Michelin Power GP2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Michelin Power GP2

Messaggio da f@bio »

Io le gp2 non le ho trovate disponibili, oppure mi costavano uno sproposito.
Preso le dunlop sporsmart mk4, anche perche spero di arrivarci a fare la Francia, quindi mi serve una gomma piu duratura e meno estrema.
Però 390 montate...
Immagine. Immagine Immagine
rollo
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 26 - Tuono V4 1100

Messaggio da rollo »

Le mie prossime gomme, con la promo Michelin vale la pena provarle
dEUS
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da dEUS »

Prime sensazioni, provate per un giretto curvoso che faccio di solito, dirò un eresia ma mi sono sembrate molto simili alle corsa 2, come sensazioni e come profilo e quindi discesa in piega. Come grip non saprei non lo metto così sotto pressione.
Di leggermente meglio alle corsa 2 trovo l'anteriore poco più svelto e rimandando cmq un feeling di sicurezza, di appoggio diciamo.

Per il resto, nella mia scarsezza di "pilota", ci faccio le stesse cose.

Saranno da vedere con il caldo e con un pó più di esperienza.
Tuono V4 e5 2022

ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
dEUS
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da dEUS »

Rettifico, chiuso le idrauliche un pó ( fatto via di mezzo tra le impostazione strada e Pisa del manuale) e sono ritornato a guidare la tuono, non mi ero reso conto che fosse diventata così tanto molle ultimamente, cmq confermo le impressioni sulla velocità di discesa in piega, però con queste riesco a sentirla meglio alla massima piega ( mia non della moto :D ) e quindi riesco a fare qualcosa in più come velocità ed angolo di piega, gran frip sulle strade belle e calde, piuttosto scivolose sulle strade non buone, sopratutto il posteriore.
Se ci faccio almeno i 4500 km canonici, saranno le mie nuove gomme preferite.

2,3 davanti 2,5 post a freddo.
Tuono V4 e5 2022

ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

Ieri sera le ho montate anche io, appena riesco a farci un po' di curve metto qualche fb, comunque hanno un profilo molto spinto e la moto tende a scendere molto veloce come piace a me
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

Fatti 377 km oggi con le Power gp2 le ho messe alla frusta x benino tra l'altro oggi giornata parecchio calda,
queste gomme si possono considerare racing in tutto e per tutto, i profili sono molto spinti, la discesa in piega e i cambi di direzione diventano molto rapidi, è inutile dire che rispetto alle rosso 3 sembra di guidare un altra moto, anteriore e posteriore sono accordati alla grande una volta impostata la linea in curva la tengono senza incertezze,il feeling alla guida con le gp2 è davvero tanto e in questo mi ricordano un po le d212 gp racer, il grip disponibile è parecchio ad ogni riapertura più brusca l'anteriore decolla e credo che sarà necessario sistemare il mono perché l'anteriore tende ad allaggerire e oggi ho preso un paio di sbacchettate non tanto divertenti.
Ultime 2 cose i tempi di wu specie col caldo di oggi sono irrisori, 3 minuti di curve a gas sostenuto e si è già ginocchio a terra, e non tollerano assolutamente le strisce bianche nemmeno sbiadite se ci passate sopra state molto attenti.
Ricapitolando
PRO:
-profili molto rapidi
-feeling alla guida
-grip
-tempi di wu
CONTRO:
-occhio alle strisce bianche perché sono molto scivolose
Gomme promosse alla grande attualmente secondo me sono il top di questo segmento
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Vabbè…le righe bianche sono pericolose, l’acqua sul fuoco si scalda. :ciglia:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

Può sembrare banale ma con queste gomme il problema è particolarmente accentuato poi mi dirai come ti trovi quando le proverai :twisted:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Con tutte le gomme che ho avuto il problema delle righe bianche è sempre dipeso dalle righe stesse, non dalle gomme.
Non ce ne sono due uguali, conta molto quanto sono nuove, il tipo di vernice utilizzata, la pulizia, ...
Immagine
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

Ma secondo me sono particolarmente scivolose sulle strisce anche su quelle sbiadite, nelle stesse strade a paragone con le ultime gomme utilizzate cioè rosso corsa 4 e d211 gp racer
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

Carcassa rigida fronte e retro? Effetto autoraddrizzante? Quanto tengono allo stress nel tempo? Tipo io le Rosso 4 Corsa come tutte le Pirelli calano molto la prestazione con l’usura , ma con pochi km per strada mi son stufato prima io a dare manate di gas che loro di riceverle( fatto tranquillamente 25 km da gran premio alla mia maniera ovviamente ma mai avuto un cedimento) , mentre con le S23 dopo neanche la metà della strada notavo che in piega non reggevano più l’accelerazione in uscita e talvolta davano la scivolatina poco simpatica nonostante il Tc a 2 della Tuono.
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

Carcassa rigida come dicevo ormai la tendenza su questi prodotti è quella e si stanno allineando più o meno tutti, il comfort non è il massimo sulle buche e gli asfalti rovinati ma l'effetto autoraddrizante è pressoché assente anche inserendo freni in mano la moto resta neutra ecco perché ho scritto che sono gomme racing in tutto e per tutto e lo sono anche in questo aspetto, ma a differenza di una gomma racing queste gp2 in 3 minuti sono pronte per dare il meglio della loro performance, io gli ho dato (tanto) gas per praticamente tutto il giro che ho fatto lunedì di quasi 400 km e non mi hanno dato mai il minimo cenno di sofferenza nonostante le temperature e le badilate di coppia della tuono , vedremo se manterranno le prestazioni anche quando saranno meno fresche.
Pressioni standard 2.3 anteriore, 2.5 posteriore come prescritto dalla casa
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

:clap:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Se non ho pistate in programma e le.dunlop.che ho ora finiscono proma dell'estate le proverò quest'anno.
C'è il cordara che nel recensirle lamenta poco feeling per la carcassa morbida, per lui le.top.sono le.rosso4 corsa (ma perche le prova da nuove... ce le dessero dopo metà vita...
Immagine. Immagine Immagine
rollo
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da rollo »

Ho tanta stima e rispetto per il Corda però sta in fissa con ktm e Pirelli chissà perché :hairagione:, ho visto la recensione perlopiù preferisce le rosso corsa 4 per una maggiore "presenza" dell'anteriore rispetto alle gp2 perché a lui le gomme piacciono così,ma parlare di carcasse morbide direi propio di no
Gusti personali comunque,io ho rilevato esattamente l'opposto passando da Pirelli a Michelin trovo più confidenza con le Michelin che con le Pirelli, anche vero però cosa non di poco conto che le Pirelli le avevo montate sulla gsxs1000...
Ad ogni modo sono entrambe ottime gomme e se le proverai ti troverai sicuramente benissimo

Torna a “Le nostre Prove”