trovi, la sistema senza dannarsi. Non si fan certo le seghe mentali della maggior parte dei mototuristi italiani. Che per andare due volte l’anno a Garmish ( o in Sardegna o dove volete) debbono avere poltrone viaggianti alle quali manca solo il tetto! Inutile incapronirsi con uscite campanilistiche: i nordici ( non solo crucchi) vivono il moto turismo in maniera più genuina. Più easy se vogliamo. Non sono fighetti. Se ne infricano di girare con completi inguardabili, stivali da cross su naked, sacchi neri attaccati al sellìno con dentro i vestiti.
Se ne infricano di chi li guarda e tanto meno lo giudica.
Ripeto io abito in una zona dove parecchi mesi l’anno c’è invasione di nordici. Da quando ho memoria. A tutt’oggi son molto meno … infinitamente meno fighetti della maggior parte di noi.
Quando avevo il Bandit feci il viaggio più lungo della mia vita: la Romantische Strasse . Io, uno con Fazer 1000 ed un altro con un RT 1150. A parte la complicità , la disponibilità e anche la manifesta simpatia vs di noi ( qua corcazo si è sempre disposti con i biker stranieri). in Svevia eravamo fermi da un wurstelaio presso un camping. Molti bikers affascinati da quelle vallate. E mi trovai in poco circondato da crucchi che elogiavano il mio Bandit! Mica la fazerona ( molto più bella e fresca). Mi tennero li una mezz’ora spiegandomi come tener morbido il cavo dell’aria ( che a loro, col freddo porco, dava problemi). Come riallineare i carburatori da solo in emergenza. Ecc… e non erano tutti banditari, ma solo due.
Per capirci avevano, ed hanno, un approccio col mototurismo più pragmatico . Sincero. Anche rustico se vogliamo. Ma con una visione romantica che qua da noi trovi nelle metà ( se va bene) dei motoruristi italiani.
Per loro ci sta eccome spender il meno possibile avendo un mezzo, usato, con le migliori caratteristiche possibili. Di quel che manca se ne fregano. O suppliscono con tuning fai da te a volte ai limiti dell’osceno. Ma funzionale.
Se pigliano una vecchia Tiger qua in italia, ad esempio, è la pigliano a posto… pagandola un niente.. ci fanno il giro del mondo coi soldi risparmiati rispetto a prendersi una AT.
Diametralmente opposto l’approccio che hanno con le auto, dove la maggior parte dei crucchi CHE HA POSSIBILITÀ cambia l’auto più spesso degli italiani.
Immagine Immagine

tafazzi
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da tafazzi »

padella ha scritto:Azz...scusate,avevo sbagliato a leggere..
Le 183000 immatricolazioni tetesche erano il totale delle due ruote,scooter e ciclomotori compresi(noi 280000 con il mese di novembre in piu).
Come moto oltre i 125 cc loro stanno a 109000 fino ad ottobre...noi 115000 con anche novembre compreso. :oops:

Tocca rivedere i ragionamenti :acciderba:
Ma figa Walter [emoji23][emoji23][emoji23]

Immagine
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da tafazzi »

renny71 ha scritto:Perché in Germania nonostante i bikers siano più di noi, il volano del mercato usato gira fortemente. I motivi li ho gi spiegati. Nonostante tengano le moto moooolto di noi, quindi comprano meno nuovo, giran Comunque un sacco di moto. Palle non c’è ne: siamo noi che cambiamo più frequentemente il mezzo. Già scrissi che i dati che postasti all’inizio sul loro immatricolato non gridavano al miracolo. Ora, rivisti al ribasso, confermano quanto i crucchi siano restii a cambiar moto nel breve periodo.
Qua in Brianza c’è un posto specializzato solo in quello: ritira moto A POSTO ( non cadaveri) ma vecchie. Eventualmente sistema le piccole magagne e poi manda in Germania al suo corrispondente. Il quale tagliando, cambia eventualmente le gomme e poi rivende . Ho visto ritirare ( anche ad amici) vagonate di Z1000 e Z750, gladius, monster, Fazer… tutte moto tenute bene e con 30-35k km al massimo! Ma ormai vecchie. Ritirate cash per due dobloni.
In Germania uno Z1000 magari 2007, bello anziano ma in forma, lo vendono in tempo nullo. Poi il crucco ci spara su borse morbide , borsa serbatoio e via: lo usa per girar mezza Europa. Un mille senza mai un cazz di problemi, zero elettronica. Con ancora tanto motore. E che se succede qualcosa ovunque si trovi, la sistema senza dannarsi. Non si fan certo le seghe mentali della maggior parte dei mototuristi italiani. Che per andare due volte l’anno a Garmish ( o in Sardegna o dove volete) debbono avere poltrone viaggianti alle quali manca solo il tetto! Inutile incapronirsi con uscite campanilistiche: i nordici ( non solo crucchi) vivono il moto turismo in maniera più genuina. Più easy se vogliamo. Non sono fighetti. Se ne infricano di girare con completi inguardabili, stivali da cross su naked, sacchi neri attaccati al sellìno con dentro i vestiti.
Se ne infricano di chi li guarda e tanto meno lo giudica.
Ripeto io abito in una zona dove parecchi mesi l’anno c’è invasione di nordici. Da quando ho memoria. A tutt’oggi son molto meno … infinitamente meno fighetti della maggior parte di noi.
Quando avevo il Bandit feci il viaggio più lungo della mia vita: la Romantische Strasse . Io, uno con Fazer 1000 ed un altro con un RT 1150. A parte la complicità , la disponibilità e anche la manifesta simpatia vs di noi ( qua corcazo si è sempre disposti con i biker stranieri). in Svevia eravamo fermi da un wurstelaio presso un camping. Molti bikers affascinati da quelle vallate. E mi trovai in poco circondato da crucchi che elogiavano il mio Bandit! Mica la fazerona ( molto più bella e fresca). Mi tennero li una mezz’ora spiegandomi come tener morbido il cavo dell’aria ( che a loro, col freddo porco, dava problemi). Come riallineare i carburatori da solo in emergenza. Ecc… e non erano tutti banditari, ma solo due.
Per capirci avevano, ed hanno, un approccio col mototurismo più pragmatico . Sincero. Anche rustico se vogliamo. Ma con una visione romantica che qua da noi trovi nelle metà ( se va bene) dei motoruristi italiani.
Per loro ci sta eccome spender il meno possibile avendo un mezzo, usato, con le migliori caratteristiche possibili. Di quel che manca se ne fregano. O suppliscono con tuning fai da te a volte ai limiti dell’osceno. Ma funzionale.
Se pigliano una vecchia Tiger qua in italia, ad esempio, è la pigliano a posto… pagandola un niente.. ci fanno il giro del mondo coi soldi risparmiati rispetto a prendersi una AT.
Diametralmente opposto l’approccio che hanno con le auto, dove la maggior parte dei crucchi CHE HA POSSIBILITÀ cambia l’auto più spesso degli italiani.
Non ho letto tutto ma credo che il senso sua quello che intendevo io. Apprezzano veramente il mezzo e lo usano sottolineo Usano fino a che non cade a pezzi.

Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT

Messaggio da f@bio »

In Italia è così, se il mezzo ha più di 25000km cominci a far fatica a venderlo.
La pragmaticita la trovi pure sui mezzi nuovi che vendono, naked e supersportive magari senza alette ma con la possibilità di manopole riscaldate e connessione per la navigazione
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “Chiacchiere”