Salve a tutti. Volevo sapere se l'Aprilia ha fatto finalmente gli slider laterali ( tamponi laterali ) per la tuono 660 . Purtroppo l'unico punto che mi è sembrato accessibile sulla tuono è un foro filettato sul lato della testata ( vi allego immagine ) . Potete aiutarmi?
mille grazie
p.s.
ho scritto all'assistenza aprilia ... aspetto sua risposta
chissà perchè... ma quei fori filettati non vanno bene vero? sono sulla testata motore... Ma poi non capisco perchè invece sulla rs se non sbaglio si possono montare..
dalle foto dei tamponi per rs sembra che siano su qualche "telaietto" o sovrastruttura, magari per il fissaggio delle carene, ma non si capisce benissimo e non ho esperienza diretta.
Ad ogni modo non andrei mai a mettere un tampone sul motore, già se son fatti male possono far danni al telaio...
ma in quel punto lì RS dovrebbe avere i famosi due attacchi motore/telaio in più. mancando quelli se appoggi là ti si piega tutto.
tra l'altro ste moto hanno il telaio molto infossato rispetto a quanto sporgono il motore e il serbatoio. imho se arrivi a grattare il telaio puoi anche non preoccuparti di cosa resta della moto ma piuttosto di che cosa ne rimane di te!
Luca_I ha scritto:Salve a tutti. Volevo sapere se l'Aprilia ha fatto finalmente gli slider laterali ( tamponi laterali ) per la tuono 660 . Purtroppo l'unico punto che mi è sembrato accessibile sulla tuono è un foro filettato sul lato della testata ( vi allego immagine ) . Potete aiutarmi?
mille grazie
p.s.
ho scritto all'assistenza aprilia ... aspetto sua risposta
prova a chiedere a elia87 qui del forum..so che ha tamponi x la v4..magari sa qualcosa anche della 660.
Attenzione, i punti di attacco del motore sono diversi fra RS e Tuono, mi pare che Tuono abbia 3 punti contro i 5 della RS x renderla più flessibile.
Gli unici che ho visto sono a copertura dei carter motore. Forse RG li fa ma bisogna forare carena e dev'essere lavoro non facile.
spalla ha scritto:Attenzione, i punti di attacco del motore sono diversi fra RS e Tuono, mi pare che Tuono abbia 3 punti contro i 5 della RS x renderla più flessibile.
Per essere precisi, RS 3 attacchi telaio/motore mentre Tuono 2 attacchi.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Sto cercando anche io ma l'unico prodotto valido che ho trovato è evotech performance (inglesi, che ho usato su diverse moto). Il problema è che costano uno sproposito (siamo sui 300 euro sul sito dell'importatore Sixrace).
Alternativa potrebbero essere i t-rex racing (americani, usati su gsx-s 1000) ma sono decisamente più bruttarelli...
In entrambi i casi parliamo di archetti con 2 punti di ancoraggio
Comunque mi sembra che entrambi si attacchino al motore e non nel telaio.
Il problema è sempre il solito.
Se cadi magari salvi un pezzo di carena o serbatoio e poi spacchi la testata o un cilindro
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Si, in linea di principio è vero però il vantaggio è comunque che hanno un minimo di flessibilità rispetto a quelli con un punto solo di ancoraggio. Poi non so quanto sia economicamente più vantaggioso rompere una componente del motore rispetto ad un telaio d'alluminio...
.... Se "cadi bene" non ci sono tamponi che ti salvino la moto ...