Ho montato le triple bridge.....ringrazio ancora Mike the Bike per l'accquisto.....ma lo spurgo...... ho mollato il colpo dopo che verso le 2 di notte inziavo a sentire e voci ed avere visioni che altri non percepivano....
Io personalmente lascerei le pinze staccate dalla moto messe in modo e maniera che l'aria presente nel circuito sia facilitata a risalire verso le viti di spurgo sulle pinze stesse. E poi aspetterei diverse ore, cos? sono sicuro che tutta l'aria ha avuto il tempo di salire, sia lle viti di spurgo pinze che nelle tubazioni che vanno fino al manubrio. E infine darei dei piccoli colpi su tubazioni e pinze stesse con un martelletto di gomma per aiutare le bolle "svogliate" che fossero ancora a giro. Anche se ? superfluo ricordarlo, vaschetta sul manubrio aperta quando spurghi e occhio che l'olio non vada su carene ed altre parti. E usare un tubetto di gomma trasparente attaccato alle viti di spurgo delle pinze, che si tuffi in un barattolo con dentro olio. Spero di esserti stato di aiuto e di aver scritto poche bischerate (io comunque lo spurgo lo faccio davvero cos? e finora mi sono trovato bene ).
ok...
coincide pi? o meno con quello che ho fatto...a parte che lepinze erano montate, provvedo a usare il martelletto....l'ultimo tentativo fatto ? di 2 giorni fa....
Prova a smontarle e mandare tutti indietro i pistoncini, poi infila un pezzo di compensato da 5-8mm fra le pasticce e spurga. Ripetere fino a svenimento!
(facendo questo giochetto stai attento al livello dell' olio... ne troppo ne troppo poco!)
Ciao Gdippy,
quello che le triple bridge erano pi? difficili da spurgare non lo sapevo mica....
Cmq, ricordatevi di spurgare anche la pompa e di utilizzare sempre la seguente procedura: apri sfiato - frena - chiudi sfiato - rilascia freno. E via cos?...
Ciauzzzzzz
Un sistema semplice e molto furbo per fare lo spurgo agevolmente consiste nell'aprire la vaschetta, riempirla di liquido, collegare un tubicino abbastanza lungo agli sfiati delle pinze e portarlo su dall'altro lato ad immergersi nel liquido della vaschetta stessa... poi si svitano leggermente gli sfiati.
In pratica il tutto si riduce a pompare il freno finch? i tubicini non contengono pi? aria, rabboccando quando necessario il livello nella vaschetta. Si spreca un pochino di olio (quello nel tubicino) ma una volta sistemato l'ambaradam si fa tutto da s? solo agendo sulla leva... se trovo il link al report sul mestiere lo posto...
quello che le triple bridge erano pi? difficili da spurgare non lo sapevo mica....
io l'ho detto solo per esperienza personale.... visto che mi son trovato nelle sue stesse condizioni quando le ho montate.... e ho risolto solo ciclando i pistoncini
Carino il sistema di prodigy.. chissa se funziona! Collaudiamo?