Colorazione RSV 1000 Factory 06

dadetato
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 08 - TUONO R

Colorazione RSV 1000 Factory 06

Messaggio da dadetato »

Ciao ragazzi,
ho ritirato ieri la mia bestia, solo che il vecchio proprietario la teneva peggio di un animale in gabbia: sporchissima, alla pioggia, al sole cocente, è caduto (a moderatissima velocità) e le carene sono tutte srtisciate, leva frizione piegata, disco freno piegato.....è messa parecchio maluccio.

Al momento si trova in conce aprilia per metterla a nuovo di meccanica, ma ho deciso che le carene le ripristino con carta vetrata e un po' di stucco (chiaramente non io, ma il mio amico carroziere che ne sa mooolto più di me...). Da qui la possibilità di fare la grafica che voglio....

Premesso che la colorazione originale è il NERO cn telaio e cerchi ORO, volevo appunto rifarla nera. Ma non nera come l'originale, ma tutta nera lucida, uniformando codone, carena bassa, carena alta, cupolino e serbatoio (che tra l'altro è già nero lucido, dovrei solo lucidarlo che è un po' opacizzato...).

VOI COSA PENSATE?
ALTERNATIVE?? (di facile realizzazione, non voglio approfittare dell'amico che per l'occasione mi fa il lavoro quasi a costo zero....)

Aspetto idee e magari qualche foto di realizzazioni ben fatte!!! Graziee!!
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: Colorazione RSV 1000 Factory 06

Messaggio da Smoker »

Ciao!!! Hai qualche foto della piccola?
Che parti dovresti andare a colorare?
Poi da li partiamo a studiare un grafica più curata e secondo i tuoi gusti!!!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
dadetato
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da dadetato »

sto scaricando photoshop...vediamo se riesco a fare qualche lavoretto (so che nn è facile ma guardando su yuutube si impara moolto...) :angel:

Cmq andrei a colorare praticamente tutto tranne il serbatoio e le parti in carbonio (che ovviamente nn andrei a coprire di vernice...) quindi:
- carena sx
- carena dx
- carena bassa dx
- carena basssa sx
- cupolino (no specchietti...o si?? ditemi voi)
- Codone (non sotto codone)

Ovviamente nn è che è tutto strisciato, però già che ci sono e che nn mi costa quasi nulla approfitto per farle un look nuovo...
Purtroppo foto non ne ho fatte, ma considerando com'è presa, è meglio così...... :cry:

per darvi un'idea la mia è così---> http://www.bikesreview.net/up/images/ap ... ry-ldn.jpg
e vorrei farla così (che se nn sbaglio è la versione 07)---> http://p2m.mbike.com/000/000/136/74312422.jpg

ma senza gli inserti rossi e senza la zona più chiara davanti, tutta nera lucida come le fiancate.....
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da Smoker »

Bhe per dare una mano di nero lucido a tutto non è certo un problema!!! Però avendo tra le mani quel bel telaio e cerchi...secondo me qualcosina la si riesce a tirare fuori!!!
che altri colori ti stuzzicano?
bianco rosso blu grigio?

dadetato
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da dadetato »

nn lo so...il nero lucido lo vedo elegante e cattivo allo stesso tempo. Nessuna pacchianata troppo vistosa, credo che l'oro che già ha e i pezzetti in carbonio siano già abbastanza per l'effetto "sborone" (che voglio del tutto evitare).

Ho guardato un po' di foto in giro per il forum, ci sono un sacco di belle bestie, complimenti a tutti!!!

Sarei curioso di vederla bianca, magari opaca, ma nn riesco a trovare neanche una foto in tutto il web...!!!

ps: cn photoshop ci rinuncio...sono una frana!!
FEDE88VR
8000 rpm
8000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da FEDE88VR »

sai dirmi per caso il nome di questa colorazione??? è quella che cercavo anch'io!! :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da Smoker »

Bianca c'è sul mio post quella di becce!!! Cerca Ignis e spulciati il mio topic!!

Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da Max Magnesium »

dadetato ha scritto:nn lo so...il nero lucido lo vedo elegante e cattivo allo stesso tempo. Nessuna pacchianata troppo vistosa, credo che l'oro che già ha e i pezzetti in carbonio siano già abbastanza per l'effetto "sborone" (che voglio del tutto evitare).
Ho guardato un po' di foto in giro per il forum, ci sono un sacco di belle bestie, complimenti a tutti!!!
Sarei curioso di vederla bianca, magari opaca, ma nn riesco a trovare neanche una foto in tutto il web...!!!
Questa è esattamente la tua Factory Dark Lion "imbiancata":

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/r ... sg=3177232

A me piace molto il bianco (magari perlato oro) con i cerchi oro e il carbonio, quando ho rifatto la mia (da rosso/grigia a nero opaco) sono stato fino all'ultimo indeciso... il prossimo inverno prenderò delle carene vtr e, avendo già un secondo serbatoio, nella versione da pista la farò più o meno come questa qui dell'annuncio.
Se mi posso permettere, non la farei tutta nero lucido, fa un po' troppo R1... o Lotus John Player Special!!! :sarcastic:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da Smoker »

hmmm...
non è un pochino troppo chiaro il colore del telaio di quella bianca nell'annuncio?

comunque si....bianca è bellissima!!!
però io sono di parte :oops: :mrgreen:
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

smoker46 ha scritto:hmmm...
non è un pochino troppo chiaro il colore del telaio di quella bianca nell'annuncio?
Non credo, è il classico telaio color oro delle Factory... solo che la foto è fatta male! :-?
Immagine

Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da Smoker »

a me sembra davvero troppo chiaro....mha....
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

smoker46 ha scritto:a me sembra davvero troppo chiaro....mha....
Allora è una "patacca"... tipo la mia!!! :ROTFL: :alcool:
Immagine

dadetato
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da dadetato »

credo che il telaio sia quello versione 06...poi nel 07 lo hanno fatto un po' più scuro. (vedete le foto che ho postato io alla terza risposta...)

Bianca è bella bella bella.....mazza che bella...porca puttttt che bella........!!!!

Però dovrei rifare anche il serbatoio, sarebbe un lavoretto più lungo, vi spiego. Ho tutte le carene in macchina e domani mattina le porto a riverniciare, ma nn ho il serbatoio perchè l'ho lasciato al meccanico che ne aveva bisogno per sostituire l'air box.....quindi se volessi ripitturarlo dovrei fare le carene, montare tutto dal mecca, prendere la moto e tornare cn la moto bicolor dal carroziere e fare il serbatoio, quindi aspettare ancora...

Ho comprato la moto 2gg fa e nn ci ho nemmeno fatto un metro, devo aspettare giovedì prossimo per avere la moto pronta. Non voglio aspettare altro tempo per poterci fare un giretto.

Però....maz che bella bianca....che bella.....Bha..magari la farò più avanti, infondo nn ci vuole un gran che per cambiare grafica.

Per la critica al nero lucido (che fa troppo R1), forse si, però ho parlato con il meccanico che me la sta mettendo apposto e mi ha detto che qualche anno fa un loro cliente ha deciso di farla così e, detta da lui, era stupenda...

Qualcuno ha qualche foto di qualche rsv tutta nera lucida? Oppure qualche photoshop....io proprio nn ci riesco...

ciaoo!!
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da Smoker »

vai su le nostre moto e spulcia un pochino in giro!
trovi sicuramente tutte le idee che ti possono servire!

a parer mio comunque, io farei già tutto bianco lasciando specchi deflettori e presa d'aria neri e poi il serbatoio lo fai con calma quando hai tempo!
che tanto è lavoro di mezza giornata!!! e quindi lo puoi fare anche con più calma magari infrasettimana quando non ti serve la moto!!
:ok:
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

Per me, insieme alla Factory Dark Lion 06/07, questa è la più bella colorazione della New, in questo caso è la R:

http://www.motorcyclists-online.com/mot ... 008_01.jpg

:slurp: :cooool: :love:
Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”