Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

Ghostbuster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Ghostbuster »

Si, Nozzo, ma sono da 12 ampere?

Cmq, secondo me non dovrebbe esserci poi tanta differenza....certo le batterie dal Giappone solo di trasporto, dogana ecc...costano di +
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

@Nozzo
parli della FTX14-BS o della FTX12-BS?
Quello che cambia è l'altezza della batteria (da 130 a 145mm) e soprattutto la corrente di spunto (da 150A a 170A)
Catalogo pdf FIAMM

Fammi sapere che potrebbero interessarmene un paio a quel prezzo
:wink:
mototoso
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: GORIZIA - GO
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da mototoso »

Interessatissimo pure io..attendiamo info!
"A doi dees dal mio cul che s'inculi cui ca l'ul"

Bigolo berghè bagnado
nozzo
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da nozzo »

allora per i modelli che dice max mi fa 60 mentre invece per le FB12AL-A mi fa 39 a batteria, poi mi ha detto che se ne prendo un po mi fa ancora sconto, calcolate però che poi io ve le devo spedire e non so se vi conviene, inoltre leggevo sul catalogo fiamm che l'ìultima da me indicata e con dicitura 1000 RSV 01- FB12AL-A è alta 16cm, ci starà nel vano della mia tuono 03?

attendo risposte da esperti o da chi ha la possibilità di misurare lo spazio in altezza nel vano portabatte :)

thx
nozzo
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da nozzo »

Ghostbuster ha scritto:Si, Nozzo, ma sono da 12 ampere?

Cmq, secondo me non dovrebbe esserci poi tanta differenza....certo le batterie dal Giappone solo di trasporto, dogana ecc...costano di +
si sono da 12 ah
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Ti rispondo subito, dato che a suo tempo avevo già provato. Quella alta 160mm non ci sta, il limite massimo è quella da 145mm (cioè la YTX14-BS e simili)
nozzo
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da nozzo »

grazie alba, provvederò a chiappare la storm allora che come ti ho scritto mi fa a 60 se poi dovesse interessarti cmq fammelo sapere

lorenzo
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Di niente, figurati.
Per l'altro discorso, stasera faccio un salto dal mio spacciatore e vedo che prezzo riesco a strappargli per le 4 batterie e ti faccio sapere.
Thanks
nozzo
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da nozzo »

finalemnte vado nel pomeriggio a ritirae la storm della fiamm la 12ah, volevo qualche dritta riguardo la prima carica

cosa faccio metto liquido lascio aperto per mezz'oretta poi sigillo e metto sotto carica con un carica batterie tradizionale (non ad impulsi) finche la carica è ottimale?

è corretto? perchè il rivenditore mi ha detto di metterla in carica e poi quando sarà carica chiuderla perchè altrimenti potrebbe esplodere se bolle :shocked: ma a me sembra molto strano

pls fatemi sapere che voglio arrivare li alle 14.30 preparato come ad un esame : :mrgreen:
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

nozzo ha scritto:finalemnte vado nel pomeriggio a ritirae la storm della fiamm la 12ah, volevo qualche dritta riguardo la prima carica

cosa faccio metto liquido lascio aperto per mezz'oretta poi sigillo e metto sotto carica con un carica batterie tradizionale (non ad impulsi) finche la carica è ottimale?

è corretto? perchè il rivenditore mi ha detto di metterla in carica e poi quando sarà carica chiuderla perchè altrimenti potrebbe esplodere se bolle :shocked: ma a me sembra molto strano

pls fatemi sapere che voglio arrivare li alle 14.30 preparato come ad un esame : :mrgreen:
mi ricordo di aver letto su qualche istruzione di batterie, che dopo aver messo il liquido e lasciato riposare per una mezz'oretta, va messa in carica senza sigillare, al termine della carica vanno ripristinati eventualmente i livelli (ma solo con acqua distillata, non con l'acido) e poi si può sigillare.
Però non vale per tutte. Comunque di solito le batteria vengono vendute con un libretto di istruzioni
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
nozzo
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da nozzo »

presa, messo acido, aspewttato mezz'ora 45 minuti e poi chiusa
messa il carica me la dava bassissima ora è incarica costante
aspetto arrivi al top e domani la monto

speriamo in bene :P

il caricabatteria è il bosch kl1208 come da questo pdf l'indicatore indica da 12 a 0 dove 0 è il max carica ora stà a 2 lo tengo ancora o lo stacco?

non vorrei rovinare la batteria
nozzo
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da nozzo »

montata la batteria e devodire come scrisse max che ha davvero uno spunto maggiorè, non c'è affaticamento confermato dal tentativo di accendere la moto prima di cambiarla e si è azzerata la strumentazione

ora vediamo se riesce a durare un po di più della gel della yuasa :hands:
blackdot01
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: ALTRA MOTO

Modifica

Messaggio da blackdot01 »

Mi sembra una dritta preziosissima, di cui non posso che ringraziare...

Tuttavia Ti chiedo o Vi chiedo... perchè saldare i tre cavi gialli eliminando il connettore...
Non mi sembra siano successivamente conoinvolti in ulteriori connessioni, per cui perchè non lasciarlo stare...

Grazie ciao.
M
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Re: Modifica

Messaggio da albarsv »

blackdot01 ha scritto:Mi sembra una dritta preziosissima, di cui non posso che ringraziare...

Tuttavia Ti chiedo o Vi chiedo... perchè saldare i tre cavi gialli eliminando il connettore...
Non mi sembra siano successivamente conoinvolti in ulteriori connessioni, per cui perchè non lasciarlo stare...

Grazie ciao.
M
Perchè sono quelli su cui si verifica la dispersione in ingresso al regolatore.. in molti casi si sono talmente surriscaldati da squagliare il connettore :-|

blackdot01
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: ALTRA MOTO

... mmmh ok grazie!

Messaggio da blackdot01 »

Immaginavo che fosse un problma di quel genere ma non pensavo che si potesse fare una c---ta del genere...
Quindi suggerisci qualche accorgimento particolare oltre quello del saldatore up 50 W...?

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”