le vecchie (sono come nuove e le vendo sempre della SCM) eccole

sono state sostituite dall'ultimo step della ditta SCM Racing.
Stefano il proprietario (lo conosco) mi ha chiesto di prestargli l'RSV x fare lo stampo di queste che secondo me sono delle vere e proprio opere d'arte e tra poco capirete perchè.
a parte le infinite regolazioni, il peso irrisorio e la meticolosità dei dettagli, le nuove pedane hanno risolto (secondo il mio modesto parere) non pochi dei problemi che affliggevano (almeno per me) il freno posteriore.
dopo un pò che vai (sopratutto nei lunghi percorsi o cmq anche in pista) la pompa del freno, che è posizionata sul lato dx del motore attaccata al carter, si scalda e l'olio diventa brodaglia.
cio allunga inesorabilmente la corsa del freno che oltre a perdere di efficacia diventa alquanto inutile. difatto è (o meglio era) come non averlo.
pedana sx: grazie ad un'asta di rinvio si puà usare il cambio in maniera tradizionale o rovesciato.
basta rovesciare il milleriga e possiamo utilizzare la cambiata che più ci piace.
pedana dx: grazie ad una staffa molto elegante quanto meticolosamente lavorata permette di posizionare la pompa del freno sulla pedana stessa.
ciò ci permette di ovviare all'inconveniente poc'anzi elencato ed avere una frenata energica, poderosa e sicura quanto modulare. incredibile. pare di esser su un'altra moto.
leggera, robusta (ha il sigillo TUV), raffinata ed estremamente tecnica.
il prossimo anno le pedane di Stefano saranno sulla moto di Max Biaggi che ho avuto il piacere di vedere dal vvo nell'officina di Stefano.
un'opera d'arte.
adesso attendo un vostro parere tanto tecnico quanto severo.
vi lascio alcune foto
ciao
MachoMax
http://picasaweb.google.it/MachoMax76/P ... ae76pbtswE#