NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024

il bar del V60...
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto)

Messaggio da pave »

La mancanza del puntale sia sulla V4 che sulla 660 per me è inspiegabile, sembra manchi un pezzo e rimane a vista della roba non particolarmente gradevole... lo renderanno disponibile come accessorio ? chissà...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Vista oggi. Il davanti a me piace, alettone guardabile visto quello che fa la concorrenza e visto che ormai pare che non se ne possa fare a meno ( la gente compra le alette aftermarket da montare sulla 660... quindi hanno ragione loro.

No al codino, più bello quello attuale.
No al telaio nero.
Bella la sella e il dashboard.
Si pare che il gps sia di serie solo sulla rsv factory, però ha la nuova logica "predittiva"
Come dicevo in origine dalle prime foto uscite, il forcellone è identico.
Pit limiter e launch control c'erano pure prima (e ora il launch c'è pure sulla rs660 factory, per alzare il fatturato dei produttori di frizioni.)

Molto convincente la 660 factory, se il prezzo sarà aggressivo...
Immagine. Immagine Immagine
Oro
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Messaggio da Oro »

Sempre partendo dal fatto che ora giudico solo il design, tanto su strada tutta quelle elettronica "predittiva" (supercazzola del marketing), non fa la differenza rispetto a quella attuale, a meno che non sia predittiva anche coi numeri del superenalotto :fr:

Per me la RS660 è la più azzeccata della categoria (anche per alettone, c'è ma non è cafone), anzi trovo che sia la moto più bella di eicma (dopo la Panigale, ma che è su un'altra categorie e spero che la RSV4 costi di meno).

La Tuono V4 invece proprio non mi piace, la trovo terribile, peggiorata sotto tutti gli aspetti (poi bisogna vederla da vivo, però non credo proprio che cambierò idea...più che "nuda" mi sembra "tranciata").

Infine io ho il pallino da tanto tempo per una supersportiva, inutilissima, ma non ho mai posseduto una moto coi semimanubri e vorrei vedere dal vivo la RSV4 Factory (peccato per l'assenza delle luci posteriori, però quella nera e rossa è proprio la mia livrea preferita...).
Immagine
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Io andrò domenica e chiederò nello specifico se vogliono sporgere denuncia contro ignoti per i puntali che mancano :angel:
A parte gli scherzi purtroppo è ufuficiale che il puntale non ci sarà per TUTTI i modelli Tuono dalla 457 alla 1100.....sarà optional ma il mio dubbio è:
se è optional ma è possibile che non ci sia nessuno che li abbia fotografati a catalogo o appesi su una parete dello stand?
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
pave
10500 rpm
10500 rpm

Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024

Messaggio da pave »

Senza il puntale in effetti sembra manchi un pezzo... se davvero sarà optional credo che lo compreranno tutti, però sarebbe una cosa che posso capire su una moto del costo della 660 ma sarebbe una politica al limite del ridicolo per una moto proposta al prezzo della V4 !!! Sul fatto che non sia esposto in stand posso immaginare un ritardo di produzione visto che si tratterebbe di un pezzo nuovo, però che figura da barboni...
f@bio ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 20:49Molto convincente la 660 factory, se il prezzo sarà aggressivo
L'ho scritto in altro post, il prezzo ancora non c'è ma i concessionari se la aspettano a poco più del prezzo della inutile Extrema che era di 13.5 togli lo scarico SC metti le Ohlins ecco che la nuova Fattoria potrebbe stare a 13.7 / 13.9 sperando che non vada oltre i 14 perchè inizierebbe ad essere fuori soglia per un 660

Lamps
Ultima modifica di pave il venerdì 8 novembre 2024, 10:40, modificato 1 volta in totale.

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

pave ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 14:18 La mancanza del puntale sia sulla V4 che sulla 660 per me è inspiegabile, sembra manchi un pezzo e rimane a vista della roba non particolarmente gradevole... lo renderanno disponibile come accessorio ? chissà...

Lamps
si
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

Che barboni :naughty:

Lamps

ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da ambrov60 »

Devo dire che viste dal vivo quella che mi ha fatto esclamare "c@@@o che bella" è stata solo l'RSV4, con scarico SC è veramente una bomba.

Belle anche tutte le altre, 660 RS e Tuono, l'unica cosa che veramente non comprendo è che ad oggi per distinguere una versione base da una Factory bisogna andare a leggere la scritta sulla carena, sono finiti i tempi in cui montava carbonio, cerchi forgiati, piastre in acciaio lucido, purtroppo è tutto nero opaco è plastica, in alcuni casi anche pessima plastica come sulla nuova Tuono V4 che ha il raccordo serbatoio display in plastica grigia/nera veramente orrenda, da scooter anni 80.
Immagine
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Teo_80 »

sul puntale sono d'accordo, con i prezzi a cui siamo arrivati doveva starci di serie, c'è poco da fare !!

gli accessori di pregio (come cerchi e carbonio) che distinguevano Factory da R sono oramai cose del passato, purtroppo ora le uniche dotazioni che fanno il plus della moto sono solo elettroniche (per la maggior parte anche inutili per l'utente medio).
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da ambrov60 »

...ma infatti, io avrei fatto un altro lavoro sulla 660 factory, tolto l'ABS cosa te ne fai di mille aiuti elettronici su una moto da 100 cv che per impennare devi sfrizionare.
Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

Non è vero, la RS impenna di gas in prima e la Tuono pure in seconda :hands:

Lamps

_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da _RS4_ »

Che delusione, ennesimo restyling di una moto che ormai inizia ad essere un po' vecchiotta e che purtroppo stenta a tenere il passo della concorrenza, cosa che invece la RSV4 pare riesca a fare ancora molto bene.
Siamo nel 2025 e la hypernaked di punta di Aprilia (che sarà comunque abbondantemente sopra i 20k euro) ha ancora cerchi fusi e pinze M50 (che per carità vanno bene, ma ormai anche sulle medie si vedono pinze più moderne), ormai le Ohlins EC sono arrivate alla versione 3.0 e qui ancora non si vedono, ci danno 5cv tutti in alto, stessa coppia ma più in alto, più peso, niente più telaio lucidato a specchio... La moto andrà bene come sempre, ma sarà ancora e ancora di più la meno agile e la più pesante della categoria, e soprattutto mancano argomenti per motivare gli attuali possessori a fare il cambio, ormai non ci sono aggiornamenti degni di nota da troppo tempo (se si escludono quelli obbligatori per legge).
Poi pare che in Aprilia abbiano finito i puntali, 660 e V4 sembrano moto incompiute senza puntale, con i fianchetti così pronunciati e il cupolino abbastanza grosso sembra davvero che manchi qualcosa là sotto, se proprio vuoi levare il puntale allora fai un frontale spoglio da naked pura con faro sul manubrio e lascia tutto in vista (tipo Shiver per capirsi), non lasciare la mezza carenatura senza il puntale, sembra davvero una moto incidentale a cui manca un pezzo.
Adesso credo che col restyling della S1000R (finalmente bella e aggiornata dove serve, voce del verbo: "ascoltare i pareri della gente e non fare di testa propria") siano dolori per la Tuono, la M1000R è già nei radar come sostituta della mia Tuono ora che hanno risolto uno dei pochi difetti che aveva, in attesa di vedere che cosa farà Ducati con la nuova SF V4 (che purtroppo quasi sicuramente perderà il monobraccio).
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS

Messaggio da dagor1 »

Sono pienamente d'accordo con te su tutto è ho già prenotato un test drive per la.M1000r
Oro
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Messaggio da Oro »

Le valutazioni finali si faranno quando si conosceranno i prezzi , anche perché tra la RSV4 Factory "vecchia" e la nuova Panigale V4S ci ballano OTTOMILA euro...e tra la Tuono V4 Factory e la Streetfighter V4S ci ballano SEIMILA (abbondanti) euro....e QUATTROMILA (abbondanti) euro col Super Duke R Evo.

Anche la controparte BMW è più costosa.

La mia sensazione è che Aprilia voglia essere la più "cheap" del mercato premium delle europee.

Per dire se la nuova RSV4 si aggira sullo stesso prezzo, magari anche più costosa di un paio di migliaia di euro, praticamente non raggiungerebbe il costo della Panigale nemmeno con scarico completo e accessori vari per la pista.

Stesso discorso si può fare con la Tuono ...i prezzi sono molto aggressivi (per moto europee) e ho notato (pura sensazione, senza nessuna pretesa di fare statistica) che i "fari aprilia" si siano moltiplicati nelle sponde del lago di como.

Poi va aggiunto tutto il contorno, le promozioni e le valutazioni dell'usato sono immensamente più favorevoli in Aprilia rispetto che in Ducati.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Da tenere in conto che la Street v4S ha i forgiati (3000 euro) che tuono e SD non hanno, oltre al motore di livello superiore e qualcos'altro... Aprilia è proprio a buon mercato (cheap), non economica.
La BMW, facendo bene i conti con le dotazioni, è abbondantemente la più conveniente, anche se non la più economica.
Immagine

Torna a “Chiacchiere”