..... Salve mi presento sono Ivan Artxxxx, e dopo tante trasazioni fatte tra motociclisti e sempre andate a buon fine, quest'oggi sono stato truffato....
vi vengo a spiegare il perche'
sono un amante di aprilia e sono iscritto come MaZzinga a www.apriliav60.eu/forum da tempo (tenendo presente che il post di interesse e' questo http://apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?f=27&t=32383 ) .
Arrivo al dunque.
Tante volte anch'io da motocisclista, cambiando moto e tipologia, accessori che avevo su una moto, li ho montati su un'altra e quelli che non andavano li vendevo come usati, quindi leggendo il post mi ero interessato ad un articolo in particolare (pompe freno e frizione RCS 150 spedito) il prezzo mi andava bene, l'articolo mi interessava, e quindi ho deciso di spendere sti soldini tanto sudati.
Da premettere che avevo richiesto la possibilita' di far il bonifico bancario, ma mi ha detto che a causa della separazione con il marito, dovevo attender una 15 di gg per poter farlo, ma che se le volevo subito potevo caricare la postepay e mi ha rilasciato COD.FISCALE e numero postepay
Sopresa delle sorprese, proprio oggi 2 ore dopo aver fatto il pagamento, leggo la fresca notizia che un ragazzo come me aveva pagato l'articolo e non l'aveva ancora ricevuto, anche lui aveva caricato 150 euro sulla postepay, e per cosa... per lo stesso mio articolo...
ed ecco qua a versare lacrime di coccodrillo per aver fatto una gigantesca cavolata.... ho subito capito che era una truffa bella e buona...
Quindi vi vorrei "girare" una domanda banale... che devo fare?? Come mi posso comportare??? E possibile riottenere i soldi dalle poste bloccando la postepay??? Conviene venire a fare una denucia "collettiva" per ogni utente truffato??
In attesa di una vostra gentile risposta
Cordiali saluti
Ivan Artxxxx
Sto smantellando la mia RSV 1000 Factory del 2006
- MaZzinga
- 5000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 98 - RSV MILLE
Re: Sto smantellando la mia RSV 1000 Factory del 2006
Per ora ho scritto questa mail alla polizia postale
Il bicchiere e' mezzo pieno o mezzo vuoto...
Dipende, se e' acqua e' mezzo pieno, se e' vino e' mezzo vuoto...
[img][img]http://i42.tinypic.com/24zb289.jpg[/img][/img]
- Ivax
- ZonaRossa

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
da prenderla e rempirla di Pedalate nel sedere!
amarezza! spero che si risolva tutto in bene amici!
amarezza! spero che si risolva tutto in bene amici!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- gattopeterpan
- 6000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: IMPERIA - IM
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Se fosse rintracciabile in qualche modo sarei disposto a versare il doppio di quanto ho speso x incaricare qualche società di recupero crediti.
- tuonato78
- 10500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: NO MOTO
ragazzi a me ha insospettito subito....perche non se sapeva come contrattava.....molti pezzi erano bloccati,gli mandavi un mp e diceva che se la pagavi subito erano tuoi.....
mi ha insospettito anche molto.......di come parlava
mi ha insospettito anche molto.......di come parlava

amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
- gattopeterpan
- 6000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: IMPERIA - IM
- Moto: my 04 - RSV R 1000
La prima cosa da fare, se sei stato truffato su eBay o altri portali online, é di mettere una croce sui tuoi soldi. Non li rivedrai mai più, comunque vadano le cose; riuscissi anche ad arrivare alla condanna del truffatore, risulterebbe nullatenente e comunque non riavresti il maltolto.
La seconda é far mente locale sul fatto che, in Italia, dove spesso mafiosi, ladri, corrotti e corruttori anziché in galera finiscono in Parlamento, il reato di truffa si punisce con uno scappellotto.
Quando lo si punisce: il 24 Agosto scorso, un giudice di Vigevano ha inflitto quattro mesi con pena sospesa e non menzione a Matteo Aldrovandi, imputato di truffa, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistemi informatici e più volte condannato per gli stessi reati; il 17 Settembre il Tribunale di Lanciano ha dato un anno e dieci mesi a Domenico Larné, pregiudicato, colpevole di aver truffato centomila euro ad un centinaio di persone.
Pena sospesa, ovviamente, e alla prossima.
In questo contesto, la tua denuncia non ha molte probabilità di produrre gli effetti che il buonsenso suggerisce. Se arriva in mano ad un giudice.
Perché, spesso, neanche ci arriva: nella maggior parte dei casi le denunce per truffa vengono archiviate appena arrivate alla Procure di competenza.
Le ragioni sono diverse; su alcune é meglio stendere un pietoso velo di silenzio per rispetto ai tanti magistrati che svolgono il loro compito con senso dello Stato, di altre parliamo perché sono direttamente imputabili al comportamento del denunciante.
Mai una truffa fa una sola vittima. Ne facesse cento, se ognuno va per fatti suoi a presentare denuncia al più vicino posto di polizia, dopo qualche giorno ci saranno cento denunce sparse in cento uffici non collegati o collegati male tra di loro.
Il risultato sarà che le Procure non impiegheranno mai un magistrato e delle forze di polizia per indagare su una truffa di 300 euro ed il truffatore continuerà a far danni in una sostanziale impunità.
Da queste considerazioni emergono due passaggi fondamentali per assicurare un esito alla propria denuncia: far sapere a Polizia e Magistratura che non si tratta di un solo caso ma di tanti e denunciare non solo per truffa ma anche per reati che obbligano la Magistratura ad intervenire d'ufficio: sostituzione di persona (account registrati con nominativi diversi da quello di pagamento), associazione a delinquere (truffe con gruppi di account), falsificazione di documenti (carte prepagate e conti correnti intestati a prestanome), accesso abusivo a sistemi informatici (il furto d'account), truffa aggravata (più episodi riconducibili allo stesso soggetto: Aldrovandi, Perna, Varchetta, Guerriero, Sapone, Montalto, Mombello, Mascali eccetera).
Fare questo non é difficile a patto che non si faccia subito la denuncia (vi sono 90 giorni di tempo e con opportuni accorgimenti il termine si può allungare di parecchio) ma ci si impegni a cercare le altre vittime della stessa truffa nei Forum e in Domande&Risposte di eBay, su eBayabuse, truffatoriebay, truffamascali, mercatinomusicale, truffamontalto, nei forum Canon, Nikon, Mac, telefoninonet ed in ogni altro luogo del web italiano che tratti, direttamente o indirettamente, di acquisti online.
A volte basta un post par trovare decine di compagni di sventura con i quali accordarsi su un testo comune da presentare allo STESSO Corpo di Polizia, inserendo in ogni denuncia i nominativi ed il luogo dove sono state presentate le altre ed aggiungendo la postilla: 'chiedo di essere informato in caso di archiviazione, ex art. 408 comma 2 c.p.p. ed in caso di proroga delle indagini preliminarii'.
E poi riunirsi tutti in un solo luogo, seguendo gli sviluppi delle indagini e chiedendo costantemente aggiornamenti alle Procure di competenza.possiamo cercare di fare una denuncia congiunta,chiaramente contatandoci in MP
La seconda é far mente locale sul fatto che, in Italia, dove spesso mafiosi, ladri, corrotti e corruttori anziché in galera finiscono in Parlamento, il reato di truffa si punisce con uno scappellotto.
Quando lo si punisce: il 24 Agosto scorso, un giudice di Vigevano ha inflitto quattro mesi con pena sospesa e non menzione a Matteo Aldrovandi, imputato di truffa, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistemi informatici e più volte condannato per gli stessi reati; il 17 Settembre il Tribunale di Lanciano ha dato un anno e dieci mesi a Domenico Larné, pregiudicato, colpevole di aver truffato centomila euro ad un centinaio di persone.
Pena sospesa, ovviamente, e alla prossima.
In questo contesto, la tua denuncia non ha molte probabilità di produrre gli effetti che il buonsenso suggerisce. Se arriva in mano ad un giudice.
Perché, spesso, neanche ci arriva: nella maggior parte dei casi le denunce per truffa vengono archiviate appena arrivate alla Procure di competenza.
Le ragioni sono diverse; su alcune é meglio stendere un pietoso velo di silenzio per rispetto ai tanti magistrati che svolgono il loro compito con senso dello Stato, di altre parliamo perché sono direttamente imputabili al comportamento del denunciante.
Mai una truffa fa una sola vittima. Ne facesse cento, se ognuno va per fatti suoi a presentare denuncia al più vicino posto di polizia, dopo qualche giorno ci saranno cento denunce sparse in cento uffici non collegati o collegati male tra di loro.
Il risultato sarà che le Procure non impiegheranno mai un magistrato e delle forze di polizia per indagare su una truffa di 300 euro ed il truffatore continuerà a far danni in una sostanziale impunità.
Da queste considerazioni emergono due passaggi fondamentali per assicurare un esito alla propria denuncia: far sapere a Polizia e Magistratura che non si tratta di un solo caso ma di tanti e denunciare non solo per truffa ma anche per reati che obbligano la Magistratura ad intervenire d'ufficio: sostituzione di persona (account registrati con nominativi diversi da quello di pagamento), associazione a delinquere (truffe con gruppi di account), falsificazione di documenti (carte prepagate e conti correnti intestati a prestanome), accesso abusivo a sistemi informatici (il furto d'account), truffa aggravata (più episodi riconducibili allo stesso soggetto: Aldrovandi, Perna, Varchetta, Guerriero, Sapone, Montalto, Mombello, Mascali eccetera).
Fare questo non é difficile a patto che non si faccia subito la denuncia (vi sono 90 giorni di tempo e con opportuni accorgimenti il termine si può allungare di parecchio) ma ci si impegni a cercare le altre vittime della stessa truffa nei Forum e in Domande&Risposte di eBay, su eBayabuse, truffatoriebay, truffamascali, mercatinomusicale, truffamontalto, nei forum Canon, Nikon, Mac, telefoninonet ed in ogni altro luogo del web italiano che tratti, direttamente o indirettamente, di acquisti online.
A volte basta un post par trovare decine di compagni di sventura con i quali accordarsi su un testo comune da presentare allo STESSO Corpo di Polizia, inserendo in ogni denuncia i nominativi ed il luogo dove sono state presentate le altre ed aggiungendo la postilla: 'chiedo di essere informato in caso di archiviazione, ex art. 408 comma 2 c.p.p. ed in caso di proroga delle indagini preliminarii'.
E poi riunirsi tutti in un solo luogo, seguendo gli sviluppi delle indagini e chiedendo costantemente aggiornamenti alle Procure di competenza.possiamo cercare di fare una denuncia congiunta,chiaramente contatandoci in MP
-
heric
- 6000 rpm

- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R
raga quando ha postato l'annuncio aveva pochissimi messaggi..è un utente nuovo del forum..per cui... 
spero bene per voi!!
spero bene per voi!!
- Smoker
- ZonaRossa

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
ragazzi se non mi sbaglio uno di voi è riuscito a parlarci al telefono!
quindi fate denuncia unica tutti assieme e fornite tutti i dati!
MOD se potete aiutate la polizia postale con i log e gli IP poi pensano a tutto loro
in bocca al lupo
quindi fate denuncia unica tutti assieme e fornite tutti i dati!
MOD se potete aiutate la polizia postale con i log e gli IP poi pensano a tutto loro
in bocca al lupo
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
- tuonato78
- 10500 rpm

- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: NO MOTO
qualche pagina dietro dice che fino a sabato non era disponibile..e allora come ha fatto a dare i dati per il pagamento ?per cui a rispondere ?porca trota...me puzzava da subito sta cosa....anche per i prezzi,bassi..e per la fuga che aveva di far concludere

amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
- MaZzinga
- 5000 rpm

Io ho telefonato al numero verde che si occupa di postepay 800-003322 e che comunque in poche parlo mi ha detto che una volta fatta la transazione, mi posso attaccare, tirando ben forte, che i soldi non li rivedo piu'.....
maiala galera, se la o lo becco......
maiala galera, se la o lo becco......
- Chris
- 8000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Perfetto quindi non sono l'unico......spero che sia solo un equivovo, ma oramai c'è ben poco da sperare.........ci ha inculato.......a me ha detto che avrebbe inviato il tutto lunedi pomeriggio, ma non mi ha mai detto con che corriere.....facciamo sta denuncia
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
- Smoker
- ZonaRossa

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
fatela il prima possibile ragazzi
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
- MaZzinga
- 5000 rpm

Chris ha scritto:Perfetto quindi non sono l'unico......spero che sia solo un equivovo, ma oramai c'è ben poco da sperare.........ci ha inculato.......a me ha detto che avrebbe inviato il tutto lunedi pomeriggio, ma non mi ha mai detto con che corriere.....facciamo sta denuncia
Tu cos'hai comprato??
- Chris
- 8000 rpm

Parafango anteriore e posteriore in carbonio......quando le ho chiesto dei fianche mi ha inviato le foto ed era anche disponibile però per il ritiro a mano delle parti......MaZzinga ha scritto:Chris ha scritto:Perfetto quindi non sono l'unico......spero che sia solo un equivovo, ma oramai c'è ben poco da sperare.........ci ha inculato.......a me ha detto che avrebbe inviato il tutto lunedi pomeriggio, ma non mi ha mai detto con che corriere.....facciamo sta denuncia
Tu cos'hai comprato??
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi
- MaZzinga
- 5000 rpm

Digli che sei disponibile, fatti dare l'indirizzo....Chris ha scritto:Parafango anteriore e posteriore in carbonio......quando le ho chiesto dei fianche mi ha inviato le foto ed era anche disponibile però per il ritiro a mano delle parti......MaZzinga ha scritto:Chris ha scritto:Perfetto quindi non sono l'unico......spero che sia solo un equivovo, ma oramai c'è ben poco da sperare.........ci ha inculato.......a me ha detto che avrebbe inviato il tutto lunedi pomeriggio, ma non mi ha mai detto con che corriere.....facciamo sta denuncia
Tu cos'hai comprato??
- Chris
- 8000 rpm

Mazzinga non risponde più alle e-mail da inizio settimana.......