Tuono mix Sxv

BTB
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Tuono mix Sxv

Messaggio da BTB »

Salve, sono iscritto da poco ma volendo affrontare l'impervio cammino delle modifiche sulla mia Tuono quale posto migliore di questo .

L'idea è di montare le sovrastrutture della SXV al posto di quelle originali, per arrivare ad un risultato simile a questo:

Immagine

Per ora sono arrivato a questo punto :

Immagine

Ovvio che c'è ancora tanto da fare , prima cosa abbassare il tutto :!:

Che ne pensate ?? mi rendo conto che è un progetto arduo, ma a me piace sperimentare . . .

Accetto critiche, suggerimenti, insulti pacati, vaffa moderati e qualsiasi altra cosa sia minimamente costruttiva :mrgreen:
http://www.sommeliersdasfalto.it

non un gruppo di motociclisti ma una compagnia di amici .

President Staff
DraGoN1973
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Tuono mix Sxv

Messaggio da DraGoN1973 »

scusami ma lo vedo difficile ..soprattutto per l'airbox che devi ridurlo ai minimi termini..
SLAlex
6500 rpm
6500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da SLAlex »

sicuramente non lascia indifferenti, tuttavia la Tuono è già una moto alta e anche se il risultato finale sarà vicino all'immagine sopra per me ne risentirà e di molto la guida.
Per il resto: COMPLIMENTI PER L'IMPEGNO. :clap:
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO
BTB
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da BTB »

no l'airobx non lo tocco, devo solo rifare un serbatoio più snello e rimettere la sella ad una quota giusta, più alta dell'originale ma sempre ragionevole, resta da vedere poi se ne risente la guida appunto . . .

considero di guidarla col peso più in avanti stile motard alzando ancora un pò il manubrio che metterò con la piega da cross . . . vado avanti per gradi e mi concedo sempre la possibilità di fare un passo indietro .

President Staff
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Come ti ho detto in presentazioni, penso che il problema maggiore sia la ridotta escursione delle forcelle.
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

l'airbox toglilo del tutto, metti un airbox tipo renegade (filtro direttamente sulle trombette) ;-)
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Pierpiero
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: IMPERIA - IM

Messaggio da Pierpiero »

Gabro ha scritto:l'airbox toglilo del tutto, metti un airbox tipo renegade (filtro direttamente sulle trombette) ;-)
Con un airbox tipo renegade sagomato ad hoc puoi giocare meglio coi volumi nella zona sovrastante il motore... poi il serbatoio carburante puoi spostarlo all'indietro sagomato sin sotto la sella :ciglia:
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da Akira »

complimenti per l'impresa... seguirò il post con attenzione. peril serbatoio puoi utilizzare la soluzione del sottosella, visto che tutte le moto di ultima generazione lo fanno. potresti al massimo abbassare un po l'airbox sostituendo il coperchio bombato con uno artigianale piatto....
BTB
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da BTB »

Grazie questo é l'appoggio che cercavo . .

dunque le sospensioni non le tocco non mi interessa avere più escursione e poi rischio di alterare troppo la ciclistica .

per il filtro l'idea dei cornetti aperti la sto considerando ma anche li ad alterare non so se conviene l'unica cosa per il motore vorrei uuna erogazione più pronta sotto ai bassi . . vedremo ora mi preme fare le strutture e soprattutto il serbatoio.

devo modificare il telaietto per abbassare la sella e rimontare il sottocodone della tuono per rimettere batteria centralina e tutto l'impianto elettrico . .

lo scoglio più grosso adesso é il serbatoio, penso di farlo sviluppare sotto la sella appunto ma da solo non sono capace a farlo sto cercando qualche artigiano che lavora l'alluminio . .

President Staff
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Perché di alluminio e non in plastica il serbatoio?
Immagine
SmallZ
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da SmallZ »

Una motard / enduro ha le pedane molto avanzate rispetto a quelle di una sportiva ed è molto più snella.
Vedo che nel tuo fotomontaggio non hai ipotizzato lo spostamento delle pedane, basandomi su quello direi che il poggiapiede dovrebbe trovarsi in corrispondenza del perno forcellone, come hai pensato di posizionarle?
Tralasciando un attimo questo; ti ritroveresti seduto più in alto, con le gambe che abbracciano una zona della moto più larga (il che non ti permette di avanzare molto rispetto alla moto di serie) e con un'ergonomia generale a prima vista improbabile. Onestamente non capisco come farai poi a guidarla.
Immagine
La saponetta grattata è tutta autostima...
BTB
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da BTB »

Pierpiero ha scritto:
Gabro ha scritto:l'airbox toglilo del tutto, metti un airbox tipo renegade (filtro direttamente sulle trombette) ;-)
Con un airbox tipo renegade sagomato ad hoc puoi giocare meglio coi volumi nella zona sovrastante il motore... poi il serbatoio carburante puoi spostarlo all'indietro sagomato sin sotto la sella :ciglia:
Si ci avevo pensato ma sorgono altri problemi perchè vado a modificare la carburazione e rischio di fare peggio, e poi volevo montare il kit dei cornetti in carbonio più alti per aumentare il tiro ai bassi e levare quel buco sotto i 4.000 giri . . . se riesco a tenerla originale è meglio .
Il serbatoio lo sposto di sicuro sotto la sella, penso di rimontare il sottocodone originale della Tuono in modo da rialloggiare batteria, centralina ecc, poi lo spazio che avanza lo sfrutto per il serbatoio e poi devo fare una cover sopra il filtro per chiudere il tutto.
AngeloTuono ha scritto:Perché di alluminio e non in plastica il serbatoio?
Devo farlo su misura e con l'alluminio si riesce a crearlo pezzo pezzo facendolo fare a mano da un bravo artigiano . . . con la plastica come farei ??
SmallZ ha scritto:Una motard / enduro ha le pedane molto avanzate rispetto a quelle di una sportiva ed è molto più snella.
Vedo che nel tuo fotomontaggio non hai ipotizzato lo spostamento delle pedane, basandomi su quello direi che il poggiapiede dovrebbe trovarsi in corrispondenza del perno forcellone, come hai pensato di posizionarle?
Tralasciando un attimo questo; ti ritroveresti seduto più in alto, con le gambe che abbracciano una zona della moto più larga (il che non ti permette di avanzare molto rispetto alla moto di serie) e con un'ergonomia generale a prima vista improbabile. Onestamente non capisco come farai poi a guidarla.
Si giusta osservazione, allora ti dico io ho un motard BMW e via via cerco di vedere le differenze di quote fra sella, pedane e manubrio per avere un riferimento, ovvio che non riuscirò mai ad avere le stesse quote ma non mi interessa, alla fine se riesco avrò una impostazione di guida da motard stradale tipo Hypermotard o Dorsoduto o Megamoto, non posso pretendere di usarla allo stesso modo, ma nulla toglie che possa anche intervenire sulle pedane, il problema saranno le leve di cambio e frizione che andranno riposizionate, ma per ora mi concentro sul resto.
La larghezza della moto senza il serbatoio è data solo dal telaio che nel centro non è poi così largo come sembra, guarda questa vista da dietro .:

Immagine

President Staff
SmallZ
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da SmallZ »

Rimango scettico (il posizionamento delle pedane non mi sembra poca cosa), ma non posso che augurarti buon lavoro ed osservare come si evolve la cosa ;-)
Immagine
La saponetta grattata è tutta autostima...
Alecs
2000 rpm
2000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS

Messaggio da Alecs »

Bravissimo, mi piaciono queste cose ;-)

continua così e non mollare!

hai pensato a mettere le forcelle da cross? magari delle marzocchi da 50!

.....c@@@o che scimmia che mi hai fatto venire......devo finire ancora il progetto Balie e Xanto, è in corso d'opera Bucefalo e è appena nata l' idea di Pegaso.....orca troia, troppe idee, devo smettere di lavorare, o magari lavorare di meno....molto meno...

Vedo che anche a te piace il motard eheheheh....ma solo dal 2004.... 8-) a presto

Tienici aggiornati neeee
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

BTB ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:Perché di alluminio e non in plastica il serbatoio?
Devo farlo su misura e con l'alluminio si riesce a crearlo pezzo pezzo facendolo fare a mano da un bravo artigiano . . . con la plastica come farei ??
Ci adatti il serbatoio in plastica di qualche altra moto enduro, tipo quelli maggiorati per le ktm che fanno i raid (se non erro li produce la touratech).
Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”