Una domanda.. per il crs e necessario per forza iscriversi al FMI o c'è qualche club federato ASI che può fare da tramite come si fa per le auto?
Grazie a chi potrà rispondere.

Che io sappia no...Matte ha scritto:Esistono anche per le moto?

parlo per quella della convenzione FMI, che è unipolsai tramite broker marsh: non ci sono limiti di utilizzo, non è solo per raduni e manifestazioni. l'unico limite è che se hai la polizza da più di un veicolo, ne può circolare solo uno alla volta (ma non devi ogni volta comunicare quale vuoi usare) e che per i sinistri mi sembra ci siano poche centinaia di euro di franchigia, non ricordo di preciso.f@bio ha scritto:Quello che mi sono sempre chiesto è se con l'assicurazione storica uno è assicurato per fare quello che vuole e quindi circolare sempre o rischia in caso di brutto incidente di non essere pagato se non si stava recando a qualche raduno/manifestazione storica?

Dimentichi le 70 euro per la pratica crs ... Che potrebbero non farti passare(perdi i soldi).... Un club mi ha detto che non ci sono problemi, un'altro che hanno tante richieste e che privilegiano i veicoli migliori... Certo, se si ha un veicolo che negli anni è rimasto fermo/inutilizzato si fa presto, nel mio caso che la moto la uso e la riparo da me,mantenerla originale al 100% è impossibile.8.rec ha scritto:ciao, l'iscrizione alla FMI costa 40€ all'anno e hai compresa l'assistenza stradale in italia e all'estero; poi hai la polizza dedicata, che puoi fare solo se iscritto FMI, per cui una moto (con il CRS) ti costa 90€/anno, mentre 2/3 140€ o giù di lì.
Se hai solo il CRS e non sei iscritto FMI non credo tu riesca a trovare polizze altrettanto convenienti. Secondo me ne vale la pena!

pole ha scritto: Dimentichi le 70 euro per la pratica crs ... Che potrebbero non farti passare(perdi i soldi).... Un club mi ha detto che non ci sono problemi, un'altro che hanno tante richieste e che privilegiano i veicoli migliori... Certo, se si ha un veicolo che negli anni è rimasto fermo/inutilizzato si fa presto, nel mio caso che la moto la uso e la riparo da me,mantenerla originale al 100% è impossibile.
A breve sentirò anche gli altri registri storici.

Perché a volte i ricambi sono fuori produzione, introvabili o costano più della moto stessa!.8.rec ha scritto:non vedo perchè sia impossibile tenerle originali.