Aprilia All Stars 07/05/2022
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: Aprilia All Stars 07/05/2022
Sono scelte di mercato diverse, Aprilia fa così e Ducati fa cosà
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Sono scelte diverse sì, e chi ha ragione lo decide i numeri di mercato.
Se poi hai un prodotto più valido che costa meno, e nonostante ciò ne vendi di meno qualcosa di sbagliato lo fai...
Se poi hai un prodotto più valido che costa meno, e nonostante ciò ne vendi di meno qualcosa di sbagliato lo fai...
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Così sbagliato che Piaggio ha, e ha avuto negli anni, ottimi numeri, con Aprilia e Guzzi in forte crescita negli ultimi anni, mentre Ducati era in vendita ... Non basta vendere più moto per ottenere i risultati.
Molto meglio produrne quanto si pianifica di venderne e venderle tutte.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Molto meglio produrne quanto si pianifica di venderne e venderle tutte.
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
Grazie ai modelli nuovi su piattaforma 660 che si riesce a provare...
Poi lascia perdere la Ducati pretedeschi
Poi lascia perdere la Ducati pretedeschi
- virusfalco
- CurvaturaUno

Anche due o tre anni fa Piaggio andava bene, vendendo tutte le Aprilia che venivano prodotte, mentre i crucchi volevano vendere Ducati che aveva i magazzini pieni.
E non dimentichiamo che Aprilia è il brand sportivo della azienda Piaggio spa mentre Ducati è una azienda del gruppo VW e come tale deve stare in piedi da sola.
E non dimentichiamo che Aprilia è il brand sportivo della azienda Piaggio spa mentre Ducati è una azienda del gruppo VW e come tale deve stare in piedi da sola.
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
In base al numero di moto prodotte, molto probabilmente più tuono.
In senso assoluto invece street fighter
- virusfalco
- CurvaturaUno

Ho letto che erano pieni di multistrada, specie i 950, di scrambler, ...
- virusfalco
- CurvaturaUno

Sicuramente, tuono v4 ne sono sempre avanzate pochissime, praticamente vendute tutte.testone_RSV ha scritto:In base al numero di moto prodotte, molto probabilmente più tuono.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Ma allora chi paga la motogp, Ducati o VW?virusfalco ha scritto:Anche due o tre anni fa Piaggio andava bene, vendendo tutte le Aprilia che venivano prodotte, mentre i crucchi volevano vendere Ducati che aveva i magazzini pieni.
Scusa ma mi riallaccio ad altra discussione "stagione motogp 2022", solo per mia curiosità
Io credo che le scelte di Ducati debbano poi essere avvallate dal gruppo, ma non che qs basti a fargli aprire i cordoni del saccoccio tedesco.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Se due anni fa volevano venderla (assieme a Lamborghini) un motivo ci sarà stato ... Poi hanno cambiato idea (o non hanno trovato l'acquirente "giusto") e sono partiti con un piano di investimenti.tatanka ha scritto:Ma allora chi paga la motogp, Ducati o VW?virusfalco ha scritto:Anche due o tre anni fa Piaggio andava bene, vendendo tutte le Aprilia che venivano prodotte, mentre i crucchi volevano vendere Ducati che aveva i magazzini pieni.
Scusa ma mi riallaccio ad altra discussione "stagione motogp 2022", solo per mia curiosità![]()
Io credo che le scelte di Ducati debbano poi essere avvallate dal gruppo, ma non che qs basti a fargli aprire i cordoni del saccoccio tedesco.
Chi mette i soldi in motogp? Ducati, ma poi il bilancio viene consolidato (sommato) nei risultati del gruppo al quale deve rispondere e dal quale riceve i soldi per stare in piedi (se e quando serve).
Ricevere i soldi non significa necessariamente averli e usarli, ma in un gruppo industriale/finanziario significa anche portare perdite, uno dei motivi che portano a decisioni come la vendita.
Per Aprilia è totalmente diverso, non è una azienda, è Piaggio che decide cosa fare e non fare con il nome sopra, come con gli scooter, la vespa, i veicoli commerciali ... Guzzi invece una azienda del gruppo Piaggio e funziona come Ducati in VW, per quanto Piaggio parli di Aprilia o Guzzi senza fare distinzioni.
- Aleevo
- 10500 rpm

- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Tornando in ambito giornata Aprilia a Misano, con sommo rammarico, devo rinunciare.
L'idea sarebbe stata scendere domani , venerdì, e girare in zona per ammortizzare l'avvicinamento.
Il meteo si è messo di traverso e nulla...
Alla prossima.
Buon divertimento per chi parteciperà
Grazie Sicilianazzo per l'interessamento e l'impegno.
L'idea sarebbe stata scendere domani , venerdì, e girare in zona per ammortizzare l'avvicinamento.
Alla prossima.
Buon divertimento per chi parteciperà
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Io mi accosto alla decisione di Aleevo.
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Io avrei dovuto spararmi 600 km dalla Campania per arrivare e 600 per tornare, quindi causa meteo da rottura di palle, devo abortire anche io.... Fortunati che abita nel giro di un centinaio di km, almeno può decidere stesso sabato mattina se dirigersi in circuito o meno.... Divertitevi anche per meAleevo ha scritto:Tornando in ambito giornata Aprilia a Misano, con sommo rammarico, devo rinunciare.
Alla prossima.
Buon divertimento per chi parteciperà![]()
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Chiarissimo, grazie Robyvirusfalco ha scritto:Se due anni fa volevano venderla (assieme a Lamborghini) un motivo ci sarà stato ... Poi hanno cambiato idea (o non hanno trovato l'acquirente "giusto") e sono partiti con un piano di investimenti.tatanka ha scritto:Ma allora chi paga la motogp, Ducati o VW?virusfalco ha scritto:Anche due o tre anni fa Piaggio andava bene, vendendo tutte le Aprilia che venivano prodotte, mentre i crucchi volevano vendere Ducati che aveva i magazzini pieni.
Scusa ma mi riallaccio ad altra discussione "stagione motogp 2022", solo per mia curiosità![]()
Chi mette i soldi in motogp? Ducati, ma poi il bilancio viene consolidato (sommato) nei risultati del gruppo al quale deve rispondere e dal quale riceve i soldi per stare in piedi (se e quando serve).
Ricevere i soldi non significa necessariamente averli e usarli, ma in un gruppo industriale/finanziario significa anche portare perdite, uno dei motivi che portano a decisioni come la vendita.
Per Aprilia è totalmente diverso, non è una azienda, è Piaggio che decide cosa fare e non fare con il nome sopra, come con gli scooter, la vespa, i veicoli commerciali ... Guzzi invece una azienda del gruppo Piaggio e funziona come Ducati in VW, per quanto Piaggio parli di Aprilia o Guzzi senza fare distinzioni.