[GOMME] Dunlop D207RR e Conti SPORT ATTAK

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: No Italia
Moto: my 05 - TUONO MILLE

[GOMME] Dunlop D207RR e Conti SPORT ATTAK

Messaggio da AndroidX »

Eccoci qui!
Seguendo il Gabbroconsiglio post-raduno ho sostituito le mie due forme di GRANA :'( con un nuovo paio di caciotte :-)

La mia bambina ? una TUONO OLD ovvero la super-manubbrione-power con pippoletti :-)

190/50 al post (l'anteriore non importa....tanto non tocca)

Quando l'ho acquistata montava di serie le DUNLOP D207 Race Replica.

Bene.....in parole povere DUE FORME DI GRANA
Finita quella che credevo la cera.....ovvero in circa 200 km le gomme hanno subito presentato il difetto di non andare mai in temperatura....
Allora GAS a MANCIATE come se stessi dando il grano ai polli ....risultato? Accennnavano una sorta di aderenza.
Al 1? Tagliando il mitico SIMO sentenzia: occhio a queste gomme!
Merd.....DAL 1000? km in poi l'anteriore regge ma il posteriore sembra sempre impestato d'olio!
Praticamente ? come se guidassi sempre sul bagnato.....che figata! ma che fatica!!!!
Il posteriore scoda, pattina,v? per i cavoli suoi....
Sul bagnato invece..... ? come sull'asciutto: scoda, pattina,v? per i cavoli suoi....nessuna differenza
Provo ad abbassare la pressione....ad alzarla....niente! Sempre uguale!
Beh mi dico almeno ? costante come comportamento.
Unica nota positiva: ci ho fatto 9200Km prima di arrendermi e cambiare gomme :oops:
Con questa gomma si piega poco.
L'anteriore era scalinato, presentava un taglio longitudinale e nelle gole iniziava a screpolarsi
Il posteriore liscio/finito in maniera abbastanza uniforme salvo qualche spiattellata per le staccate con "serpentina".
Alla fine posso dire di aver imparato a reggere la moto che scoda come sul bagnato.
Le consiglierei solo a chi ci fa tanta strada ,magari dritta, senza chiedere nulla alle gomme.

Sostiutite con CONTI SPORT ATTAK consigliate da amici e colleghi
Prima nota le scritte FROCISSIME sul battistrada
Seconda nota.....dove st? sto ca@@o di pallino per il bilanciamento?
Comunque non le ho fatte de-cerare per rendermi conto bene di come lavorano
Con la cera ancora sul batttistrada viaggiano come le mie D208...
man mano che la cera si consuma inizia a farsi strada un binario!
ORa dopo circa 300 km: la cera non c'? pi?
La tenuta in curva ? fantastica
Ho avuto una piccola perdita di aderenza al posteriore dovuto ad una caccola o avvallamento sull'asfalto
ma la gomma ha recuperato immediatamente un'aderenza straordinaria
Danno subito tanta confidenza
A parit? di velocit? ci si piega meno rispetto ad altre gomme......ma hanno ancora qualcosina da dare
Si scaldano subito
Ad alta velocit? danno l'impressione che la moto galleggi

Ora se esce un po' di sole le far? lavorare un po per benino e vediamo come vanno....

TESTING IN ASCION
Eroe non è colui che non cade mai... ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi e tornare a correre

Manubbrione Powered :shocked:

Www.androidx.it
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

vabb?... le tue 207RR erano del 2003!!!!

PS erano 207, non 208... ti ho corretto il post e il titolo :-)
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
SLAlex
6500 rpm
6500 rpm
Regione: No Italia
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da SLAlex »

devi essere veramente qualuno per guidare una Tuono come un motard!!! :-)
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da AndroidX »

Cavoli GABROLO!
Devo cambiare benzinaio!
Quelllo da cui vado adesso ha la benza scaduta ed i vapori mi hanno bruciato il neurone!!!!

2003???? :shocked: :shocked:
Mi pareva che sulla carcassa ci fosse stampigliato 2006........forse il disegno ? del 2003??

Comunque sia sono ottime per fare scuola di ballo :wink:
2 forme di Grana!

Hai visto al raduno come scodava? O passando come un missile per raggiungere la testa del gruppo hai raggiunto velocit? WARP e non vedevi pi? nulla e nessuno? :mrgreen:

Caro SLAlex....non credo di essere uno tosto in moto....
ma sai gionzolando per l'aere su elicotteri ed aerei sei abituato ad avere un mezzo che fa come razzo gli pare.....
in aria si guida col C@@O, ovvero non a fortuna :mrgreen: ,ma sentendo e interpretando le pressioni sul posteriore
che il mezzo ti trasmette
e la moto non mi sembra molto diversa
L'importante per me ? avere sempre la stessa aderenza....sempre poca va bene.....lo so e quindi mi regolo
ma se parto con una buona aderenza e poi all'improvviso cede alllora....non ci passa pi? uno spillo nel post :shocked:
Eroe non è colui che non cade mai... ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi e tornare a correre

Www.androidx.it
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da AndroidX »

Ok CONTINENTAL SPORT ATTAK TestatE!

Bene bene,
visto che venerd? c'era il sole sono uscito a testare le nuove "caciottine" :wink:
Gli ho chiesto tutto quelllo che mi potevano dare per circa 200 Km di curve e collinette....
risultato? non mollano mai!!!
Sono davvero moltoo moooolto soddisfatto
Andiamo per ordine.
Tolgo il cavalletto e.....le gomme sono gi? calde??? :shocked:
Vanno in temperatura immediatamente....questo ? bello ma forse incider? un po' sulla durata.... :frown:
In curva tengono....tengono...tengono....
Provo...riprovo.....vado oltre.... e loro? Sempre li a fare il loro sporco mestiere!
Hanno molta aderenza e danno davvero tanta confidenza.
Quando pieghi lo fanno con dolcezza, non ti buttano gi? con quella sensazione di cadere tipica delle gomme a "pera"
Ho preso anche qualche avvallamento in piega.....ma loro sempre li, aderenti e mai scomposte
Finalmente non pattino pi? ed ho la netta sensazione che le sospensioni finalmente lavorino a dovere
Non ho toccato nulla sulle regolazioni ma ora finalmente sento il posteriore e l'anteriore che "Spompettano"....
si comprimono quando entro in curva e dolcemente rilasciano in uscita ....la moto pare diversa
MANUBBRIONE POWERRRR!!!! 8-)
Mi fermo ad aspettare gli altri (pipponi jappy!)..... riparto.... 2 secondi e sono di nuovo calde!
Provo un rettilineo....."palla di fuoco".....la moto ? stabilissima......Ho la sensazione di galleggiare....si viaggia sul velluto!
Tiro un frenatone.....non pattino e non scodo pi? .....ma mi ritrovo gli occhi spalmati sulla visiera del casco.....finalmente si frena a dovere!

Le scritte frocissime sul battistrada sono sparite ed il pneumatico caldo finalmente profuma di gomma!
Ho notato che anche se le due gomme hanno lo stesso disegno lasciano a terra un'impronta opposta....."V" al post e "^" all'anteriore (i due disegni lavorano al contrario)
Direi TEST CONCLUSO CON MOOOOLTA SODDISFAZIONE !

Www.androidx.it

Torna a “Le nostre Prove”