mi sono appena presentato, e chi ha letto la presentazione - e visto anche in che sezione creo il post! - sa già che ho una RS660 e pensavo di chidere info a voi su un problemino tecnico!
Visto che ho preso la moto da poco e visto il periodo, per riporre la moto in garage nei giorni in cui resta spenta, ho comprato un cavalletto alzamoto anteriore e posteriore; dopo aver montato i nottolini sul posteriore, vado per tirar su la moto senza aver pensato a lasciare giù il cavalletto come ancora di sicurezza e bangggg, la moto mi cade sul lato sinistro!
Trascuro di scrivervi quello che ho pronunciato nei 5 minuti dopo la caduta...!!!
Dannni: piegata di pochissimo l'asta del cambio, ammaccatura lieve sul contrappeso del manubrio e leva frizione rotta nel punto rottura...fosse caduta sul lato sinistro avrei rovintato anche lo scarico Akra, quindi meglio così!
Mi sono messo li e con un paio di ordini online ho agevolmente sostituito la leva della frizione con una bella leva Rizoma, idem per i contrappesi e per la pedana del cambio sostituita con l'originale; con l'occasione ho installato anche dei tamponi para caraene, para carter Spider, specchi Stealth Rizoma e la centralina MIA bluethoot, così con una giornata "ai box" ho fatto tutto!
Fin quì tutto bene, la nuova leva Rizoma era molto meglio dell'originale ma essendo nera era un pugno in un occhio con la le leva freno anteriore originale colore argento, così ho preso anche la leva freno Rizoma e l'ho sostituita, ed è quì che inizino i problemi!
Al primo test, dopo il montaggio della leva freno anteriore, il freno davanti era molto reattivo, a motore spento la moto inchiodava non appena lo tiravo e in marcia quando andavo a frenare per inserirmi in curva sentivo un suono, tipo il suono classico dei freni sporchi o finiti!
Così ho pensato che forse era troppo tirato, in frenata andavo a rischiare il bloccaggio dell'anteriore e l'ABS interveniva facendomi sentire quel rumore...è solo una mia ipotesi; così ho smontato la leva di nuovo e chiuso con diversi giri e una chiave da 7mm il pistoncino della leva, che poi con fatica ho rimesso nel parapolvere.
Ora il freno è molto molto meglio, è morbido e frena molto dolcemente, ma se forzo troppo in scalata per inserirmi in curva o allo stop, ecco che di nuovo sento quel suono, rispetto a prima ci fa 1 volta su 5, ma con leva originale non ci faceva mai (anche post schianto, dato che ho girato per 20gg con una leva Rizoma e una originale) quindi temo che il lavoro sul freno non è ancora terminato.
Il punto però è che non so cosa fare adesso, ho ancora margine sul pistoncino quindi volendo posso chiuderlo ancora un po' ma non so se sia il caso, quindi chiedo gentilmente a voi, che di sicuro ne sapete più di me, qualche consiglio!
Grazie mille e un saluto a tutti!

invece così sforzo e stress zero.