Castelletto di branduzzo
- Skumba
- 2000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Castelletto di branduzzo
Qualcuno ha girato li con tuono?
Qualcuno ha consigli da darmi?
Qualcuno ha voglia di farmi da apri pista?
Non ci sono mai stato e per me la tuono è una new entri
Grazie
Grazie
Barcollo ma non mollo!!!!
- SmallZ
- 5000 rpm

- Moto: my 08 - TUONO R
Re: Castelletto di branduzzo
Ci ho girato un paio di volte...
Con la tuono non ci sono particolari problemi, salvo forse il tornantino sul "rettilineo" di partenza, che è veramente stretto e la tuono pena un po'.
Ovviamente assicurati di avere il pignone -1
Con la tuono non ci sono particolari problemi, salvo forse il tornantino sul "rettilineo" di partenza, che è veramente stretto e la tuono pena un po'.
Ovviamente assicurati di avere il pignone -1

La saponetta grattata è tutta autostima...
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Io mi ci diverto come un matto con l'RSV, figuriamoci con una Tuono che grazie al manubrione ti permetterà di "godere" anche nella parte lenta, tutta da seconda e un po' faticosa con i semimanubri.
Quoto Smallz, il tornantino a sx è veramente lento e stretto, l'unico punto da... vero patimento.
Sono 9 curve a sx (tra cui un lunghissimo anello parabolico da fare in terza a gas spalancato e ginocchio per terra per una decina di secondi buoni, e se ci fai mezza giornata, la saponetta sinistra poi sarà da buttare) e 6 a dx, quasi tutte da raccordare tra loro, più un bel rettilineo da circa 500m con dosso in discesa su cui si "decolla" e poi si stacca a circa 180 km/h (ma su youtube troverai un GSX-R1000 che arriva a 210...).
E' una pista particolare, in cui troverai un po' di tutto, compreso alcuni saliscendi, tra cui una sorta di "cavatappi" a dx in discesa. Ha l'unico difetto di essere un po' stretta, quindi le traiettorie sono tutte obbligate e facili da memorizzare.
E' lunga 2 km, e se prenderai i tempi, come riferimento direi che la prima volta con la Tuono dovresti poter girare in circa 1'30". Con buone gomme, assetto e rapporti giusti e un po' di manico, si può puntare poi a scendere a circa 1'25".
Buon divertimento e... poi facci un report.
Quoto Smallz, il tornantino a sx è veramente lento e stretto, l'unico punto da... vero patimento.
Sono 9 curve a sx (tra cui un lunghissimo anello parabolico da fare in terza a gas spalancato e ginocchio per terra per una decina di secondi buoni, e se ci fai mezza giornata, la saponetta sinistra poi sarà da buttare) e 6 a dx, quasi tutte da raccordare tra loro, più un bel rettilineo da circa 500m con dosso in discesa su cui si "decolla" e poi si stacca a circa 180 km/h (ma su youtube troverai un GSX-R1000 che arriva a 210...).
E' una pista particolare, in cui troverai un po' di tutto, compreso alcuni saliscendi, tra cui una sorta di "cavatappi" a dx in discesa. Ha l'unico difetto di essere un po' stretta, quindi le traiettorie sono tutte obbligate e facili da memorizzare.
E' lunga 2 km, e se prenderai i tempi, come riferimento direi che la prima volta con la Tuono dovresti poter girare in circa 1'30". Con buone gomme, assetto e rapporti giusti e un po' di manico, si può puntare poi a scendere a circa 1'25".
Buon divertimento e... poi facci un report.
- becce1000R06
- 7000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: BOLZANO - BZ
- Moto: my 07 - RSV R 1000
Com'è andata ieri??Max Magnesium ha scritto:Io mi ci diverto come un matto con l'RSV, figuriamoci con una Tuono che grazie al manubrione ti permetterà di "godere" anche nella parte lenta, tutta da seconda e un po' faticosa con i semimanubri.
Quattro ruote spostano il corpo, DUE MUOVONO L'ANIMA

http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 34&t=33265

- SmallZ
- 5000 rpm

Esatto... Io apprezzo molto la parte dalla staccata del rettilineo lungo al rettilineo d'arrivo, anche se c'è qualche piccola sconnessione e qualche segnaccio lasciato dalle pedane dei motard.
Anche l'ovale è molto divertente, anche se 9 volte su 10 sbaglio l'uscita dall'ovale...
Anche l'ovale è molto divertente, anche se 9 volte su 10 sbaglio l'uscita dall'ovale...

- Skumba
- 2000 rpm

Grazie appena ritiro la moto dall'officina (CO e rottura paraolio) ci faccio una puntatina magari in settimana così ci sara' poco gente
Se qualcuno si vuole unire mi da piacere
Se qualcuno si vuole unire mi da piacere
- Max Magnesium
- 10500 rpm

...è andata che il mio amico ducatista ha dato forfait 40 minuti prima di partire, non avevo gran che voglia di andarci come sempre da solo e, visto anche il caldo assurdo di ieri, e alla fine ho optato per un giro di 300 km in val d'Aosta.becce1000R06 ha scritto:Com'è andata ieri??Max Magnesium ha scritto:Io mi ci diverto come un matto con l'RSV, figuriamoci con una Tuono che grazie al manubrione ti permetterà di "godere" anche nella parte lenta, tutta da seconda e un po' faticosa con i semimanubri.
- Max Magnesium
- 10500 rpm

La curva in salita a destra in uscita dall'ovale, in contropendenza, è davvero una fig@t@ !SmallZ ha scritto:Esatto... Io apprezzo molto la parte dalla staccata del rettilineo lungo al rettilineo d'arrivo, anche se c'è qualche piccola sconnessione e qualche segnaccio lasciato dalle pedane dei motard.
- becce1000R06
- 7000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: BOLZANO - BZ
- Moto: my 07 - RSV R 1000
Beh, mi spiace, mi sento parzialmente colpevole.Max Magnesium ha scritto:...è andata che il mio amico ducatista ha dato forfait 40 minuti prima di partire, non avevo gran che voglia di andarci come sempre da solo e, visto anche il caldo assurdo di ieri, e alla fine ho optato per un giro di 300 km in val d'Aosta.
Vorrà dire che mi rifarò appena possibile, per me e soprattutto per te!!!
Quattro ruote spostano il corpo, DUE MUOVONO L'ANIMA

- Max Magnesium
- 10500 rpm

Non ti preoccupare... penso che alla fine sia stato un bene, ieri pomeriggio secondo me sull'asfalto di Castelletto si potevano cuocere le uova... ho patito il caldo persino in val d'Aosta!!!
Prima o poi ce la faremo ad organizzare!
Prima o poi ce la faremo ad organizzare!
- SmallZ
- 5000 rpm

Per evitare il caldo infernale di Castelletto c'è un'unica soluzione, girare in inverno...

- maxegb
- 1500 rpm

- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 06 - TUONO R
vieni il tre giugno e ci trovi me.Skumba ha scritto:Qualcuno ha girato li con tuono?
Grazie
con la tuono ci ho girato la settimana scorsa per la prima volta e ci ho fatto 22.6, per cui direi che con la moto non dovresti avere grossi problemi.
non ho capito se non sei mai stato in pista o mai a Castelletto.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti:factus de materia,cinis elementi,similis sum folio,de quo ludunt venti.

- Skumba
- 2000 rpm

ho girato a Lombardore con una ss900 e a Monza con una gsxr600
la tuono ce l'ho da 1 settimana
mi piacerebbe venire ma vorrei montare dunlop perchè le diablo III corsa non mi piaciono proprio
però se riesco ci vengo volentieri
costi? 50 mezza giornata?
la tuono ce l'ho da 1 settimana
mi piacerebbe venire ma vorrei montare dunlop perchè le diablo III corsa non mi piaciono proprio
però se riesco ci vengo volentieri
costi? 50 mezza giornata?
- maxegb
- 1500 rpm

- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 06 - TUONO R
credo di si, non ho mai fatto una mezza, le giornate intere stanno sulla novantina.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti:factus de materia,cinis elementi,similis sum folio,de quo ludunt venti.