prima cosa dobbiamo smontare il fianco sinistro del codone e delicatamente sollevare i coperchi dei connettori della centralina evidenziati in giallo

poi solleviamo i connettori dalla centralina facendo scorrere il pattino

solleviamoli entrambi per lavorare più comodi

prima di iniziare a collegare i fili in centralina facciamo passare i 3 fili,attraverso la moto, che dobbiamo portare al contamarce posto sul cruscotto. Io ho usato del tubo corrugato da 10 mm con all'interno tre fili dello stesso colore di quelli da collegare per facilitare il tutto presi da un pezzo di cavo da citofono.
Fate passare il corrugato per lo stesso percorso del fascio di cavi della centralina, cioè sul lato sinistro della moto

poi sotto la batteria.

passate sul lato destro, dietro la vaschetta del liquido che dovrete smontare

risalite sul telaio seguendo il cablaggio che va al cruscotto

e arrivate sui fili del cruscotto

ora si può iniziare a collegare i fili, mi raccomando non tagliate quelli da cui prenderete i segnali ma spellateli leggermente in modo da poterli avvolgere e stagnare.
Torniamo alla centralina motore e colleghiamo i fili come descritto nelle istruzioni (seguire le indicazioni per Rsv 1000 – Tuono 2007); tranne il filo giallo (quello dei giri) che va preso nel connettore A( che è quello a sinistra stando dal lato sinistro della moto)e unito al filo grigio-rosso

poi passiamo al connettore B dove prenderemo i seguenti fili:
filo centralina-nero filo contamarce-grigio

filo centralina grigio-bianco filo contamarce-verde

finiti i collegamenti passiamo al cruscotto.
Qui basta seguire lo schema fornito per i 2 fili del cruscotto e collegare i 3 che abbiamo portato dalla centralina che avranno lo stesso colore

finiti i collegamenti seguite le istruzioni per la programmazione e verificatene il funzionamento, se tutto è ok procedete a stagnare tutti i fili ed avvolgeteli con nastro isolante e il gioco è fatto. Il risultato è questo

Vi ricordo che questo è un esempio per la Tuono New 06, quindi per gli altri modelli i fili sono di colore diverso, cmq se avete dubbi chiedete. Ciao!!!