PROBLEMA INFINITO FRENO POST RSV 04

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
dustyn68
1000 rpm
1000 rpm

PROBLEMA INFINITO FRENO POST RSV 04

Messaggio da dustyn68 »

Ciao,come vi ho raccontato tempo fa' ho sempre avuto un problema al freno posteriore della mia rsv 04 ,che dopo mille peripezie sembrava risolto con il montaggio completo (pompa ,tubo,pinza) del modello 06....invece eccomi nuovamente qui a lamentare infiltrazione d'aria nell'impianto con conseguente inefficacia totale dell'impianto(pedale a fondo corsa).
A dire il vero sono stato contattato da un ispettore tecnico aprilia ,con il quale nei prossimi giorni fissero' un appuntamento per visionare la moto...speranze???...non ne ho molte ,visto che l'impianto e' un modello 2006 quindi non so' che possano farci...ormai l'avro' fatto spurgare una ventina di volte...ma poi dopo poco tutto come prima......sono depresso!!!! :( :( :alcool: :alcool:
Saluti dustyn68
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

..pare che il problema nn lo abbia risolto nessuno in modo definitivo...giusto Simo sembra che con uno spurgo ad oc sia riuscito a fare la cosa migliore...
Se nn ricordo male consiglia di smontare la pinza e fare lo spurgo tenendola il piu' alto possibile...

Di piu' nin zo!!
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
ste
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da ste »

toccandomi i marrrrroni....

Il mio posteriore non ha problemi. Di certo non aspettarti grandi frenate, mi serve giusto giusto per correggere le entrate in curva troppo decise e per rallentare un pochino sulle strade "normali". Di certo non mi arriva a fondo corsa...
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.
Immagine
Valerio
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 04 - RSV R 1000

Anch'io

Messaggio da Valerio »

Anche a me sembra quasi inesistente tanto che pensavo di farmelo cambiare al primo tagliando, visto anche che mi hanno gi? sostituito tutto l'anteriore, ma a quanto pare il problema non si risove lo stesso ........... comunque tienimi informato degli sviluppi, non si sa mai.
Ciao Vale
QUANDO CORRI VIVI, PER IL RESTO ASPETTI
Valerio
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: Anch'io

Messaggio da Foma »

Valerio ha scritto:Anche a me sembra quasi inesistente tanto che pensavo di farmelo cambiare al primo tagliando, visto anche che mi hanno gi? sostituito tutto l'anteriore, ma a quanto pare il problema non si risove lo stesso ........... comunque tienimi informato degli sviluppi, non si sa mai.
Ciao Vale
Vai da Simo che ti fa uno splendido spurgo risolutivo. Io ? quasi un anno che me l'ha fatto e il freno va ancora una meraviglia....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Sai per caso come ha fatto? Ha smontato la pinza per tenerla a testa in gi? (anzi, per vero, sarebbe in su!)?
Immagine
fabs98
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da fabs98 »

mi tocco pure io,xora il mio post fa' il suo dovere :pray: :pray: xo' x esperienza ti dico ke i freni post se frenano poco e' meglio sulle supersportive se no sono guai!!!usalo poco giusto xchiudere qualche curva o xdosare la potenza in uscita......
a tutto gasss
carRSV
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da carRSV »

Cambiate pedane con delle robbimoto o waltermoto, spostate la pompa sulla pedana dx fate uno spurgo come si deve o fatevi sostituirela pompa perch? sicuramente le guarnizioni della pompa saranno cotte dal calore sprigionato dal motore e il gioco e fatto.
la nostra pompa post ? uguale a quella del monster a differenza per? quella del monster non soffre come la nostra perch? ? ben arieggiata

lampsssssssssssssssss
dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Uhm :-? a me risultava che i problemi di frenata posteriore, oltre a un sottodimensionamento della pinza (mi pare), fossero da imputare per il 99% al fatto che, essendo la pinza montata al contrario, quindi con lo spurgo verso il basso, non si riesce a spurgare l'aria dal circuito efficacemente... questa delle guarnizioni cotte non l'avevo ancora sentita!
Immagine
Maurolic
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Maurolic »

Per me il rpoblema ? di calore, infatti il problema si presentava anche se io non usavo il freno.

Io ho risolto isolando la pompa del freno con del materiale isolante (uno strato di quel materiale ignifugo che va sotto il codone delle 996).

Inoltre ho anche spostato il percorso del tubo dell'olio dal motore.

Il riusltato e che da 6 mesi giro in pista e su strada e funziona benissimo.
Mauro Licciardello

Immagine
Peppinga
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Peppinga »

Purtroppo devo aggiungermi alle vostre lamentele ... proprio stasera ne parlavo con il mio meccanico Aprilia qui a Bari a proposito ... purtroppo onn posso continuare a camminare senza ... prover? a cambiare la pompa con quella aggiornata sperando di risolvere il problema ...

p.s. tutti i tentativi di spurgo non sono serviti ...
Never cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
And I know...Yeah!
METALLICA "NOTHING ELSE MATTERS"
moma
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da moma »

Sulla Tuono 2006, finora nessun problema (vorrei vedere). Hanno per? montato un'aletta di alluminio sotto la pompa, per raffreddare meglio l'elemento.

Qualche Caponord soffre dello stesso inconveniente, eppure la pinza posteriore ? montata al contrario da RSV/Tuono (pertanto, con la valvola di spurgo in alto). Stiamo studiando la cosa, provando a sostituire la pompa freni. Far? sapere l'esito...
Moma
Aprilia ETV1000 Caponord
5/2003
TuonoR 2006 2/2006
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Per lo spurgo va bene smontare la pinza e metterla pi? in alto rispetto alla pompa. Poi si pu? fare lo spurgo anche sulla pompa stessa.

E poi come suggerito da Maurolic ? meglio isolare per bene la pompa dal calore del motore, il problema ? tutto l?....
La Brembo parla di un sottodimensionamento, ma solo perch? vogliono venderti il kit di maggiorazione (IMHO).
Cambiare le pedane per risolvere il problema mi sembra quantomeno dispondioso....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da AndreaC »

Maurolic ha scritto:Per me il rpoblema ? di calore[...]Io ho risolto isolando la pompa del freno con del materiale isolante[...]Inoltre ho anche spostato il percorso del tubo dell'olio dal motore.
Il riusltato e che da 6 mesi giro in pista e su strada e funziona benissimo.
Io ho fatto la stessa modifica proprio ieri, ma ancora devo provare la moto.
Ho utilizzato della lana di roccia e del nastro adesivo di metallo.
Col nastro adesivo ho creato l'involucro esterno e con la lana di roccia incollata sul nastro, ho avvolto la pompa freno e il primo tratto di tubo freno che passa sotto al coperchio frizione.
Ho praticato due fori sul nastro di metallo cosi' da poter fissare bene la protezione di calore sulle viti che tengono la pompa fissata sotto al motore.
La pompa ed il tubo freno sono completamente avvolti...e speriamo protetti ;-)
E' venuto un bel lavoro, ora non resta che provare se sia efficace o meno (su rsv '03)
:-)
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Ho utilizzato della lana di roccia e del nastro adesivo di metallo.
nastro alta velocit?! :banana:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “Tecnica generale e altre moto”