componenti per revisione pinze brembo

Il bicilindrico V60 Rotax
adelante77
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: componenti per revisione pinze brembo

Messaggio da adelante77 »

Ragazzi devo revisionare completamente il tris pompa freno ant. e post + pompa frizione originali della mia Tuono '05
Nei link precedenti ho trovato "Kit Riparazione Pompa Freno Frizione - con Pistoncino 11.9mm [AB5032]". Questo sarebbe il ricambio del pistoncino interno? E' uguale sia per pompa freno che pompa frizione? La sezione da 11.9mm è giusta?
A me servirebbe anche quella della pompa freno post. qualche suggerimento? Dove posso reperirla?
Inoltre per tutto il tris cerco anche guarnizioni tappo serbatoio, tubazione, fascetta stringitubo ed i raccordi in plastica con guarnizioni che partono dal corpo pompa.

Dove trovo tutto il materiale?

Grazieee :allah:
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ

Messaggio da Occhione »

adelante77 ha scritto: mercoledì 23 febbraio 2022, 11:48 Ragazzi devo revisionare completamente il tris pompa freno ant. e post + pompa frizione originali della mia Tuono '05
Nei link precedenti ho trovato "Kit Riparazione Pompa Freno Frizione - con Pistoncino 11.9mm [AB5032]". Questo sarebbe il ricambio del pistoncino interno? E' uguale sia per pompa freno che pompa frizione? La sezione da 11.9mm è giusta?
A me servirebbe anche quella della pompa freno post. qualche suggerimento? Dove posso reperirla?
Inoltre per tutto il tris cerco anche guarnizioni tappo serbatoio, tubazione, fascetta stringitubo ed i raccordi in plastica con guarnizioni che partono dal corpo pompa.

Dove trovo tutto il materiale?

Grazieee :allah:

Ragazzi riemergo anch’io dopo anni ed anni di silenzio…pare che questi benedetti kit di revisione siano qualcosa di introvabile!

Ste pinze anteriori sembra non siano mai esistite :frown:

Come si può fare? Se contatto Brembo, che cavolo gli dico? Marca Modello e anno? Secondo me mi ridono in faccia 😔

Help please :barella:
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ma cosa devi revisionare? Le pinze anteriori? Quella posteriore? La pompa freno anteriore? Quella posteriore? Tutto? Hai già fatto una ricerca su internet?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Occhione
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Occhione »

Ho trovato questo spunto dal topic delle compatibilità Aprilia Vs. altre marche:
Capitannemo20 ha scritto: lunedì 11 ottobre 2010, 3:02 Quello che invece posso garantire, che prima dell' estate mi e' sorta la necessita di revisionare le pinze dei freni anteriori, per tanti motivi e perche sentivo strano l'anteriore .............................
e bene una goccia nel mare in aprilia nn sapevano nemmeno di che parlassi , il rappresetante brembo a detta loro nemmeno, LA BREMBO ancor meno , nn sapevo dove reperire i gommini dei pistoncini delle mie pinze.................

e bene la KTM superduke prima serie monta le stesse identiche pinze pero grige in 3 giorni sono arrivati i kit revisine a 18 euri per pinza.

Spero di essere utile. ;-)
Io penso che mi fideró di questo utente, ed ordinerò sulla Baia il kit a 33 euro…vi saprò dire!

Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ok, quindi devi revisionare le pinze freno anteriori... ;-) . La tuono 2003 ha già le triple bridge?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Occhione
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Occhione »

Matte ha scritto: lunedì 29 giugno 2026, 16:44 Ok, quindi devi revisionare le pinze freno anteriori... ;-) . La tuono 2003 ha già le triple bridge?
Carissimo, sì devo revisionare le pinze anteriori, non so se siano le triple bridge, non ho ancora modo di verificare perché sono fuori per lavoro.

Ad ogni modo, sul web ho avuto una difficoltà enorme a trovare i kit, non riesco a trovare niente di niente: solo sulla Baia ho trovato qualcosa che sulla carta sembra adatto, ma 8 guarnizioni 160 euro…mi pare un pelo eccessivo :frown:

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”