Dopo aver aggiustato la molla della Rl dopo aver aperto la distribuzione per saldare gli alberi a camme, cambiato olio con filtro olio motore, vado per premere il pulsante per l'accensione e nessun rumore....
Non mi sconforto: compro un caricabatterie optimate 4 quello automatico la lascio caricare 24h scendo giu in garage misuro il voltaggio: 13,5V. Perfetto
Premo nuovamente il pulsante e nulla... A questo punto apro il cofano della mia auto faccio ponte con i cavi: +auto/+moto; -auto/telaietto (dove si mantiene il motorino d'avviamento)
Vado per accenderla e sento il motorino girare a fatica. A questo punto escludo delle cose: relè avviamento ok, ruota libera ok; probabile danno al motorino. Smonto il motorino, lo attacco con il ponte dalla batteria auto e vedo che gira ma penso che dovrebbe girare molto più vigorosamente.
Vorrei qualche consiglio su cosa fare: ne compro direttamente un altro oppure posso vedere di ripararlo?
L'ho aperto già una volta che non girava proprio e polendolo un Po è iniziato nuovamente a girare ma non basta per avviare il mostro. Ho provato anche a lanciarmi in una disces con la terza e niente
Ricordo che il ponte dalla batteria dell'auto l'ho fatto con quest'ultima spenta. L'auto si accende regolarmente: è una 2000 a diesel. Quindi una moto la dovrebbe accendere in un attimo