RSV golosa di olio o cosa? help!

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
ILCIM
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 03 - RSV MILLE R

RSV golosa di olio o cosa? help!

Messaggio da ILCIM »

ho portato a casa la mia apriliona (RSVMILLER 03)da poco p? di un mesetto,ho fatto quasi 2000 km,la moto in tutto ha 11700 km, per? dopo una trasferta mi sono accorto di una piccola chiazza d'olio in garage a moto fredda,ho smontato le carene per fare un check e ho visto che da sotto il basamento del motore vicino al tappo di scarico dovrebbe esserci una piccola perdita d'olio da una delle due viti,in pi? dando una controllata all'olio( a caldo come c'? scritto nel manuale che ho scaricato) il livello ? poco sopra il minimo! :shocked: ? normale che mangi cosi tanto olio in 2000 km o cosa!? qualcuno con un p? pi? d'esperienza di me in fatto di aprilia sa dirmi qualcosa sarebbe proprio generoso :grazie:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Il livello a caldo ? quello giusto (un paio di dita sopra la tacca del minimo a motore appena spento dopo averlo scaldato per qualche chilometro, tipo una decina) :wink: . Per la perdita, che non ? normale, controlla il serraggio delle varie viti incriminate ed eventualmente sostituisci le rondelle di tenuta.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
ILCIM
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da ILCIM »

ok,il livello dell'olio pensavo fosse basso ma se va bene cos? ? meglio e prover? a dare un check alle viti!grazie intanto!!
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

...lava tutto!!!! Quando il motore e' bello pulito cerca di vedere da dove proviene l'eventuale perdita...potrebbe essere una vite, come il serbatoio olio, come il paraolio di tenuta...insomma puo' esser tutto e niente!! :wink: :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

Potrebbe essere la guarizione del tappo filtro olio, ? un normalissimo or che con il tempo si deforma e non tiene pi?. in caso la perdita la noti giusto sotto il tappo (il pezzo 4, l'or ? il n?3)
Immagine

:-)
corradosanse
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 07 - RSV R 1000

Consumo abnorme olio

Messaggio da corradosanse »

Avevo fatto richiesta in un altro topic, ma questo ? pi? indicato scusate.
Chiedo consiglio riguardo un consumo molto anomalo di olio della mia RSV1000 06 e 20000Km:
Alcuni gg fa ho messo in moto e dopo qualche secondo ho visto che usciva del fumo tra serbatoio e telaio ho subito spento e controllato livello liquido raffeddam. era ok; il livello dell'olio era sparito sul tubo non ce ne era neanche 1 goccia; ho verificato dopo aver tirato su il serbatoio che il fumo veniva dal collettore dello scarico post. in prossimit? del cil. post., ho rabboccato ca. 850 gr di olio, provo a farci 1 uscita di ca 150 km e rabbocco ancora.
Ora la cosa strana ? che dagli scarichi non esce fumo il motore non perde 1 goccia di olio, nell'orifizio degli scarichi non c'? carboncino come su 1 moto che consuma molto olio e non si sente puzza di olio bruciato e non c'? olio neanche sulla scatola filtro; la mia domanda ?: dove c@@@o ? andato a finire 1 kg di olio a poco pi? di 1000 km dal cambio olio??????
Un grazie anticipato a chi mi sapr? aiutare. CIAO
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non trovò nessuno :guns:
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Ma il livello olio come lo controlli???
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
francescobic
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Calabria
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da francescobic »

scrivo qui perche c'è la foto...
volevo sapere se 24 e 25 sono uno dopo l altro???
io perdo olio motore da li...
ma forse mi manca del tutto quello esterno.comunque devo smontarlo per vedere meglio.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

francescoooooo!!!

non tirare su 4 topic alla volta (e poi aprirne uno nuovo :twisted: )

la guarnisione che perde a te è la 25. la 24 è quella del pedale del cambio,
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “Tecnica generale e altre moto”