L'avevo gi? visto per l'appunto su ddg. Diciamo che, tecnicamente parlando, l'oggetto pu? essere utile quando si toglie il coperchio dell'airbox per sfruttare la parte inferiore del serbatoio ed aumentare cos? il volume dell'airbox stesso. In tal caso il filtro originale andrebbe fissato in altro modo e tappato sopra. Con questo filtro invece si bypassa il problema. Tutto ci? per giustificare il suo esistere, sull'efficacia non dico niente perch? personalmente non l'ho provato, mi fido dell'opinione riportata da playmake ;)
Gabro ha scritto:non so se funzioni o meno, ma... 135 euri per un pezzo di spugna e 4 ferretti???
BOHHH!
Gab
Questo ? un altro paio di maniche, non trascurabile . Diciamo che, nel caso interessi, la cosa migliore da fare ? "copiarlo" comprando della spugna sintetica molto permeabile e filo di ferro di opportuno diametro, modellando entrambi con pazienza.
E soprattutto 135 euri spesi col rischio di far finire polvere nei cilindri... IMHO questi filtri troppo aperti sono un p? pericolosi per la salute del motore...
dR.pRoDiGy ha scritto:E soprattutto 135 euri spesi col rischio di far finire polvere nei cilindri... IMHO questi filtri troppo aperti sono un p? pericolosi per la salute del motore...
Guarda che i filtri in spugna sono la soluzione + sicura per non far entrare polvere nel motore. Come sicuramente saprai, li devi intingere in una soluzione di olio adesivo che trattiene la polvere. Sono nati per la moto da cross, che quanto a zone polverose d'utilizzo non scherzano. Non dimenticarti che l'aspirazione ? una delle cause principali del buco del V60 a 5000 giri, e un filtro del genere ha tantissima trasparenza nel passaggio dell'aria
Attulamente sto realizzando un'aibox fatto i casa, partendo da un'aibox racing ed un filtro in spugna della Notoil. Vi allego un'anteprima del lavoro, appena ho ultimato, invier? altre foto.
ragazzi io ho allargato i condotti, sostituito la carta del fitro originale con 3 strati di filtro per cappa da cucina(costo 3?!!!!) e...............con l'arrow che ho montato la risposta al banco e' stata 128,9 cv alla ruota!che ve ne pare?? :-D :-D
Anch'io ho seguito la discussione su ddg ed ho preso questa che dovr? montare insieme ai cornetti , cmq in teoria questa che ho preso mi sembra meglio , perch? che con la guarnizione fa un volume chiuso con il serbatoio, l'altra di spugna invece ? come se i cornetti respirassero senza airbox , e non mi sembra na furbata.