RECUPERO APRILIA AF1 - 125 REGGIANI RÉPLICA 1987
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Re: RECUPERO APRILIA AF1 - 125 REGGIANI RÉPLICA 1987
Signori avete visto che forcellone? uno spettacolo. Bravo ivo riportala al suo naturale splendore...

- Ivo MAX
- 1000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 00 - RSV MILLE
Adesso metto le foto dei pezzi che sono stati recuperati, questi non li ho verniciati ma li ho laccati come gli originali, il costo per tutti questi pezzi é stato di 250€.

- Ivo MAX
- 1000 rpm

Foto della sella recuperata, costo 60€:

- max factory
- FuoriGiri

- Regione: Calabria
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: ALTRA MOTO
- pierdiddu79
- 5000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BRINDISI - BR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
complimenti!!e' bello cio' che stai facendo

- Ivo MAX
- 1000 rpm

Qui un piccolo video dove potete vedere la moto funzionare prima che la portassi da me, 7 anni senza muoversi e al secondo colpo parte!!
Ho scelto anche una musica un po' particolare per ricoradre l'epoca della moto e mi è sembrato che andava bene con quello che si può vedere sulle foto....
Ho scelto anche una musica un po' particolare per ricoradre l'epoca della moto e mi è sembrato che andava bene con quello che si può vedere sulle foto....
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Complimenti, bel video old fashion
.
PS: come arrivava la benzina alla moto quando la avete accesa senza serbatoio?
PS: come arrivava la benzina alla moto quando la avete accesa senza serbatoio?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
calimero
- 8000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
penso dalla vaschetta ancora piena.....

- Ivo MAX
- 1000 rpm

Si, aveva il tubo pieno di benzina e anche la vaschetta, questo è stato fatto per vedere se il motore ancora funzionava e anche per mettere più olio all'interno.calimero ha scritto:penso dalla vaschetta ancora piena.....
- Ivo MAX
- 1000 rpm

Video della presentazione della Aprilia AF1 - 125 Reggiani Replica alla presentazione in Giappone:
Una cosa che mi piace è quando parlano dell'erogazione del motore, loro andavano a fare la prova con una "Full-power" e diventavano pazzi!!
Una cosa che mi piace è quando parlano dell'erogazione del motore, loro andavano a fare la prova con una "Full-power" e diventavano pazzi!!
- RSVIKINGO69
- 8500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: PORDENONE - PN
- Moto: my 04 - PEGASO 650 IE
comunque bella l'AF1 
- stefanap81
- Rodaggio

- Regione: Campania
- Provincia: AVELLINO - AV
- Moto: my 09 - SHIVER SL 750
Ivo... COMPLIMENTI!
Ti stimo per l'amore con cui stai portando agli antichi splendori questo pezzo di storia Aprilia!
Pensare che allora l'Aprilia veniva considerata una casa semi-artigianale che si costruiva le moto in casa e le portava con il furgone in giro nei circuiti del motomondiale.
Ora ha vinto praticamente tutto! Bisognerebbe portare rispetto ad un marchio che ci riempie di orgoglio, e non bistrattarlo come spesso si fa (qui in italia).
Poi una notazione... ma quanto erano avanti già nella ciclistica???? Ciclistiche così ancora se le sognano oggi alcune case ahahha
E poi vallo a spiegare ai ducatisti che il forcellone monobraccio che tanto vantano (adducendolo come motivo di tecnologia e stile) l'Aprilia lo usava su una 125 del 1987!!!
Ahahahha
Ti stimo per l'amore con cui stai portando agli antichi splendori questo pezzo di storia Aprilia!
Pensare che allora l'Aprilia veniva considerata una casa semi-artigianale che si costruiva le moto in casa e le portava con il furgone in giro nei circuiti del motomondiale.
Ora ha vinto praticamente tutto! Bisognerebbe portare rispetto ad un marchio che ci riempie di orgoglio, e non bistrattarlo come spesso si fa (qui in italia).
Poi una notazione... ma quanto erano avanti già nella ciclistica???? Ciclistiche così ancora se le sognano oggi alcune case ahahha
E poi vallo a spiegare ai ducatisti che il forcellone monobraccio che tanto vantano (adducendolo come motivo di tecnologia e stile) l'Aprilia lo usava su una 125 del 1987!!!
Ahahahha

- Ivo MAX
- 1000 rpm

Bene come tutti all'inizio é sempre molto artigianale, dopo si è sviluppato tutto, queste sono foto dell'inizio del progetto competizione di Aprilia nel 1986:stefanap81 ha scritto:Ti stimo per l'amore con cui stai portando agli antichi splendori questo pezzo di storia Aprilia!

I veicoli della logistica e il capannone dove erano costruite le moto a Forlimpopoli, dove tutto è stato progettato , questo al livello dei mondiali di velocità.

Le moto del 1986 al Gran Premio delle Nazioni.
Dopo tutto si é evoluto, é nato il Reparto corse proprio all'interno dell'Aprilia a Noale, poi il Racing Service Competition a San Marino dove si é pensato di fare tutto lo sviluppo in laboratorio delle moto ed é ancora considerato il migliore d' Europa!
Conosco l'orgoglio che avete in Italia per la Ducati, ma sfortunatamente chi comanda sulla Ducati sono gli Americani, la Ducati non arriva a metà di quello che é l' Aprilia come dimensioni come costruttore, ricordatevi che l'Aprilia è arrivata al secondo posto come il maggiore costruttore Europeo di moto dopo il maggiore a prezzo è il secondo....
Solo come esempio le dimensioni di Aprilia a Scorzé erano superiori di quelle della vecchia fabbrica Ducati (non so se la nuova è già a posto), ma Noale é più grande di Scorzé.