f@bio ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2024, 12:04
Tanta roba, bel progresso tecnologico. Bellissimo lo schermo se poi c'è pure la connettività navigatore anche funzionale.
Mi piace la sella e il serbatoio, più spazio longitudinale e più ergonomico.
Non sono molto convinto della nuova posizione descritta, pedane più avanzate manubrio più vicino... da verificare.
Il forcellone è un'opera d'arte però il monobraccio esteticamente è superiore, sulla panigale concordo visto l'esigenza delle prestazioni, ma sulla sf...le alette non se ponno proprio vede, inguardabili. Esteticamente per me un passo indietro.
La cosa figa è che sono in contatto con molti amanti ducati. Eravamo tutti d'accordo con l'odiare la tendenza attuale delle alette...bmw non si può vedere, aprilia non si può vedere... poi Uscita questa nuova streetfighter bideltaplano, con alette appiccicate di lato e nemmeno integrate... tutti a dire che è bellissima. Certe cose non riuscirò mai a capirle, è un mio limite, ducati invece ha sempre ragione.
Comunque trovo più giustificato i 28k per questa, (pedane passeggero si pagano a parte

) che è l'eccesso, il non plus ultra, una ferrari, rispetto ai prezzi della gamma media che sono senza senso per rapporto qualità prezzo.
Ma ormai io le ducati le guardo come si guarda una lamborghini, Una ferrari, per il gusto di vederla ma interesse a comprarla 0, anche perché pur se decidessi di spendere 30k in moto, calcolando quello che costa mantenerla ossia lequivalente di 2 moto, preferirei accompagnare un boxer usato alla mia s1000rr, stessi soldi ma raddoppio il divertimento.
Poi non so, ho questo presentimento... Ho letto da qualcue parte non so se è vero che Quest'anno la ducati ha venduto meno moto, è in calo di vendite, ma ha aumentato i profitti, il che vuol dire che margina di più sui mezzi. Fino a quando può tirare questa corda se le vendite calano? E le fabbriche auto in crisi? Avessi azioni ducati le venderei ora, per me è l'apice della curva, potrebbe tornare in vendita...