Gabro ha scritto:
1) evitare firme troppo ingombranti
la firma ? come un tatuaggio ? una cosa che senti tua e che vuoi condividere con gli altri, nel caso grossa dia problemi, giusto metterla piccola
2) tentare di scrivere un solo intervento per volta e non 3 o 4 in fila, si risparmia un po di spazio.
la funzione CERCA ? utile, non tanto selettiva ma utile. Qui entrano in gioco i moderatori. Chi ? nuovo del forum NON pu? sapere se un'argomento ? stato trattato, difficilmente usa la funzione CERCA e non va a ritroso per cercarlo. Basta semplicemente riportare il link di intesse e automaticamente si chiude il discorso. Ripeto: il moderatore deve fare ci?, senza scrivere "argomento gi? trattato", si riporta il link di riferimento.
3) non esagerare col quoting! credo sia inutile quotare abbestia... si occupano pagine e pagine di nulla! tentiamo di capire quando ? realmente necessario e tentiamo di ridurre l' estensione del riporto alla sola frase che ci interessa. NON quotare le immagini! soprattutto se nella stessa pagina del topic

come giustamente scrivi se si ? d'accordo non c'? bisogno di scriverlo, in caso contrario ? giusto sapere da chi non la pensa nello stesso modo
4) immagini appunto: tentiamo di nn postare roba troppo grossa, anche per rispetto a quelli di noi che si collegano con linee lente. Un resize a 640x480 e un peso max di 80-100k sono l' ideale. Se dovete postare moooolte immagini, forse ? meglio usare l' opzione thumbnail for forum.
telefonicamente ti ho detto che uso la linea normale, non rieso a vedere i video e altre cose ma non importa, guardo quello che la linea mi consente.
5) non facciamo un' uso smodato di faccine!
Le faccine , spesso , sono un linguaggio vero e proprio, quando si vuole trasmettere un'emozione, una sensazione e se non si trovano le parole.........ben vengano
7) ribadisco l' utili? della funzione cerca! non aprire topic doppi ? VITALE nel tecnica e accessori ma ? altresi utile anche nelle altre sezioni (vedi i 40 post fotocopia dedicati all' RSV nel film transformer o al V4 per esempio..). Stessa cosa per il mercatino, non riscrivete un annuncio ogni mese ma riportate su il vostro vecchio annuncio!
come detto sopra La funzione CERCA ? utile, pian piano arriveremo a utilizzarla tutti, per il momento il moderatore deve rimandare al link aperto precedentemente.
Il miglioramento del sito ? fatto dallo scambio di idee, non si vince niente, siamo in piazza (FORUM) a scambiarci idee, consigli ecc ma soprattutto rimaniamo collegati da Aosta a Palermo.
Voi siete a Roma, vi incontrate ogni marted? e potete parlare a 4occhi delle problematiche, chi non ? presente (per motivi logici) ? giusto che dica la sua.
Il V60 non ? solamente la pagina del forum, facessi un sondaggio la percentuale che hanno visitato le altre pagine (a mio avviso da aggiornare) sarebbe molto bassa.
Le convenzioni le trovo importantissime per tutti gli utenti registrati.
Ultima cosa: casualmente mi ? capitata una telefonata di un ragazzo che cercava un pezzo, l'ho indirizzato al sito, la risposta ? stata
mi sono iscritto solo per trovare il pezzo
Preferisco leggere un argomento, una spammata da chi frequenta assiduamente il forum piuttosto che dare il benvenuto a chi ha scopi diversi (ma siccome sono educato saluto anche chi si iscrive e poi sparisce)
Ciao
PS= non sono quella persona che dice sempre di si, vado contro corrente se ci sono cose che a mio avviso sono "sbagliate" (non ? il termine giusto ma uso questo), il motivo per cui mi comporto in questo modo ? semplice: senza scambio di idee non c'? conoscenza e conseguentemente non si cresce.
Ciao