diablo ROSSO corsa
-
MirKoz
- Rodaggio

- Regione: Veneto
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: diablo ROSSO corsa
Ciao a tutti, io sulla tuono fattoria 2007 vengo da 2 treni di bridgestone bt-016 con cui mi sono trovato molto bene. ora dovendo cambiarle pensavo di montare le DRAGON SUPERCORSA PRO che tra l'altro erano di primo equipaggiamento e me le ricordavo molto buone di grip in ogni situazione (bagnato compreso).
Per chi ha provato già le nuove DIABLO ROSSO CORSA e magari ha avuto le DRAGON SUPERCORSA PRO mi sapete fare un paragone?
grazie mille in anticipo.
Per chi ha provato già le nuove DIABLO ROSSO CORSA e magari ha avuto le DRAGON SUPERCORSA PRO mi sapete fare un paragone?
grazie mille in anticipo.
- DraGoN1973
- 6000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: FROSINONE - FR
- Moto: my 06 - TUONO R
io le rennsport mai piu'..in montagna ogni zona d'ombra scivolava..
ora pirelli diablo rosso.. che tanto le gomme da pista le tengo sugli altri cerchi :))
ora pirelli diablo rosso.. che tanto le gomme da pista le tengo sugli altri cerchi :))
- antou76
- 8000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
io ho provato le dragon supercorsa pro e ora monto le diablo rosso corsa, le prime sono piu' agili, le seconde entrano in temperatura prima però... su strada sicuramente meglio le rosso corsa
APRILIA PAR SEMPAR!
- Johnny Cage
- 7000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Appena finisco le corsa III sulla raptor monto quelle.
Buono a sapersi che vanno bene.
- Profciccio
- 8000 rpm

- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
forse intendi diablo corsa 3! Vai sul sicuro!!!oscar67 ha scritto:Grazie di cuore profciccio![]()
![]()
in questo caso le scarpe per la mia Falco il prezzo e' relativo voglio la sicurezza...
![]()
Onestamente ero orientato verso le Diablo rosso corsa III ora dopo la tua esauriente descrizione![]()
Volo a montarle....grazie ancora a tutti laps laps laps
- Johnny Cage
- 7000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Onestamente penso che il rosso corsa non sia da meno visto che è l'evoluzione del corsa III.
-
MirKoz
- Rodaggio

- Moto: my 07 - TUONO R Factory
grazie a tutti per i consigli. Montate sabato le Rosso Corsa + corona a 42...provate subito e direi ottime. sensazione di appoggio sempre, a qualsiasi angolo di piega. ora officina per tagliando. con l'occasione pensavo di sfilare le forche di una tacca. ora sono fuori di 1 come da fabbrica...pensavo di portarle a fuori 2 (monto 180/55). qualcuno lo ha già fatto? consigli?
ancora grazie.
ancora grazie.
-
oscar67
- 2500 rpm

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Concordo diablo rosso corsa....ottime gomme forse non proprio agili ma con un grande appoggio....
Consigliate caldamente
Consigliate caldamente
- blaster2371
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Ciao a tutti, montato le rosso corsa, le mie impressioni sono ottime, confermo il fatto che peccano un pò in manegevolezza, avrei preferito montare il 190/55 invece del 190/50, ma non le aveva, prima avevo le dunloop d 208 rr quelle di serie, a differenza delle rosso corsa ho notato che le dunlop l'anteriore sembra più a punta invece le pirelli sembra più rotondo infatti sulle dunloop sull'anteriore l'avevo quasi chiuso, invece ho notato sulle pirelli posteriore chiuso e anteriore mi manca quasi 2 cm, forse perchè non le ho ancora strigliate per bene , causa appena montate.

- tuonato78
- 10500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: NO MOTO
io con le dragon supercorsa pro sto a 4 tacche e mi ci trovo molto bene!!!!!MirKoz ha scritto:grazie a tutti per i consigli. Montate sabato le Rosso Corsa + corona a 42...provate subito e direi ottime. sensazione di appoggio sempre, a qualsiasi angolo di piega. ora officina per tagliando. con l'occasione pensavo di sfilare le forche di una tacca. ora sono fuori di 1 come da fabbrica...pensavo di portarle a fuori 2 (monto 180/55). qualcuno lo ha già fatto? consigli?
ancora grazie.
ora che passo al 190/55 tolgo di una tacca sicuramente e la lascio a 3....
sono molto indeciso tra diablo rosso corsa o diablo supercorsa sp

amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
- Profciccio
- 8000 rpm

[/quote]
io con le dragon supercorsa pro sto a 4 tacche e mi ci trovo molto bene!!!!!
[/quote]
Pilota 80kg!
Configurazione iniziale: Tuono Factory con SS 190/55 assetto strada originale.
Configurazione attuale: due tacche fuori anteriore (abbassato muso) e 5 filetti fuori interasse mono (alzato c@lo)....piu' veloce a scendere e non allarga anche spalancando il gas in piega...nei limiti dell'aderenza del posteriore... il 7 testo in montagna questa configurazione.
Con tale setting proverò tra pochissimo Pirelli supercorsa SP per sfruttare meglio la buona percorrenza in curva e la capacità di mantenere la triettoria o chiudela all'occorenza di questo nuovo setting, senza dover parzializzare il gas causa perdità di aderenza al posteriore... In teoria la gomma piu' gripposa dovrebbe contrastare la pattinata del post che si innesca perchè ho alzato il sedere della tuono..... tutto giusto?
Chi ci dona un confronto diretto tra rosso corsa e supercorsa SP????
io con le dragon supercorsa pro sto a 4 tacche e mi ci trovo molto bene!!!!!
Pilota 80kg!
Configurazione attuale: due tacche fuori anteriore (abbassato muso) e 5 filetti fuori interasse mono (alzato c@lo)....piu' veloce a scendere e non allarga anche spalancando il gas in piega...nei limiti dell'aderenza del posteriore... il 7 testo in montagna questa configurazione.
Con tale setting proverò tra pochissimo Pirelli supercorsa SP per sfruttare meglio la buona percorrenza in curva e la capacità di mantenere la triettoria o chiudela all'occorenza di questo nuovo setting, senza dover parzializzare il gas causa perdità di aderenza al posteriore... In teoria la gomma piu' gripposa dovrebbe contrastare la pattinata del post che si innesca perchè ho alzato il sedere della tuono..... tutto giusto?
Chi ci dona un confronto diretto tra rosso corsa e supercorsa SP????
-
gianikV60
- 4000 rpm

- Moto: my 14 - TUONO V4 R APRC ABS
io con le dragon supercorsa pro sto a 4 tacche e mi ci trovo molto bene!!!!!Profciccio ha scritto:
Pilota 80kg!
Chi ci dona un confronto diretto tra rosso corsa e supercorsa SP????[/quote]
prof ma invece di "spippolettare" e cambiare di continuo perchè non provi a dare un po più di gas?!?
scusate OT
- Profciccio
- 8000 rpm

Pilota 80kg!gianikV60 ha scritto:io con le dragon supercorsa pro sto a 4 tacche e mi ci trovo molto bene!!!!!Profciccio ha scritto:
sono molto indeciso tra diablo rosso corsa o diablo supercorsa sp![]()
![]()
Chi ci dona un confronto diretto tra rosso corsa e supercorsa SP????[/quote]
prof ma invece di "spippolettare" e cambiare di continuo perchè non provi a dare un po più di gas?!?
scusate OT[/quote]
Non mi provocare sa'! Che ti spippolo il collo!!!
Almeno si sfoga...... Piuttosto, hai cambiato quelle ruote da flinstones che hai? (Apri un topic: come fare 20000 km con racetech K2 in mescola.... Per restare in tema e non farci riprendere come al solito...che gomme hai montato? Pirelli P3000???
- tuonato78
- 10500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: NO MOTO
delle diablo supercorsa sp in molti ne parlano ottimamente......unico neo la durata!!!!poi dipende sallo stile di guida ecc.....
le diablo rosso corsa 3 è un bimescola e piu consono per un uso stradale delle sp......non saprei anche perchè per quanto riguarda il prezzo stiamo li......
le diablo rosso corsa 3 è un bimescola e piu consono per un uso stradale delle sp......non saprei anche perchè per quanto riguarda il prezzo stiamo li......

amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!