Aiuto frizione tuono 05

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
marcolino
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Aiuto frizione tuono 05

Messaggio da marcolino »

Ciao ragazzi ho bisogno di voi. Domenica,sono andato a lavare la moto con l'idropulitrice.Decido di andare a farmi un giretto per farla asciugare,e qu? sorpresa :evil: .noto che quando cambio marcia la ruota posteriore si inchioda,mi fermo e mio malgrado noto che mi rimane sempre la frizione innestata....nonostante schiaccio la leva.... :-x sabato la dovr? portare dal meccanico col furgone. Secono voi cosa pu? essere successo.Fino ad ora non mi ha dato nessun segno di cedimento o slittamento ? sempre andata bene m?....valla a capire......
Grazie per l'eventuali risposte.
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

in realta' il meccanismo ? molto semplice e puoi fare una revisione pure tu
Smonta lo spingi frizione e controlla che la guarnizione e il pistoncino siano a posto,
Partiamo dal presupposto che il tubo in treccia non puo' essere :roll: :roll:
Arriva alla pompa e controlla che liquido e leva siano in ordine
Teoricamente una volta che rimuovi il pistoncino spingi frizione la marcia dovrebbe rimanere inserita,se rimane in folle forse il problema sta piu' a valle e potrebbe essere piu' serio,dubito a sto punto che possa centrare l'idropulitrice
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Prima di smontare mezza moto prova, con un semplice e banale spurgo dell'impianto :roll:
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
corradosanse
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 07 - RSV R 1000

IL solito pistoncino spingidischi

Messaggio da corradosanse »

Avevo acquistato nel 2002 una RSV1000 '00 usata, dopo ca. 20000 km ho notato la strana escursione della leva frizione, nel senso che mi rimaneva poca escursione utile per azionare la frizione. un meccanico mi ha detto che siera rotto il pistoncino spingidischi, e l'ho cambiato. Ora lo stesso problema mi si ? verificato sulla RSV1000R '06 a 18000 km, ho saputo che pi? o meno si verifica anche su altri modelli tipo la Caponord. E' mai possibile che due modelli di moto con sei anni di tecnologia di differenza presentino ,lo stesso problema??? Che c@@@o combinano quelli della brembo??? E quelli dell'Aprilia che montano dei pistoncini difettati ancora dopo 6 anni???? Premetto che non comprer? mai una giapponese, per? questa volta il problema mi si? presentato dalle parti di Malaga a 2400 km da casa mia, per fortuna sono riuscito a tornare fino a casa con l'ultimo cm di gioco utile della leva frizione, e se rimanevo a piedi da quelle parti e chi dovevo uccidere???? :-x
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non trovò nessuno :guns:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

a volte ? solo dovuto al liquido idraulico che ? vecchio e bolle, disattivado quindi il comando.
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “Tecnica generale e altre moto”