Pierpiero ha scritto:Gabro ha scritto:l'airbox toglilo del tutto, metti un airbox tipo renegade (filtro direttamente sulle trombette)

Con un airbox tipo renegade sagomato ad hoc puoi giocare meglio coi volumi nella zona sovrastante il motore... poi il serbatoio carburante puoi spostarlo all'indietro sagomato sin sotto la sella

Si ci avevo pensato ma sorgono altri problemi perchè vado a modificare la carburazione e rischio di fare peggio, e poi volevo montare il kit dei cornetti in carbonio più alti per aumentare il tiro ai bassi e levare quel buco sotto i 4.000 giri . . . se riesco a tenerla originale è meglio .
Il serbatoio lo sposto di sicuro sotto la sella, penso di rimontare il sottocodone originale della Tuono in modo da rialloggiare batteria, centralina ecc, poi lo spazio che avanza lo sfrutto per il serbatoio e poi devo fare una cover sopra il filtro per chiudere il tutto.
AngeloTuono ha scritto:Perché di alluminio e non in plastica il serbatoio?
Devo farlo su misura e con l'alluminio si riesce a crearlo pezzo pezzo facendolo fare a mano da un bravo artigiano . . . con la plastica come farei ??
SmallZ ha scritto:Una motard / enduro ha le pedane molto avanzate rispetto a quelle di una sportiva ed è molto più snella.
Vedo che nel tuo fotomontaggio non hai ipotizzato lo spostamento delle pedane, basandomi su quello direi che il poggiapiede dovrebbe trovarsi in corrispondenza del perno forcellone, come hai pensato di posizionarle?
Tralasciando un attimo questo; ti ritroveresti seduto più in alto, con le gambe che abbracciano una zona della moto più larga (il che non ti permette di avanzare molto rispetto alla moto di serie) e con un'ergonomia generale a prima vista improbabile. Onestamente non capisco come farai poi a guidarla.
Si giusta osservazione, allora ti dico io ho un motard BMW e via via cerco di vedere le differenze di quote fra sella, pedane e manubrio per avere un riferimento, ovvio che non riuscirò mai ad avere le stesse quote ma non mi interessa, alla fine se riesco avrò una impostazione di guida da motard stradale tipo Hypermotard o Dorsoduto o Megamoto, non posso pretendere di usarla allo stesso modo, ma nulla toglie che possa anche intervenire sulle pedane, il problema saranno le leve di cambio e frizione che andranno riposizionate, ma per ora mi concentro sul resto.
La larghezza della moto senza il serbatoio è data solo dal telaio che nel centro non è poi così largo come sembra, guarda questa vista da dietro .: