Seguendo il Gabbroconsiglio post-raduno ho sostituito le mie due forme di GRANA :'( con un nuovo paio di caciotte
La mia bambina ? una TUONO OLD ovvero la super-manubbrione-power con pippoletti
190/50 al post (l'anteriore non importa....tanto non tocca)
Quando l'ho acquistata montava di serie le DUNLOP D207 Race Replica.
Bene.....in parole povere DUE FORME DI GRANA
Finita quella che credevo la cera.....ovvero in circa 200 km le gomme hanno subito presentato il difetto di non andare mai in temperatura....
Allora GAS a MANCIATE come se stessi dando il grano ai polli ....risultato? Accennnavano una sorta di aderenza.
Al 1? Tagliando il mitico SIMO sentenzia: occhio a queste gomme!
Merd.....DAL 1000? km in poi l'anteriore regge ma il posteriore sembra sempre impestato d'olio!
Praticamente ? come se guidassi sempre sul bagnato.....che figata! ma che fatica!!!!
Il posteriore scoda, pattina,v? per i cavoli suoi....
Sul bagnato invece..... ? come sull'asciutto: scoda, pattina,v? per i cavoli suoi....nessuna differenza
Provo ad abbassare la pressione....ad alzarla....niente! Sempre uguale!
Beh mi dico almeno ? costante come comportamento.
Unica nota positiva: ci ho fatto 9200Km prima di arrendermi e cambiare gomme
Con questa gomma si piega poco.
L'anteriore era scalinato, presentava un taglio longitudinale e nelle gole iniziava a screpolarsi
Il posteriore liscio/finito in maniera abbastanza uniforme salvo qualche spiattellata per le staccate con "serpentina".
Alla fine posso dire di aver imparato a reggere la moto che scoda come sul bagnato.
Le consiglierei solo a chi ci fa tanta strada ,magari dritta, senza chiedere nulla alle gomme.
Sostiutite con CONTI SPORT ATTAK consigliate da amici e colleghi
Prima nota le scritte FROCISSIME sul battistrada
Seconda nota.....dove st? sto ca@@o di pallino per il bilanciamento?
Comunque non le ho fatte de-cerare per rendermi conto bene di come lavorano
Con la cera ancora sul batttistrada viaggiano come le mie D208...
man mano che la cera si consuma inizia a farsi strada un binario!
ORa dopo circa 300 km: la cera non c'? pi?
La tenuta in curva ? fantastica
Ho avuto una piccola perdita di aderenza al posteriore dovuto ad una caccola o avvallamento sull'asfalto
ma la gomma ha recuperato immediatamente un'aderenza straordinaria
Danno subito tanta confidenza
A parit? di velocit? ci si piega meno rispetto ad altre gomme......ma hanno ancora qualcosina da dare
Si scaldano subito
Ad alta velocit? danno l'impressione che la moto galleggi
Ora se esce un po' di sole le far? lavorare un po per benino e vediamo come vanno....
TESTING IN ASCION