Consumi V4

Motorizzazioni V4
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Consumi V4

Messaggio da Profciccio »

Chimera ha scritto:Un amico, nonché collega di lavoro, ha la tuono v4 aprc. Oggi siamo usciti per un giro da circa 550 km zona Austria/trentino. I nostri ritmi sono abbastanza "spinti", non da pista ovvio, ma abbiamo una guida allegra e, nei nostri trasferimenti, difficile passare x città, in quanto, visto la zona in cui ci troviamo, siamo già ai "piedi" delle montagne. Tornando a noi, memore di questo post sul forum, oggi gli ho chiesto a quanti km si accende la riserva, e quanta autonomia abbia dall'accensione della stessa; risposta? 170 km All accensione della spia e 210 km circa di autonomia fino allo spegnimento del motore...noi giriamo quasi sempre assieme e posso tranquillamente confermare questi dati.
Ciao chimy! Quando fai sti giri chiamami... Comunque io confermo una media di 13 max 14. .. Per un uso "terrestre" del V4. In mappa Road qualcosa si risparmia. In definitiva consuma come il V2 un po' preparato!
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da ricky217 »

Chimera ha scritto:Un amico, nonché collega di lavoro, ha la tuono v4 aprc. Oggi siamo usciti per un giro da circa 550 km zona Austria/trentino. I nostri ritmi sono abbastanza "spinti", non da pista ovvio, ma abbiamo una guida allegra e, nei nostri trasferimenti, difficile passare x città, in quanto, visto la zona in cui ci troviamo, siamo già ai "piedi" delle montagne. Tornando a noi, memore di questo post sul forum, oggi gli ho chiesto a quanti km si accende la riserva, e quanta autonomia abbia dall'accensione della stessa; risposta? 170 km All accensione della spia e 210 km circa di autonomia fino allo spegnimento del motore...noi giriamo quasi sempre assieme e posso tranquillamente confermare questi dati.
Adesso mi viene un dubbio:l'accensione della spia corrisponde alla "partenza" del conta kilometri della riserva?
Se si confermo che mi ha lasciato a piedi a 33 km. del contakm parziale!
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Profciccio »

ricky217 ha scritto:
Adesso mi viene un dubbio:l'accensione della spia corrisponde alla "partenza" del conta kilometri della riserva?
Se si confermo che mi ha lasciato a piedi a 33 km. del contakm parziale!
Esatto! con che mappa stavi girando?

A tutti i v4isti ex v2isti...tenete presente che qui la riserva dura meno! Non tanto perchè il v4 consuma leggermente di più, ma perchè contiene meno litri... 8-)
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

3 litri di riserva ce li ha pure la shiver che fa i 18-19, anche 20-21 andando piano piano
e infatti son rimasto una volta a piedi a 55 km dall'inizio del contakm parziale della riserva

sul V4 forse eran meglio 4 litri di riserva..se stai in un posto un po' sperduto tra i monti devi farti bene i calcoli o rischi di fermarti...
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

le vecchie tuono invece soffrivano di riserva alta :-) ... la mia c'ha 4 litri e mezzo :mrgreen: con la benzina intorno all'1.50 non riesco ad infilarci 20 euri se si è appena accesa la riserva (per fortuna :angel: che hanno aumentato il costo della benzina :mrgreen: cosi me ne danno di meno :whistle: )
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA

Messaggio da TuonoPà »

Eggià che fortuna!!!
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS

Messaggio da Superduca »

A 170 senza spia accesa non ci sono mai arrivato, record personale 163 ad andatura very very soft
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Gabro ha scritto:le vecchie tuono invece soffrivano di riserva alta :-) ... la mia c'ha 4 litri e mezzo :mrgreen: con la benzina intorno all'1.50 non riesco ad infilarci 20 euri se si è appena accesa la riserva (per fortuna :angel: che hanno aumentato il costo della benzina :mrgreen: cosi me ne danno di meno :whistle: )
preferisco troppa riserva che troppo poca... con 4,5 litri fai sui 55/60 km e poi sei a secco...è già un chilometraggio più sicuro...considerate che in francia, germania ecc. ci son meno della metà dei distributori che ci son in italia (e la germania è pure più vasta)... e non è raro che ci siano anche 30-40 km tra un distributore e l'altro (cosa più rara in italia, a parte in zone montane sperdute, ma in certe autostrade con poco traffico o in concomitanza di immissioni da una autostrada all'altra capita anche qui di vedere il cartello "prossima stazione direzione Milano a 45 km")

più in generale sto notando che la capienza dei serbatoi delle moto più recenti si sta riducendo sempre più, ma i consumi son sempre quelli.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

infatti quando sono andato in sardegna avevo la mappa per gli iniettori new appena abbozzata, Fiona era una fogna e aveva un'autonomia di 120-130km prima della riserva e stavo sempre in panico e facevo benzina in continuazione, anche 5 euro ma appena avevo occasione rabboccavo. Adesso invece posso fare circa 200km e giro molto più tranquillo ;-)
www.gabroracing.com/
Chimera
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da Chimera »

Profciccio ha scritto:
Ciao chimy! Quando fai sti giri chiamami... Comunque io confermo una media di 13 max 14. .. Per un uso "terrestre" del V4. In mappa Road qualcosa si risparmia. In definitiva consuma come il V2 un po' preparato!
Guarda, il giro è stato abbozzato all'ultimo...nemmeno noi pensavamo di fare così tanti km...infatti sono arrivato a casa alle 22.30 circa :mrgreen: Di mah...e dire che hai cambiato moto no? :D Stufo del v2? Io appena cambiato gruppo volano-statore in garanzia...come nuova!!!

Ps:
Scusate per il momentaneo OT ;)
...Carpe Diem...
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Chimera ha scritto: Io appena cambiato gruppo volano-statore in garanzia...come nuova!!!

garanzia "AGGRATISS"?!?!

aggiorna qui per piacere!
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... it=statore
www.gabroracing.com/
Chimera
2000 rpm
2000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da Chimera »

Si Gabro, Gruppo volano-statore nuovo (circa 1100 euro di pezzo). Ho solo pagato per il cambio olio motore e filtro tutto qua. Avevo scritto quanto mi era accaduto in un altro topic della sezione "statore"...farò "copia-incolla" anche qua allora ;)
...Carpe Diem...
massimoDZ
1000 rpm
1000 rpm
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da massimoDZ »

il sito Aprilia riporta:
Serbatoio: 17 litri (4 di riserva)

http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/72 ... nical.aspx
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS

Messaggio da Superduca »

massimoDZ ha scritto:il sito Aprilia riporta:

Direi che il dato di capienza dichiarata sia perlomeno conosciuto ai possessori..
Che poi da asciutta più di 14 non ne entrano e' un'altro discorso.. :mrgreen:
andy_s
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da andy_s »

Superduca ha scritto:
massimoDZ ha scritto:il sito Aprilia riporta:

Direi che il dato di capienza dichiarata sia perlomeno conosciuto ai possessori..
Che poi da asciutta più di 14 non ne entrano e' un'altro discorso.. :mrgreen:
come sarebbe a dire che non entrano più di 14 visto che lo danno x 17

io sulla SD che dati libretto tiene 18.5 sono riuscito a far stare 18.9 litri....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback

Torna a “RSV4 - TuonoV4”