Partiamo dai Presupposti che sono parte fondamentale del progetto,non è mai stato un mistero che fossi affascinato a dismisura dalla moto di Lacky,troppo bella,troppo esclusiva,troppo ben fatta,vero,ma qualcosa non mi convinceva,dettagli,perchè proprio la sua "ciccia2" è l'elemento scatenante,pian pianino mi sono addentrato nel mondo Aprilia,dopo reminescenze da quattordicenne e da sedicenne,un po' assillando questo forum,molto di più assillando Lacky,Genesis,LiquidFly e anche un po' Zio,persone che non finirò mai di ringraziare,ma una svolta l'ha data Cristian e successivamente Mirco di Carboniomania,parlando e ragionando con loro ho capito una cosa fondamentale,questa è la mia moto e me la cucirò addosso come si fa con i 2tempi GP.
Ma veniamo al Perchè di tutto sto lavoro:dopo essere passato per diverse moto ho compreso che a me 200cv all'albero non servono a nulla,me ne bastano 100 alla ruota e quei 100 siano subito disponibili,non mi interessa guidare a 10.000rpm,perciò provato con mano che con la Tuono ho fatto un salto di qualità rispetto ai miei stessi riferimenti precedenti ho deciso che questa Tuono sarà plasmata attorno a me.
Tempistiche:
Chiacchierando con Mirco di Carboniomania abbiamo appurato,stando alle sue competenze tecniche,che per lo sviluppo come voglio io saranno necessari 3 anni,e comunque la moto rimarrà fruibile in diversi step durante questo periodo,quindi potrò comunque farmi le mie stagioni on the road.
Linee Guida:
1-Essendo Aprilia una moto ITALIANA,progettata e costruita a 30km da casa mia la moto dovrà avere quanto più possibile componentistica ITALIANA,al massimo europea,salvo quello che proprio in europa non si trova
2-Non verrà assolutamente snaturata la Tuono,le linee rimarranno pressochè quelle originali
3-L'attenzione al dettaglio sarà una costante per tutto lo sviluppo del mezzo
detto ciò parto a presentarla:
-Questa è la base di partenza: Tuono Racing del 2004
portata a casa un po' magagnata,la moto era stata sbatocchiata a terra

nei successivi post pubblicherò la lista dei lavori e accessori e le foto per quanto possibile