Dopo gli ultimi tentativi andati a vuoto causa maltempo, finalmente martedì prossimo il tempo sarà ok, quindi propongo una bella giornata completa sulla pista di Latina.
Ed aggiungo un consiglio: giovedì 30 son stato lì, dato che le previsioni davano bel tempo, ed infatti ho beccato un bel solleone che ha asciugato completamente la pista dopo il diluvio universale dei giorni precedenti. Così sono entrato gasatissimo, nel tentativo di provare finalmente 'sto benedetto mono e le gomme fresche: due/tre giri a passeggio, poi inizio moderatamente a forzare, ma alla prima entrata in curva un pelo allegra l'anteriore mi parte..

.. cavolo, penso, magari in quel punto è ancora un po' umido..

alla curva dopo entro con circospezione ma.. di nuovo la brutta sensazione dell'ant che prende sotto.. :'( Per farla breve, l'asfalto della pista, pulito e sin troppo sgrassato a fondo dalle piogge torrenziali, non tiene una cippa.. Vado a parlare con Tonino (ovvero il gestore, detto anche John Wayne) e lui mi conferma che, dopo gli acquazzoni violenti, c'è bisogno di almeno un paio di giorni con traffico moderato, oppure un bel sabato o domenica pieno di moto, prima che la pista sia nuovamente gommata e pronta per spingere forte.
Siccome certamente questo fine settimana, specialmente domenica perchè è previsto il solleone, sarà pieno di moto, io direi di lasciare che ci gommino la pista per bene, e martedì la calata dei cornuti avrà luogo senza intoppi
sam