[GOMME] Dunlop mix: D211GP o GPracer davanti, e SS dietro
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: [GOMME] Dunlop mix: D211GP o GPracer davanti, e SS dietr
io sono finitito casualmente in quest'accoppiata "stramba", perchè dopo 3 treni di Q-RR c'ho preso la sòla con lo SS... e sono riuscito ad uscirne solo montando una caciotta di 211 che avevo di avanzo in garage.
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Rich
- 8500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Le Dunlop sulle Aprilia, sia New ma soprattutto su Old si sposano alla perfezione con la ciclistica e rispetto alle Pirelli ad esempio il profilo diverso le rende piacevolmente svelte, l'entrata in curva è fulminea, gran tenuta e costanza di rendimento fino alle tele per capirci
Per questo motivo sono al 4° treno di Dunlop sulla mia dopo aver provato pure Pirelli e Metzeler
Tutte le altre gomme per me non esistono
Per l'accoppiata ant e post diversi ti do ragione Black; infatti sto benedetto anteriore SS dovrebbe essere modificato nel profilo per renderlo più simile alle D211 e almeno cercare di dare le perdute sensazioni delle Q RR
Per questo motivo sono al 4° treno di Dunlop sulla mia dopo aver provato pure Pirelli e Metzeler
Tutte le altre gomme per me non esistono
Per l'accoppiata ant e post diversi ti do ragione Black; infatti sto benedetto anteriore SS dovrebbe essere modificato nel profilo per renderlo più simile alle D211 e almeno cercare di dare le perdute sensazioni delle Q RR

- Gilles
- 7000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI - BT
- Moto: my 07 - TUONO R
E' una voce che si sente in giro ma di conferme non ne ho avute, tantomeno da Dunlop che dovrebbe ammettere di aver cannato il target delle SSRich ha scritto:Fammi capire, se prendo un treno di SS Dot 2011' ad esempio, Italiane, in teoria l'anteriore ha il profilo più appuntito quas-simil Qrr o 211?Gilles ha scritto:Ci sono voci in giro, confermate dalle impressioni di un amico gommista/motociclista, che Dunlop abbia pensato a qualcosa del genere modificndo il profilo dell'anteriore delle SS per renderlo simile a quello della GP
Paolo - Tuono 1000 R Red Fluo - Mufasa
-
kold666
- 5500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Solo cambiando gomma anteriore mi sono accorto di come avevo modellato bene la mia SS davanti: era diventata appuntita ed era velocissima nei cambi di direzione....rivoglio la mia SS usurata! 
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

beh, di sicuro io stavolta non gli faccio di nuovo da beta-tester per poi prenderla in cùlo... andate avanti voiGilles ha scritto:E' una voce che si sente in giro ma di conferme non ne ho avute, tantomeno da Dunlop che dovrebbe ammettere di aver cannato il target delle SSRich ha scritto:Fammi capire, se prendo un treno di SS Dot 2011' ad esempio, Italiane, in teoria l'anteriore ha il profilo più appuntito quas-simil Qrr o 211?Gilles ha scritto:Ci sono voci in giro, confermate dalle impressioni di un amico gommista/motociclista, che Dunlop abbia pensato a qualcosa del genere modificndo il profilo dell'anteriore delle SS per renderlo simile a quello della GP
www.gabroracing.com/
-
kold666
- 5500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
oggi ho avuto modo di testare per bene l'accoppiata usandole in tutte le condizioni possibili (asciutto, bagnato, allagamento) e finalmente con la pressione corretta.
Pressione 2.3 anteriore, 2.5 posteriore.
Che dire, non ci credevo ma la d211 anteriore non c'entra proprio una madonna con la SS. Uscito di casa alla prima rotonda che si solito facevo lentissimo causa poco feeling a freddo, con la d211 praticamente l'ho subito fatta a cannone senza quella sensazione di stare sulle uova (che sulle SS sparisce dopo aver fatto un bel pò di strada).
Velocissima nei cambi di direzione e non ha nessun effetto raddrizzante, non ci credevo ma è cosi, si può frenare di brutto a meta curva e non rischi di invadere la corsia opposta
!!
I tornantini stretti stretti li si fa con una facilità sconosciuta alle SS (che cmq erano meglio delle Qualifier che avevo di primo equipaggiamento e che le ho buttate via con 5000km)
L'ho potuta provare anche con pioggia e si ha molto piu feeling che con le SS.
mi rode non averla provata prima a causa del fatto che tutti dicevano che era per la pista e che avrei rischiato ad usarla per strada! MALEDETTI!!
Ora i miei programmi di provare le pirelli vanno a farsi fottere, mi sa che o riconfermo d211 ant e SS post oppure provo anche il 211 posteriore per vedere quando dura.
Pressione 2.3 anteriore, 2.5 posteriore.
Che dire, non ci credevo ma la d211 anteriore non c'entra proprio una madonna con la SS. Uscito di casa alla prima rotonda che si solito facevo lentissimo causa poco feeling a freddo, con la d211 praticamente l'ho subito fatta a cannone senza quella sensazione di stare sulle uova (che sulle SS sparisce dopo aver fatto un bel pò di strada).
Velocissima nei cambi di direzione e non ha nessun effetto raddrizzante, non ci credevo ma è cosi, si può frenare di brutto a meta curva e non rischi di invadere la corsia opposta
I tornantini stretti stretti li si fa con una facilità sconosciuta alle SS (che cmq erano meglio delle Qualifier che avevo di primo equipaggiamento e che le ho buttate via con 5000km)
L'ho potuta provare anche con pioggia e si ha molto piu feeling che con le SS.
mi rode non averla provata prima a causa del fatto che tutti dicevano che era per la pista e che avrei rischiato ad usarla per strada! MALEDETTI!!
Ora i miei programmi di provare le pirelli vanno a farsi fottere, mi sa che o riconfermo d211 ant e SS post oppure provo anche il 211 posteriore per vedere quando dura.
- Ivax
- ZonaRossa

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Max Magnesium ha scritto:Io le tengo (a freddo) 2,1 davanti e 2,0 dietro, nei cambi di direzione trovo che la GP sia un fulmine, meglio della QRR, ma va anche detto che ho gli OZ forgiati, gli steli sfilati alla 5a tacca, 2 giri al freno in estensione e il 190/55 dietro.
a quanti km sei max con la ss dietro?

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
Quasi 6000, è sempre uguale come l'ultima volta che l'hai vista! Sembra che non si consumi più... Boh!
Domani se fa bello vado a dargli una bella arata a Lombardore... visto che ho il freno dietro che finalmente funziona bene, voglio sfruttare il fatto che la SS scivoli per entrare di traverso al tornantino, non vedo l'ora!!!
Domani se fa bello vado a dargli una bella arata a Lombardore... visto che ho il freno dietro che finalmente funziona bene, voglio sfruttare il fatto che la SS scivoli per entrare di traverso al tornantino, non vedo l'ora!!!
Ultima modifica di Max Magnesium il lunedì 13 giugno 2011, 9:29, modificato 1 volta in totale.
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
Quotokold666 ha scritto:
Velocissima nei cambi di direzione e non ha nessun effetto raddrizzante, non ci credevo ma è cosi, si può frenare di brutto a meta curva e non rischi di invadere la corsia opposta!!
mi rode non averla provata prima a causa del fatto che tutti dicevano che era per la pista e che avrei rischiato ad usarla per strada! MALEDETTI!!![]()
mi sa che o riconfermo d211 ant e SS post oppure provo anche il 211 posteriore per vedere quando dura.
- Ivax
- ZonaRossa

Max Magnesium ha scritto:Quasi 6000, è sempre uguale come l'ultima volta che l'hai vista! Sembra che non si consumi più... Boh!
mmmm malandrino! :)

- Gabro
- GaBBro Resin Timme

Ho fatto i conti... la posteriore è a quota 7000
compresi:
- vacanza in sardegna in due
- due giornate in katodromi
- giretti
(qui ho montato il 211 GP anteriore, vecchio usato in pista)
- ricognizione raduno a pasqua
- raduno in due e con le borse
- giretti
che dite, ci finisco la stagione?!?!

compresi:
- vacanza in sardegna in due
- due giornate in katodromi
- giretti
(qui ho montato il 211 GP anteriore, vecchio usato in pista)
- ricognizione raduno a pasqua
- raduno in due e con le borse
- giretti
che dite, ci finisco la stagione?!?!

www.gabroracing.com/
- Ivax
- ZonaRossa

che resa il posteriore! gabro dietro ancora 3000km li fai se non mure secca all'improvviso!