Cornice airbox! Orco ha le fauci + grosse!
- playmake
- 4500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
alba dove hai preso la guarnizione? io sto diventando mattyo qui a milano pare nn averla nessuno, ho trovato un kazrrozziere che forse sabato ha da regalarmene una, ma essendo di un'auo che dev'esser demolita credo nn sar? messa bene... sapete dove trovarla nuova? altrimenti ve la pago ovviamente potrestie prendermene un po' e spedirmela? grassie!!!
- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
semplicemente la guarnizione ? quella di una golf 2a seria...avevo provato anche quella di una 106 ma non chiudeva troppo bene...
c'? un bel p? da lavorarci sopra per fare le aperture in corrispondenza delle viti di fissaggio del coperchio ma, con un p? di pazienza, si fa tutto...
Vai da un qualsiasi autodemolitore e ti cerchi la guarnizione che fa al tuo caso
Ciao
c'? un bel p? da lavorarci sopra per fare le aperture in corrispondenza delle viti di fissaggio del coperchio ma, con un p? di pazienza, si fa tutto...
Vai da un qualsiasi autodemolitore e ti cerchi la guarnizione che fa al tuo caso
Ciao
- albarsv
- 10500 rpm

1? report dopo montaggio cornice e cornetti di aspirazione
ps:non dovrebbero essere della Favaretti ma di un kit Aprilia racing, da quanto mi hanno detto (mi sembrano molto molto simili per?)
forse mi serve una buona sistemata al CO, ma sono solo parzialmente soddisfatto..c'? pi? tiro ai medi e sembra pi? lineare ma, onestamente, speravo in qualcosina di pi?... (lo so, non mi abbasta mai)
...sento che qualcosina non ? a posto..forse ? proprio un bel CO da fare o una bella eprom apposita...se riesco domani me lo faccio controllare e quando posso (money permettendo) faccio un lancio sul banco prova...
a meno che non trovi prima una power commander
Consigli?
ps:non dovrebbero essere della Favaretti ma di un kit Aprilia racing, da quanto mi hanno detto (mi sembrano molto molto simili per?)
forse mi serve una buona sistemata al CO, ma sono solo parzialmente soddisfatto..c'? pi? tiro ai medi e sembra pi? lineare ma, onestamente, speravo in qualcosina di pi?... (lo so, non mi abbasta mai)
...sento che qualcosina non ? a posto..forse ? proprio un bel CO da fare o una bella eprom apposita...se riesco domani me lo faccio controllare e quando posso (money permettendo) faccio un lancio sul banco prova...
a meno che non trovi prima una power commander
Consigli?
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Non credo che le tue trombette siano Favaretti, il taglio fra i due e' fatto molto meglio (come i miei!)... quelli fava hanno uno spazio di 2-3mm.
Fai un bel CO e tenta di vedere dove hai degli scompensi di carburazione (giri-apertura farfalla)... casomai attacca un foglio di carta sul serbatoio con una tabellina e prendi appunti al volo cosi nn ti scordi. Poi vediamo di attrezzare un eprom che metta qualche tappo :-D
Cia',
Gab
Fai un bel CO e tenta di vedere dove hai degli scompensi di carburazione (giri-apertura farfalla)... casomai attacca un foglio di carta sul serbatoio con una tabellina e prendi appunti al volo cosi nn ti scordi. Poi vediamo di attrezzare un eprom che metta qualche tappo :-D
Cia',
Gab
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Saluto tutti e faccio i complimenti per queste belle modifiche!!
Volevo solo mettermi a disposizione per fare magari qualcosa di pi? semplice,economico e magari fatto meglio.
Mi spiego, posseggo una fresa CNC che lavora tutti i tipi di materiale, perci? se qualcuno mi posta il disegno (magari in dxf), oppure anche solo ricalcando la cornice, con un bel foglio di alluminio facciamo un bel lavoro.
e se magari qualcuno vende o fornisce l'alluminio, o altro tipo di materiale, possiamo fare un bel lavoro. Non preoccupatevi per il costo lo farei a tempo perso...
Fatemi sapere se siete d'accordo altrimenti lamps a tutti...
ciaooooooo
Volevo solo mettermi a disposizione per fare magari qualcosa di pi? semplice,economico e magari fatto meglio.
Mi spiego, posseggo una fresa CNC che lavora tutti i tipi di materiale, perci? se qualcuno mi posta il disegno (magari in dxf), oppure anche solo ricalcando la cornice, con un bel foglio di alluminio facciamo un bel lavoro.
e se magari qualcuno vende o fornisce l'alluminio, o altro tipo di materiale, possiamo fare un bel lavoro. Non preoccupatevi per il costo lo farei a tempo perso...
Fatemi sapere se siete d'accordo altrimenti lamps a tutti...
ciaooooooo
Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

Sarebbe una bella cosa.... almeno non si contua a segar coperchi!!!!
www.gabroracing.com/
Io sono a disposizione.... Se riuscite a inviarmi il disegno inizio la lavorazione.. Quanto devrebbe essere "alta"???Gabro ha scritto:Sarebbe una bella cosa.... almeno non si contua a segar coperchi!!!!
Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

Le misure le puoi prendere usando il tuo coperchio airbox.. se guardi le foto viene tagliato dove finiscono le aperture per le viti.
Aspetta anche Alba perche' sui serbatoi in plastica mi sa' che va modificato un po' il profilo nella parte ant!
Gab
Aspetta anche Alba perche' sui serbatoi in plastica mi sa' che va modificato un po' il profilo nella parte ant!
Gab
www.gabroracing.com/
Il fatto ? che per gravi problemi di salute sono chiuso in casa, se mi rimetto forse il prossimo mese riesco a uscire. Ecco perch? vi ho chiesto le misure o il disegno, altrimenti lo avrei fatto io...
Grassssssiiiiieeeeee
:'( :'( :'( :'( :'(
Grassssssiiiiieeeeee
:'( :'( :'( :'( :'(
- albarsv
- 10500 rpm

Ciao cecco 1975! Prima cosa, tanti auguri di pronta guarigione! :)
Hai una fresa CNC?fantastico...averti conosciuto prima...
Appena ho un attimo di tempo,rilevo la sagoma del coperchio e te la mando. preferisci dxf o dwg (io uso l'autocad per lavoro, quindi no problem)..
Pensavi di farla in alluminio o ABS (oppure PP, o PA)? In ogni caso si dovr? farla del tipo "aperto", come quella di Gabro (con la parte superiore del filtro aria chiuso da uno spessore incollato al fondo del serbatoio) e non come la mia (il filtro ? tenuto fermo da un tappo facente parte della cornice stessa)
In entrambi i casi il risultato non cambia, l'importante ? che la guarnizione faccia ben tenuta sul fondo del serbatoio e il filtro venga chiuso nella parte superiore e stia ben fermo.
Ciao!
Appena ho un attimo di tempo,rilevo la sagoma del coperchio e te la mando. preferisci dxf o dwg (io uso l'autocad per lavoro, quindi no problem)..
Pensavi di farla in alluminio o ABS (oppure PP, o PA)? In ogni caso si dovr? farla del tipo "aperto", come quella di Gabro (con la parte superiore del filtro aria chiuso da uno spessore incollato al fondo del serbatoio) e non come la mia (il filtro ? tenuto fermo da un tappo facente parte della cornice stessa)
In entrambi i casi il risultato non cambia, l'importante ? che la guarnizione faccia ben tenuta sul fondo del serbatoio e il filtro venga chiuso nella parte superiore e stia ben fermo.
Ciao!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

Io col CAD non son capace....
Pero' faccio dei bellissimi schizzi a mano libera! il mio professore di disegno era un architetto :-D
In bocca al lupo cecco!!! a presto in sella!
Ciao,
Gab
Pero' faccio dei bellissimi schizzi a mano libera! il mio professore di disegno era un architetto :-D
Ciao,
Gab
www.gabroracing.com/
Grazzziiie....Gabro ha scritto:Io col CAD non son capace....![]()
Ciao,
Gab
Comunque se qualcuno riesce a inviarmelo lo metto in produzione.... Ciaoooo
Scusa ma non avevo visto il tuo post!!albarsv ha scritto:Ciao cecco 1975! Prima cosa, tanti auguri di pronta guarigione! :)
Ciao!
E' indifferente dxf o dwg, grazie.
Per il materiale non saprei, forse l'alluminio ? meglio (anche se devo sbattermi per cercarlo). Pensavo di eseguire una lavorazione simile a quella delle foto che allego (APERTA come dici tu).
Se per? avete suggerimenti, meglio per tutti....

- Gabro
- GaBBro Resin Timme

Questi due sfruttano guarnizioni differnti da quelle che abbiamo usato noi!
La soluzione piu' semplice credo sia farla come la seconda e usare una guarnizione a P... che pero' non e' facile trovare...
La soluzione piu' semplice credo sia farla come la seconda e usare una guarnizione a P... che pero' non e' facile trovare...
www.gabroracing.com/