controllo dei 40.000 km

Motorizzazioni V4
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto:

Re: controllo dei 40.000 km

Messaggio da rsvsteve »

Gieffe81 ha scritto:Io ne dovrei acquistare una ma leggendo qua e la la maggiorparte della persone indica quasi finito un motore con 40000km e pertanto mi fa paura sceglierne uno con così tanti km alle spalle. É stato fatto il tagliando completo dei 40000 dove hanno cambiato tuttspendendon circa 1800 euro. L'avrei scartata ma poi ho saputo che chi ha provveduto a questo tagliando é Fiorenzo di Noale e allora mi chiedo, a paritá di prezzo meglio prenderne una con 20000 max o una con 40000 peró controllata a puntino?

se ne vuoi una VERAMENTE a posto ti posso consigliare la mia ex-2019 con 36.000km, che si trova in vendita presso un conce ufficiale. Anche quella sempre fatta manutenzione da Fiore. C'ha pure su la mappa di Gabro e4 che è un vero spettacolo.
Gieffe81
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: NO MOTO

Messaggio da Gieffe81 »

Mi dispiace ma siamo ben oltre il mio budget stabilito.
Se proprio volete aiutarmi nella scelta il dilemma è Tuono V4 (NO Aprc) del 2014 con 19000km (tagliandi certificati) a 7000 euro contro Tuono v4 (Aprc) del 2011 con 40000 (tagliandi certifica e tagliando dei 40000 fatto da fiorenzo) a 6500 euro.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

offri 6000euro per quella aprc e sbocciamo :alcool:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Gabro ha scritto:offri 6000euro per quella aprc e sbocciamo :alcool:

La quadratura del cerchio... :ok: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Gieffe81
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: NO MOTO

Messaggio da Gieffe81 »

Deduco quindi che siete tutti a favore dell'APRC.......nonostante gli anni e chilometri maggiori.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Gieffe81 ha scritto:Deduco quindi che siete tutti a favore dell'APRC.......nonostante gli anni e chilometri maggiori.

Ma con la distribuzione revisionata, pacchetto APRC e prezzo più basso ... l'età non è tutto.
Immagine
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Teo_80 »

fa così tanta differenza il pacchetto APRC ?? parlo da completo inesperto di elettronica, le mie moto non hanno neanche l'ABS
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Teo_80 ha scritto:fa così tanta differenza il pacchetto APRC ?? parlo da completo inesperto di elettronica, le mie moto non hanno neanche l'ABS

Mia opinione sull'elettronica (quella valida non quella prima serie jappo che entra l'abs ogni 3x2): per anni in strada se guidi da persona sana di mente e sai guidare non entra mai, guidi come se non l'avessi, né ABS né tc (l'aw ce l'ho spento). Una volta che ti entra per colpa tua del momento del co@@@@ne, o per la strada o per un imprevisto e ti salva il deretano in quell'attimo si è ripagata completamente.
Aggiungici poi che le potenze attuali non sono gestibili senza elettronica, che le moto attuali nascono con l'elettronica per cui rispetto ai 1000di 20anni fa sono agili e leggere il doppio, aggiungici che mentalmente dai gas più tranquillamente quindi sei più sereno e quindi ti diverti di più, io oggi non ci rinuncerei, anche perché ho scoperto che non mi leva cm al c@€&zo.
Diverso è in pista dove serve per andare più forte ma quella è un'altra storia, parlo per noi pippe uso stradale.
Immagine. Immagine Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Da quel che ricordo l'APRC porta il controllo di trazione ad 8 livelli, gestione dell'impennata, cambio elettronico e l'inutile launch control ... manca solo l'ABS che arriva nel 2014.
Immagine
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Teo_80 »

prima o poi dovrò fare il salto nell'era moderna ... ma avere un super bombardone per poi doverlo tenere a bada con l'elettronica non so, mi pare sprecato per strada (la pista la faccio col calesse ventennale finché va).
Ultimamente sto guardando moto con potenze più "domestiche" ma più leggere/agili e meno impegnative (tipo Duke 890R) ... di sicuro c'è che, per ora, non riuscirei a vendere la mia Fattoria vecchio stampo !!
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Teo_80 ha scritto:prima o poi dovrò fare il salto nell'era moderna ... ma avere un super bombardone per poi doverlo tenere a bada con l'elettronica non so, mi pare sprecato per strada (la pista la faccio col calesse ventennale finché va).
Ultimamente sto guardando moto con potenze più "domestiche" ma più leggere/agili e meno impegnative (tipo Duke 890R) ... di sicuro c'è che, per ora, non riuscirei a vendere la mia Fattoria vecchio stampo !!

Scusami ma come tutti gli oltranzisti del no elettronica perchè da fighetti non leggi quello che viene scritto.
Anche a me i controlli non intervengono mai, la moto la gestisco totalmente senza interventi, non ho nessun bisogno di aiuto per tenerla a bada, ma date le potenze in ballo se quella volta che sbaglio o che trovo l'imprevisto ho un paracadute è sicuramente meglio che trovarsi col c@lo scoperto ... parlando della tuono v4.
Se poi si parla di sd1290r può essere un discorso un po' diverso vista la tipologia di motore, così come per i "nuovi piloti della strada" che usano il gas come il joystick della playstation e misurano la bontà e il grip delle gomme secondo quanto interviene il controllo di trazione (evidenze su questo forum qualche anno fa).
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

personalmente se facessero un pacchetto aprc retroattivo per le old...lo monterei subito.
Per esempio...l'abs standard ne faccio volentieri a meno....ma il cornering mi pare proprio una figata a livello di sicurezza anche mentale...
Sei su una bella strada curvosa che però non conosci...valuti male come chiude un bel tornantone in discesa...bè insomma,ci siamo capiti...può capitare
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:personalmente se facessero un pacchetto aprc retroattivo per le old...lo monterei subito.
Per esempio...l'abs standard ne faccio volentieri a meno....ma il cornering mi pare proprio una figata a livello di sicurezza anche mentale...
Sei su una bella strada curvosa che però non conosci...valuti male come chiude un bel tornantone in discesa...bè insomma,ci siamo capiti...può capitare

Non lo so Valter, il cornering per fortuna mai entrato, invece quello normale proprio qualche mese fa.
Supercorsa finite, Strada fredda e non il top, Uscita tranquillona... Centro abitato in colonna nel traffico, 30kmh. Davanti furgoncino scassato che per qualche motivo frena, con gli stop rotti. Io distratto a guardare il c@lo della barista a bordo strada, tiro una pinzata e tac l ABS mi salva dalla chiusura di sterzo. Magari non sarei caduto, ma magari si...
Esiti Senza abs: caduta stupida, giornata rovinata, circa 2000euro di danni, magari sloghi/ rompi qualcosa e rovini l'abbigliamento, figura di merd@ con la barista.

Esiti Con Abs: bestemmia.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

si...però se l'ostacolo te lo trovavi dietro un tornantone in discesa,bello lanciato e con la moto bella piegata si rischiava di farsi male davvero.
A me è capitato...ci ho messo una pezza di c@lo(tanto),ma poi ho girato la moto e me ne sono tornato a casa col cagotto :mrgreen:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:si...però se l'ostacolo te lo trovavi dietro un tornantone in discesa,bello lanciato e con la moto bella piegata si rischiava di farsi male davvero.
A me è capitato...ci ho messo una pezza di c@lo(tanto),ma poi ho girato la moto e me ne sono tornato a casa col cagotto :mrgreen:

Ah si certo, certo meglio il cornering, ma il normale anche meglio di nulla

Torna a “RSV4 - TuonoV4”