seguo la F1 dai tempi di arnoux e villeneuve, di Forghieri, dal rumore dei 12 cilindri fidatiMAV72 ha scritto: ↑sabato 3 ottobre 2026, 14:42Più divertente la F1?!?tatanka ha scritto: ↑sabato 3 ottobre 2026, 14:39 boh, quando metà schieramento ha problemi, michelin che ritira la soft e consiglia una sola gomma, a me più che bravura mi sembra c@lo.
E quando i colpi di c@lo son tanti, sempre secondo me c'è altro.
In F1 l'anno scorso vi furono manovre per far si che non vincesse un non inglese.
Quando al bar ci si parlava di tutto e ci si mandava a quel paese se serviva fregandosene del politicamente corretto, le cose andavano di gran lunga meglio e più chiare.
Comunque se la F1 è diventata più divertente della moto gp il merito non è suo ma del demerito delle moto.
E di Antonelli chiaramente.
Mi sa che non la segui o non conosci il regolamento tecnico di quest’anno.
Oppure tifi Antonelli e ti va bene così![]()
Motomondiale: stagione 2026
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Motomondiale: stagione 2026
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
no,ha finito la preparazione H e allora si eccita con i sorpassi quando lo sfigato di turno ha finito la batteria
-
MAV72
- 5000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Oggi Aprilia globalmente più forte con la Hard al posteriore.
Poi vabbè, la Ducati c’ha Marc Marquez
Poi vabbè, la Ducati c’ha Marc Marquez
- mane69
- 10500 rpm

sono andato per funghi e non ho visto, ha vinto buzzecchio ?
-
MAV72
- 5000 rpm

Comunque altra figura di merd@ rimediata da Michelin che senza vergogna obbliga tutti i team a far correre le proprie moto con la hard al posteriore, peraltro testata solo per 20 minuti nel warm up della domenica mattina.
Forse il costruttore francese non è abituato agli asfalti fatti bene dei giapponesi.
Per il resto in casa Aprilia si salva solo Martin che cerca in ogni modo di resistere ad un Marc Marquez che se non ha problemi fisici o tecnici (vedi i freni in Austria) li bastona tutti.
Mi spiace dirlo, ma Aprilia con Bezzecchi e Bagnaia avrà una coppia di piloti dalla mente non adatta a gestire là pressione di mondiali difficili.
Forse il costruttore francese non è abituato agli asfalti fatti bene dei giapponesi.
Per il resto in casa Aprilia si salva solo Martin che cerca in ogni modo di resistere ad un Marc Marquez che se non ha problemi fisici o tecnici (vedi i freni in Austria) li bastona tutti.
Mi spiace dirlo, ma Aprilia con Bezzecchi e Bagnaia avrà una coppia di piloti dalla mente non adatta a gestire là pressione di mondiali difficili.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Oggi il migliore è stato Bastianini nel finale di gara.Record sul giro in gara giro dopo giro.
Bezzecchi a podio per un solo errore.
Per quanto riguarda la Michelin non sono neanche stupito non è nuovo a queste cavolate.
Sono veramente miseria, non gli interessa neanche salvare le apparenze.
Quando son entrati dopo Bridgestone facevano cagare le loro gomme, e dopo anni escono sempre con la stessa figura. Tanti problemi di affidabilità e prodotti spesso non all’altezza della categoria.
Il mono marca sui pneumatici è stato un disastro. Buono solo per le tasche di organizza le gare.
Bezzecchi a podio per un solo errore.
Per quanto riguarda la Michelin non sono neanche stupito non è nuovo a queste cavolate.
Sono veramente miseria, non gli interessa neanche salvare le apparenze.
Quando son entrati dopo Bridgestone facevano cagare le loro gomme, e dopo anni escono sempre con la stessa figura. Tanti problemi di affidabilità e prodotti spesso non all’altezza della categoria.
Il mono marca sui pneumatici è stato un disastro. Buono solo per le tasche di organizza le gare.
Ultima modifica di Fastandfreddy il domenica 4 ottobre 2026, 20:09, modificato 1 volta in totale.
- mane69
- 10500 rpm

Bè non è che Pirelli abbia fatto figure migliori vedi gara con obbligo di pit stop all isola di filippo
Con moto un pelino più gestibili....

io non ho visto ma alla bocciofila dicevano fosse arrivato quartoFastandfreddy ha scritto: ↑domenica 4 ottobre 2026, 15:09 Oggi il migliore è stato Bastianini nel finale di gara.Record sul giro in gara giro dopo giro.
-
MAV72
- 5000 rpm

Eh, ma pronunciare altri nomi è difficile se non impossibilemane69 ha scritto: ↑domenica 4 ottobre 2026, 18:25 Bè non è che Pirelli abbia fatto figure migliori vedi gara con obbligo di pit stop all isola di filippo
io non ho visto ma alla bocciofila dicevano fosse arrivato quartoFastandfreddy ha scritto: ↑domenica 4 ottobre 2026, 15:09 Oggi il migliore è stato Bastianini nel finale di gara.Record sul giro in gara giro dopo giro.
![]()
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Posso capire bezzecchi che tira due schiaffi ad un Marshall e perde 150 punti in classifica
Ma Martin che ha già vinto un mondiale con un team cliente alle ultime gare contro il team ufficiale in un campionato tirato ed è primo in classifica con dietro Marquez, direi che la pressione la sa reggere.
- mane69
- 10500 rpm

Chi?Giuda? 
-
MAV72
- 5000 rpm

Infatti io ho parlato al suo futuro.pole ha scritto: ↑lunedì 5 ottobre 2026, 9:16Posso capire bezzecchi che tira due schiaffi ad un Marshall e perde 150 punti in classifica
Ma Martin che ha già vinto un mondiale con un team cliente alle ultime gare contro il team ufficiale in un campionato tirato ed è primo in classifica con dietro Marquez, direi che la pressione la sa reggere.
Bezzecchi e Bagnaia
- pole
- ZonaRossa

Pensavo che Bagnaia fosse stato un lapsus e intendevi Martin!!. 
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
@pole comunque il miglior crono fatto segnare da bastianini e di 1’ 43” 041 in gara lunga, in prova Martin 1’ 42” 371 e nella sprint race il più veloce è stato MM IN 1'43"471.
Che gara strana, nella gara corta nonostante le gomme soft hanno girato più piano che nella gara lunga con le Hard mai usate

Che gara strana, nella gara corta nonostante le gomme soft hanno girato più piano che nella gara lunga con le Hard mai usate
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Beh io credo che quel mondiale lo perse di sicuro bagnaia più che vincerlo Martin.pole ha scritto: ↑lunedì 5 ottobre 2026, 9:16Posso capire bezzecchi che tira due schiaffi ad un Marshall e perde 150 punti in classifica
Regge alla pressione? Per me no, tutte le volte che Il bimbominkia lo ha passato ha trovato qualcosa, una volta le botte prese, ieri la benzina, sabato la gomma (e ci può stare visto gli altri) la prossima vediamo.
Ma alla fine il nome scritto sugli annali è il suo .
- pole
- ZonaRossa

Fastandfreddy ha scritto: ↑lunedì 5 ottobre 2026, 20:00 @pole comunque il miglior crono fatto segnare da bastianini e di 1’ 43” 041 in gara lunga, in prova Martin 1’ 42” 371 e nella sprint race il più veloce è stato MM IN 1'43"471.
Che gara strana, nella gara corta nonostante le gomme soft hanno girato più piano che nella gara lunga con le Hard mai usate![]()
Ormai il concetto di morbide/medio/dure di una volta non vale più!.