il taglio ad acqua è una bella idea e credo che una bella lastra di alluminio da 3-4mm sia piu che sufficiente per il compito... un equivalente inox peserebbe mezzo chilo!
CORNICE RSV 04
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
scusate, mi sapete dire con che tipo di rifiuti funziona meglio la Delorean?!?! credo che il motore sia un po spompato, è sempre più lenta a raggiungere le 90 miglia orarie
il taglio ad acqua è una bella idea e credo che una bella lastra di alluminio da 3-4mm sia piu che sufficiente per il compito... un equivalente inox peserebbe mezzo chilo!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- marco1975
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
4 mm sarebbe davvero bella robusta. Il taglio comunque non è l'unico problema, c'è anche da piegarlo l'alluminio, e senza attrezzatura apposita, una lastra di 4 mm non è facile da piegare...Gabro ha scritto: il taglio ad acqua è una bella idea e credo che una bella lastra di alluminio da 3-4mm sia piu che sufficiente per il compito... un equivalente inox peserebbe mezzo chilo!
- Marcellino Racing
- 6000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: REGGIO EMILIA - RE
- Moto: ALTRA MOTO
Io ho fatto fatica a piegare la lastra da 3 mm per quanto riguarda le alette ferma filtro e alla fine della fiera mentre inserivo la guaina in gomma mi si è deformata tutta con la conseguenza di doverla cacciare nel rusco.Zio cane,ci ho perso una giornata intera per farla,era perfetta una spettacolo di alta ingegneria motoristica,serguiva perfettamente tutte le linee dell'airbox.Adesso la mia domanda è questa:qualcuno mi da il link del sito penso tedesco che la commercializza quella giàpronta in plastica nera??Io non lo riesco più a trovare.
infatti come ho fatto io costa 180 dollarini che non sono pochi, ma lo monti in mezzora e tra il cambio tasse ets lo paghi circa 180 euro. da considera che incluso c'è anche un filtro aria tipo bmc ma più aperto che mi pare costi dai circa 60 70 euro.... quindi mi sembra tutto più facile. poi comunque capisco la gratifica personale di averlo fatto da soli
Alessandro GSXR 1000 K8 preparata pista
Tuono Factory 2007 red lion con akra street legal.
Tuono Factory 2007 red lion con akra street legal.
- Marcellino Racing
- 6000 rpm

Appunto,io lo vorrei acquistare giàfatto,non ci penso neanche lontanamente di rimettermi li a rifarlo dato che era la seconda volta in quanto il primo che avevo elaborato l'ho sbagliato dimenticandomi di fare le alette per fermare il filtro.Quello dell'AF1 non è quello che cerco io,ne ho visto uno fatto molto meglio in germania.Ma non riesco più a trovare il link.Qualcuno mi aiuta??
eccolo ciao
Web Page Name
Web Page Name
- Marcellino Racing
- 6000 rpm

drakoale ha scritto:eccolo ciao
Web Page Name
Non è quello che ho visto io,quel sito che dici tu lo conosco dato che da li ci voglio prendere la presa aria in carbonio e i paratelaio.
- Marcellino Racing
- 6000 rpm

marco1975 ha scritto:Marcellino ti sei giàarreso?? BUUUUU! Vergogna!
Ma spiegami una cosa: come cavolo è possibile che ti si sia deformata la cornice mentre mettevi la guarnizione??? Ma che era di burro?
E posta una foto dai.
Cmq il sito è quello di ironbite.
Ciao.
Finalmente,è proprio quella che cercavo!!!!!!!!La storia è che non ti so dire nemmeno io per quale motivo mi si sia deformata tanto.Una sera esco dal lavoro e vado da un ricambista per auto a prendere la guarnizione per cofano come mi avevi detto.Arrivo a casa,segno i punti dove devo tagliare per fargli fare la piega e mettere le viti.Apro appena la linguetta e inizio a inserirla.Dopo un po',mi accorgo che la cornice era tutta deformata (mentre la inserivo la tenevo ferma su di me e spingevo la gomma
- marco1975
- GaBBro Resin Timme

Bè, ovvio che la guarnizione in quella zona ha un'anima metallica ed è un pò duretta ad entrare, ma mica così tanto! A me è bastato spingere un pochetto e via. Comunque ti capisco, io ne ho fatte diverse, 5 in tutto, e ti posso confermare che ci vuole una marea di tempo.
Quella di Ironbite mi sembra la migliore in commercio, anche se costa un botto.
Ciao.
Quella di Ironbite mi sembra la migliore in commercio, anche se costa un botto.
Ciao.
- Marcellino Racing
- 6000 rpm

- marco1975
- GaBBro Resin Timme

Però pure te potevi stare più attento! Avevi finito, se la trattavi con un pò più di calma!Marcellino Racing ha scritto:Lo so che costa un botto,ma se non mi viene la volgia penso proprio che prenderò quella.Adesso dobbiamo vedere cosa dice il portafoglio...ho altre spese impellenti prima.
Se mi viene voglia di farne un'altra ti faccio un fischio...ma per ora la vedo dura.
Ciao.
- Marcellino Racing
- 6000 rpm

marco1975 ha scritto:Però pure te potevi stare più attento! Avevi finito, se la trattavi con un pò più di calma!Marcellino Racing ha scritto:Lo so che costa un botto,ma se non mi viene la volgia penso proprio che prenderò quella.Adesso dobbiamo vedere cosa dice il portafoglio...ho altre spese impellenti prima.
Se mi viene voglia di farne un'altra ti faccio un fischio...ma per ora la vedo dura.
Ciao.
Ho fatto tutte le attenzioni del mondo prima di montare quella dannata guarnizione,ma ti posso dire che proprio di entrare non ne aveva voglia,era durissima.Il problema è che adesso con sto c@@@o di chiodo nella gamba,rimanere fermo in piedi tante ore è un suplizio e arrivo a sera che ho il ginocchio che è un tutt'uno con la gamba e non si piega se non con dolori lancinanti.Spero che a breve mi operino e mi possano togliere sto c@@@o di ferro poi nn avrò problemi a rifarla.Grazie cmq della disponibilità.Una cosa che ho notato è che la guarnizione all'interno della C aveva dei dentini per la presa e forse è per quello che ho fatto tanta fatica per inserirla.