[GOMME]Tuono v4: gomme!

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Re: Tuono v4: gomme!

Messaggio da TuonoPà »

Ric ha scritto:
TuonoPà ha scritto:al Mugello giro in 1:21
E che sei, Mandraken? :shocked:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In effetti ho barato un po'.....non riesco a scendere sotto l' 1:22 :ROTFL: :ROTFL:
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
mauro83
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da mauro83 »

salve a tutti a mi e' arrivata finalmente la bestiola la mia monta di serie i diablo rosso corsa
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

mauro83 ha scritto:salve a tutti a mi e' arrivata finalmente la bestiola la mia monta di serie i diablo rosso corsa
Perché qualcuno ci ha trovato x caso qualcos'altro di primo equipaggiamento?
mick1234
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da mick1234 »

E io che mi lamentavo dei consumi di benzina!!!!
Altro che babbo benzinaio.... serve un parente gommista!
Io di serie avevo le Pirelli Rosso Corsa.
A 1700 Km le ho cambiate.... finite fino a vederne le tele.
Ho messo sù le Diablo Supercorsa Pro stradali, non in mescola. Gran gomme.
Dopo 1000 Km (in tutto sei girate per l'Appennino Tosco-Emiliano/Romagnolo) erano già alla frutta.
Consumatissime ai lati, al centro si vedevano ancora gli intagli, ma erano quasi slick.
Ci ho fatto altri 150 Km. Adesso sono slick.
Con le stesse gomme sul V2 ci facevo almeno 2000 Km prima di cambiarle.
E' vero... quasi 170 Cv sono più dei quasi 140 della mia ex tuono new V2 factory...
Ma le solite gomme durano la metà!
Oggi per tornare a casa ho dovuto fare il viaggio di ritorno in mappa R (invece della T) e andare ad andatura "paracarro"....
E adesso dove lo trovo un gommista a ferragosto???!!!
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV

Messaggio da Profciccio »

mick1234 ha scritto:E io che mi lamentavo dei consumi di benzina!!!!
Altro che babbo benzinaio.... serve un parente gommista!
Io di serie avevo le Pirelli Rosso Corsa.
A 1700 Km le ho cambiate.... finite fino a vederne le tele.
Ho messo sù le Diablo Supercorsa Pro stradali, non in mescola. Gran gomme.
Dopo 1000 Km (in tutto sei girate per l'Appennino Tosco-Emiliano/Romagnolo) erano già alla frutta.
Consumatissime ai lati, al centro si vedevano ancora gli intagli, ma erano quasi slick.
Ci ho fatto altri 150 Km. Adesso sono slick.
Con le stesse gomme sul V2 ci facevo almeno 2000 Km prima di cambiarle.
E' vero... quasi 170 Cv sono più dei quasi 140 della mia ex tuono new V2 factory...
Ma le solite gomme durano la metà!
Oggi per tornare a casa ho dovuto fare il viaggio di ritorno in mappa R (invece della T) e andare ad andatura "paracarro"....
E adesso dove lo trovo un gommista a ferragosto???!!!
Per questo la mappa T va usata solo in pista.... :mrgreen:
mick1234
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da mick1234 »

La mappa S e sopratutto la mappa R (per me sarebbe meglio cambiarle nome in "P" di pararcarro) sono poco adrenaliniche... :ciglia:
Comunque concordo: se si usa mappa T senza controlli elettronici con certe gomme, è giusto fare pochi kilometri.
Come dicevano in Blade Runner:":La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo".... forse avevano previsto le gomme sulla Tuono V4.... :ROTFL:
Comunque il problema rimane: dove lo trovo un gommista a ferragosto????
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da andy_s »

Superduca ha scritto:boh, per me le parole inerzia e superduke nella stessa frase non ci stanno proprio.. va giu solo col pensiero e impegno psicofisico pari a zero. anzi io l'ho trovata fin da subito sino troppo facile, nel senso che andar forte ( per quanto si possa andar forte con 110 cv) con questa moto e' davvero buono chiunque, quasi non da soddisfazione. E il "fondo" lo si trova presto. Di sicuro anche grazie al mio peso piuma di quasi 90 kg ho sempre trovato un po' in affanno il motore, che poi rispetto ad altri bicilindrici ha meno giri "buoni" e vibra parecchio. Cmq ci sono molte comparative anche in pista con il superduke R ( 132cv contro i 120 dei prima serie ) e con la tuono v2 se l'e' sempre giocata alla grande su piste guidate .
La vecchia tuono sia old che new l'ho sempre trovata talmente sgraziata e disordinata da non riuscire veramente a farmela piacere, pur conoscendo tutte le sue innegabili doti, altrimenti ne avrei gia' presa una da anni ma proprio non c'e' stato verso, e di occasioni ce ne sono a tonnellate , te le tirano praticamente dietro.. Come si dice.. de gustibus :mrgreen:

Cmq oggi con la tuonazza ho fatto altri 150 km belli svelti e devo dire che e' davvero un mezzo della madonna.. :-) :-) Per ora ho tolto l'ammortizzatore di sterzo e infatti parecchio della sensazione di 'pesantezza' che sentivo e' legato a quello, che non essendo regolabile anche andando piano toglie un po' di 'sincerita' a mio giudizio. Ho in garage un vecchio ohlins ducati e un matris ex raptor, vediamo se riesco ad adattarne uno di quelli.
quoto
la superduke che ho (vorrei passare alla tuono v4) è semplicemente una figata sia agilità, frenata ecc
ho provato la v2 di un amico e la superduke come agilità è superiore....però pecca sul veloce dove la v2 è più stabile

sono d'accordissimo con te
spero solo di trovarmi bene con la tuono.....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Per me l'uovo di Colombo, in uso stradale, per ora sono gli Sportsmart. Un posteriore mi è durato 5000km e avevo ancora un po' di battistrada(l'anteriore però mi sa che le due posteriori non ce la faccia a finirle). E poi secondo me garantiscono tutta la tenuta che la maggior parte di noi motociclisti non di professione possiamo chiedere e sfruttare. Le K3 Interact mi sono piacute moltissimo, più per la carcassa morbida che per altro. Le Dunlop hanno carcassa molto più gnucca.
Gomme più morbide non le considero nemmeno, dato che la moto la uso in strada e secondo me anche in pista non riuscirei a sfruttare molto più degli Sportsmart.
Per quanto riguarda il confronto tra Superduke e TuonoV2, per me proprio non si pone, dopo averle provate entrambe. La SD è una bicicletta(agile, piccola, non stabilissima, e soprattutto il motore che mura a 9000 giri). La Tuono V2 è meno repentina in piega(comunque molto meglio di una qualunque altra naked), ma la confidenza che hai con l'avantreno è distante anni luce dalla SD, e anche di motore hai un allungo sconosciuto alla SD. E pare che la Tuono V4 sia anche meglio, e con un V4 e tanta agilità in più...
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

mick1234 ha scritto:La mappa S e sopratutto la mappa R (per me sarebbe meglio cambiarle nome in "P" di pararcarro) sono poco adrenaliniche... :ciglia:
Comunque concordo: se si usa mappa T senza controlli elettronici con certe gomme, è giusto fare pochi kilometri.
Come dicevano in Blade Runner:":La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo".... forse avevano previsto le gomme sulla Tuono V4.... :ROTFL:
Comunque il problema rimane: dove lo trovo un gommista a ferragosto????
Forse domattina qualcuno aperto lo trovi,certo dovrai accontenterti delle gomme che ha disponibili!
Abiti in una grande città: fai un giro di telefonate ;-)
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

Ma che sboroni che siete....... :ROTFL: :ROTFL:
Ma un pensiero alla sbk?? :ROTFL:
Immagine

Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

TuonoPà ha scritto:Ma che sboroni che siete....... :ROTFL: :ROTFL:
Ma un pensiero alla sbk?? :ROTFL:
in effetti.. :-)
Sara' che il rodaggio l'ho finito proprio ' a regola' e anche nei secondi mille km non ho sbragato , ma sono a 2600 km con gli originali e ce ne sta ancora un bel po' di strada da fare.. e fermo non sono :mrgreen:
La mappa R poi per l'uso quotidiano anche extraurbano la trovo molto comoda. impegno mentale a zero e cmq son 120 cv alla ruota non proprio paglia.
Ormai cmq cambio al 'bisogno' mappa senza neanche guardare i comandi.. 2 colpi per passare da R a T e tre colpi per il giro inverso, troppo comodo ;-)
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

Non amo tantissimo le Pirelli corsa rosso ma bisogna ammettere che sono delle ottime coperture,si scaldano subito e non tradiscono mai a nessuna andatura
Io non usando il TC ho sempre il posteriore che viaggia a destra e a manca e come molti sanno il monoruota è una specialità che non manca mai sulla mia tavola
Eppure le gomme sono ancora li hanno qualche ricciolo qua e la dove ci sono gli intagli ma a parte questo a 1800 km hanno ancora tanta ciccia
Come grosso neo hanno che soffrono molto le strisce bianche per strada ma a durata non hanno da invidiare niente a nessuno,l'anteriore poi è infinito
A breve le cambio con Dunlop ma solo per un mio gusto personale e non per demeriti loro
Immagine

ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

mick1234 ha scritto:Comunque il problema rimane: dove lo trovo un gommista a ferragosto????
Tornando alla tua richiesta c'è a Scandicci il magazzino dell'Univergomma (per la quale lavoravo come rappresentante una decina di anni fà),un grossista di pneumatici a livello nazionale: a fianco al magazzino c'era anche una piccola officina dove potevi andare a cambiare gli pneumatici.
Prova a sentire se sono aperti: sicuramente avranno una vasta scelta di gomme per la tua V4! :ok:
massimoDZ
1000 rpm
1000 rpm
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da massimoDZ »

Profciccio ha scritto:
Scusa, io guido da diverso tempo una tuono factory V2 new. I miei amici, smanettoni almeno quanto me, con Superduke e Supermoto hanno smesso di uscire con me e i ragazzi tuonati perchè dovevamo sempre aspettarli... Su quali starade? Tutto il carosello delle dolomiti!! Non credo che i 2 990 austriaci abbiano nemmeno una sola qualità superiore ad una normalissima Tuono V2 New. Sotto il profilo estetico inutile ripetere che è troppo soggettivo.
In oltre quello con la supermoto, vuole venderla per passare a Speed-triple, sperando di riuscire a starci dietro... Quello col superduke, vuole venderla e basta, per la scarsa affidabilità dimostrata da questo marchio, almeno sulle moto stradali. :roll:

:-) :-) :-) :-) :-)

quà cè un inversione di ruoli a mè succede la stessa tua cosa!!!!

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Profciccio »

massimoDZ ha scritto:
Profciccio ha scritto:
Scusa, io guido da diverso tempo una tuono factory V2 new. I miei amici, smanettoni almeno quanto me, con Superduke e Supermoto hanno smesso di uscire con me e i ragazzi tuonati perchè dovevamo sempre aspettarli... Su quali starade? Tutto il carosello delle dolomiti!! Non credo che i 2 990 austriaci abbiano nemmeno una sola qualità superiore ad una normalissima Tuono V2 New. Sotto il profilo estetico inutile ripetere che è troppo soggettivo.
In oltre quello con la supermoto, vuole venderla per passare a Speed-triple, sperando di riuscire a starci dietro... Quello col superduke, vuole venderla e basta, per la scarsa affidabilità dimostrata da questo marchio, almeno sulle moto stradali. :roll:

:-) :-) :-) :-) :-)

quà cè un inversione di ruoli a mè succede la stessa tua cosa!!!!

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
.....Quindi immagino che se ti danno una V2 puoi girare in SBK....col V4 direttamente in MotoGP... :angel:

Torna a “Le nostre Prove”