Bike eletric!!!
- Pierpiero
- 6500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: IMPERIA - IM
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Re: Bike eletric!!!
Ma volete mettere la coppia di un motore elettrico

- dodo_dj
- 8000 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: SALERNO - SA
- Moto: my 99 - RSV MILLE SP
dodo_dj ha scritto:mi chiedo, quanto costerà ricaricare un veicolo elettrico??
facco un esempi:
è usciito un progetto Smart-enel
http://motori.corriere.it/motori/varie/ ... aabc.shtml
chiamato http://www.e-mobilityitaly.it/
qui altre caratteristiche http://solomotori.myblog.it/archive/200 ... trica.html
qundi se metto una smart a caricare per 55 minuti quanto mi verà caricato sulla bolletta?????
nulla ???
- pincopallino
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
- pincopallino
- 5000 rpm

l'auto elettrica è sicuramente il futoro. Mi parlavano anche di garanzie sulle batterie di 50000 ricariche o cose simili. praticamente a vita...
il problema è che l'auto elettrica sarebbe la fine dei petrolieri... dei garagisti come me(niente più cambio olio o filtri o candele, i motori elettrici montati sull'automazione hanno dimostrato di essere praticamnente indistruttibili...) e di molte altre categorie legate al sstema, quindi verrà molto ostacolata.
per la moto sportiva invece è tutto un'altro paio di maniche: la si compra perchè doni emozioni non perchè sia pratica. In questo campo il motore elettrico non potrà mai sostituire quello a scoppio per tutte le ragioni che avete già elencato!

il problema è che l'auto elettrica sarebbe la fine dei petrolieri... dei garagisti come me(niente più cambio olio o filtri o candele, i motori elettrici montati sull'automazione hanno dimostrato di essere praticamnente indistruttibili...) e di molte altre categorie legate al sstema, quindi verrà molto ostacolata.
per la moto sportiva invece è tutto un'altro paio di maniche: la si compra perchè doni emozioni non perchè sia pratica. In questo campo il motore elettrico non potrà mai sostituire quello a scoppio per tutte le ragioni che avete già elencato!

- dodo_dj
- 8000 rpm

electric bike video
da vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che sound
se cercate sul tubo trovate qualcos altro
se ne è parlato anche su discoveri cannel, ma purtropo ho trovato solo un Utente su il tubo che li ha caricati in brasilero, o almeno credo
da vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che sound
se cercate sul tubo trovate qualcos altro
se ne è parlato anche su discoveri cannel, ma purtropo ho trovato solo un Utente su il tubo che li ha caricati in brasilero, o almeno credo
- asiarsv
- 3000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: MESSINA - ME
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Niente puzza di benzina, niente mani sporche dopo il tagliando,
niente rumore infernale...roba da mammolette anbientaliste
niente rumore infernale...roba da mammolette anbientaliste
- skin
- 5000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Che dire questo sarà senz'altro il futuro.. Se prossimo o remoto staremo a vedere.
Il ragazzo della tesi di laurea per me è un ingegnere ed un artista, doti rare da trovare combinate insieme.
Tutti i modelli elettrici linkati su questo post esteticamente per me sono bellissimi! Mi fanno venire in mente le moto della banda di motociclisti scoppiati dell'anime Akira.
Credo che l'unico punto veramante critico per il successo di questa tipologia di moto sia la batteria.
Se riuscissero a produrre batterie che avessero durate almeno paragonabili ad un pieno di benzina di una moto a benzina e tempi di ricarica nell'ordine dei 30/40min sarebbe tutta un'altra storia.
Per la durata di ricarica infatti anche se i tempi fossero 30/40min, sarebbe il tempo di una sosta ad un'ipotetico punto di ricarica(l'equivalente di una pompa di benzina) lungo la strada. Ci scappa la pausa toilette, caffè o bevuta e le quattro chiacchere con gli elettromotociclisti del futuro...
Il ragazzo della tesi di laurea per me è un ingegnere ed un artista, doti rare da trovare combinate insieme.
Tutti i modelli elettrici linkati su questo post esteticamente per me sono bellissimi! Mi fanno venire in mente le moto della banda di motociclisti scoppiati dell'anime Akira.
Credo che l'unico punto veramante critico per il successo di questa tipologia di moto sia la batteria.
Se riuscissero a produrre batterie che avessero durate almeno paragonabili ad un pieno di benzina di una moto a benzina e tempi di ricarica nell'ordine dei 30/40min sarebbe tutta un'altra storia.
Per la durata di ricarica infatti anche se i tempi fossero 30/40min, sarebbe il tempo di una sosta ad un'ipotetico punto di ricarica(l'equivalente di una pompa di benzina) lungo la strada. Ci scappa la pausa toilette, caffè o bevuta e le quattro chiacchere con gli elettromotociclisti del futuro...
Flash for Fantasy!
- pincopallino
- 5000 rpm

- dodo_dj
- 8000 rpm

tempo al tempo!!!skin ha scritto:Che dire questo sarà senz'altro il futuro.. Se prossimo o remoto staremo a vedere.
Tutti i modelli elettrici linkati su questo post esteticamente per me sono bellissimi! Mi fanno venire in mente le moto della banda di motociclisti scoppiati dell'anime Akira.![]()
pensa che dopo dovrenno reiventare tutti i parametri per le moto....rapporti peso pottenza
creto il futuro!
stai sicuro che con la speculazione (perchè in questo lìuomo e bravissimo) quei prezzi non esistrenanno propriopincopallino ha scritto:mi pare si parlasse di 1 o 2 euro...............................
- dodo_dj
- 8000 rpm

giusto per rimanere in tema...
Qui e Qui

bella anche questa...
http://www.moto.it/news/brammo-empulse- ... trica.html
segnalata da Angelotuono
Qui e Qui
bella anche questa...
http://www.moto.it/news/brammo-empulse- ... trica.html
segnalata da Angelotuono
- dodo_dj
- 8000 rpm

sarei proprio curioso di proverne una... 
- dodo_dj
- 8000 rpm

Tre le bike ne è arrivata un altra, si chiama RYNO credo sia una concorrente di un altra simile... cmq la vedo una cosa molto interessante
Qui un po di caratteristiche con alcuni video...
Rynomotors.com

Qui un po di caratteristiche con alcuni video...
Rynomotors.com
- diodeisassi
- 9500 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 06 - TUONO R
vedendola sotto questo punto di vista, si dovrebbe avere in teoria, un risparmio bello grosso di peso/costo acquisto/consumi/spesa tagliandi.
la velocità ed il sound ci sono....quindi diciamo che non è poco.
diodeibarbari
la velocità ed il sound ci sono....quindi diciamo che non è poco.
diodeibarbari
Contro la sfiga che mi perseguita: