NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024

il bar del V60...
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024

Messaggio da Fastandfreddy »

La Ducati secondo me a parte le due ammiraglie, è tutto marketing!!!
Le medie cilindrate col V2 e le varie versioni rally Gt ca@@i e mazzi ne vedo più in deposito in attesa di essere vendute che per strada.
Comunque la Sf era già un po’ più seduta di Aprilia e ora con pedane basse e avanzate e manubrio più vicino e serbatoio che consente una guida più avanzata sarà ormai un Motard :ROTFL: .
Bisognerebbe fare il tester e per capirle veramente, e poi ammetto che ormai è una moto di nicchia e mi da proprio fastidio spenderli per una Ducati quei soldi.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

f@bio ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2024, 12:04 Tanta roba, bel progresso tecnologico. Bellissimo lo schermo se poi c'è pure la connettività navigatore anche funzionale.
Mi piace la sella e il serbatoio, più spazio longitudinale e più ergonomico.
Non sono molto convinto della nuova posizione descritta, pedane più avanzate manubrio più vicino... da verificare.
Il forcellone è un'opera d'arte però il monobraccio esteticamente è superiore, sulla panigale concordo visto l'esigenza delle prestazioni, ma sulla sf...le alette non se ponno proprio vede, inguardabili. Esteticamente per me un passo indietro.

Immagine

La cosa figa è che sono in contatto con molti amanti ducati. Eravamo tutti d'accordo con l'odiare la tendenza attuale delle alette...bmw non si può vedere, aprilia non si può vedere... poi Uscita questa nuova streetfighter bideltaplano, con alette appiccicate di lato e nemmeno integrate... tutti a dire che è bellissima. Certe cose non riuscirò mai a capirle, è un mio limite, ducati invece ha sempre ragione.
Comunque trovo più giustificato i 28k per questa, (pedane passeggero si pagano a parte :ROTFL: ) che è l'eccesso, il non plus ultra, una ferrari, rispetto ai prezzi della gamma media che sono senza senso per rapporto qualità prezzo.
Ma ormai io le ducati le guardo come si guarda una lamborghini, Una ferrari, per il gusto di vederla ma interesse a comprarla 0, anche perché pur se decidessi di spendere 30k in moto, calcolando quello che costa mantenerla ossia lequivalente di 2 moto, preferirei accompagnare un boxer usato alla mia s1000rr, stessi soldi ma raddoppio il divertimento.
Poi non so, ho questo presentimento... Ho letto da qualcue parte non so se è vero che Quest'anno la ducati ha venduto meno moto, è in calo di vendite, ma ha aumentato i profitti, il che vuol dire che margina di più sui mezzi. Fino a quando può tirare questa corda se le vendite calano? E le fabbriche auto in crisi? Avessi azioni ducati le venderei ora, per me è l'apice della curva, potrebbe tornare in vendita...
A me le alette fanno cagare su qualsiasi moto vista sinora, nessuna ma proprio nessuna esclusa. Considererei l'acquisto di una moto con le alette solo se c'è la possibilità di eliminarle senza dover cambiare mezza moto o compromettere la guidabilità, come appunto la vecchia SF (ho visto quache foto senza alette, guadagna 1000 punti sembra un'altra moto), o la M1000R, che però non ho mai visto senza alette. Su questa sembrano fisse e addirittura quelle sopra verniciate e quelle sotto di plastica, stiamo rasentando il ridicolo per una naked (seppur "hyper").
Forse sarebbe il caso di tornare a fare moto più moto e meno astronavi.
Ultima modifica di _RS4_ il venerdì 29 novembre 2024, 13:59, modificato 1 volta in totale.
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Fastandfreddy ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2024, 12:29 La Ducati secondo me a parte le due ammiraglie, è tutto marketing!!!
Le medie cilindrate col V2 e le varie versioni rally Gt ca@@i e mazzi ne vedo più in deposito in attesa di essere vendute che per strada.
Comunque la Sf era già un po’ più seduta di Aprilia e ora con pedane basse e avanzate e manubrio più vicino e serbatoio che consente una guida più avanzata sarà ormai un Motard :ROTFL: .
Bisognerebbe fare il tester e per capirle veramente, e poi ammetto che ormai è una moto di nicchia e mi da proprio fastidio spenderli per una Ducati quei soldi.
Quello che mi ha bloccato a suo tempo nel comprare la SF anziché la seconda Tuono è stata proprio la posizione di guida, pedane ok ma manubrio troppo turistico, facilita il primissimo approccio ma non mi dava il feeling che cerco quando guido più impegnato, almeno non come la Tuono. Le pedane erano ok, alte e arretrate come piacciono a meno, però non c'era corrispondenza tra la posizione delle pedane molto sportiva e il manubrio quasi turistico, sembrava di avere le gambe su una moto e le braccia su un'altra :shocked:
Se hanno cambiato la posizione delle pedane in ottima meno racing, almeno sarà più coerente con la posizione del manubrio, ma è ancora più distante dai miei gusti, praticamente io avrei preferito l'opposto.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Stessa identica sensazione. Posizione di guida inadeguata per la potenza del mezzo. Piu adatta per andare al bar che per sfruttare il motore
Immagine. Immagine Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Il manubrio ha una piega che lo avvicina al pilota, mi sembra di 1 cm (sentito in una recensione).
Quindi, assieme alle pedane più basse, una postura più seduta.
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Perfetta per i ragazzini danarosi che ci vanno a passeggio con scarpe da ginnastica da 1000 euri...
Io sono boomer ma....che mondo demmerda...
E le fighe pelate?..bah
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

padella ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2024, 14:44 Perfetta per i ragazzini danarosi che ci vanno a passeggio con scarpe da ginnastica da 1000 euri...
Io sono boomer ma....che mondo demmerda...
E le fighe pelate?..bah
Insomma hai descritto l’incubo peggiore.
Insomma patata senza pelo, moto dafighetta, e piloti che fanno della passione nostra uno stile da esibire!
:heul: :icon_oooh: :heul: :icon_oooh: :heul: :icon_oooh:
Invece noi :tettone: :tettone: :tettone: :wlf: :wlf: :wlf: è più pelu pettutti.
E le moto? Cattiva, che emozioni, e che vada col nostro polso o quasi!
Mi son fregato, ho un v4 da fighetta :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Allora...delle Aprilia si può dire tutto... ma di sicuro non sono da fighetta.. :sarcastic:
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

Dai Valter, ci vuole una bella foto di una pantoufle hairy anni 80 per rafforzare il concetto , su !
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Aleevo ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2024, 17:19 Dai Valter, ci vuole una bella foto di una pantoufle hairy anni 80 per rafforzare il concetto , su !
Ecco, sì, te stuzzicamelo anche, che non vede l'ora... :mrgreen: :mrgreen: . È già pronto con foto di tope pelose modello colbacco da mò... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

Matte ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2024, 22:11
Aleevo ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2024, 17:19 Dai Valter, ci vuole una bella foto di una pantoufle hairy anni 80 per rafforzare il concetto , su !
Ecco, sì, te stuzzicamelo anche, che non vede l'ora... :mrgreen: :mrgreen: . È già pronto con foto di tope pelose modello colbacco da mò... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

:mrgreen: è quel tocco di agreste che fa sempre festa :dance:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Molto agreste, direi quasi cavernicolo :angel: