alfredo ha scritto:
Io sulla mia avevo il 15 di pignone e 42 di corona invece del 40 originale, per me cambia molto, strattona molto meno ai bassi e per il resto il motore ne ha finchè vuoi...
Un po' mi pento di averla venduta, ma chissà che non ritornerò su una tuono!
Infatti adesso monto il 16/42 e voglio provare anch'io il 15/42.
Facendo sempre strade appenniche per me non è un problema perdere un po di allungo.
alfredo ha scritto:Ciao Roby!!!...questa è un carramba che sorpresa! ....mi aveva insospettito il Nik ma non avrei immaginato che fossi tu!
Anche tu Apriliona,chissa come la pensa Mauri ......Questa stagione non ci siamo visti ma appena possibile veniamo a farvi un saluto.
Sicuramente meglio Tuono che Z
Meglio Tuono sì, il mauri è contento anche perchè l' ha provata e gli è piaciuta un sacco...le ricorda la sua RSV, ma sopratutto ha visto che miglioramenti ho fatto io!
è un sacco che non vi si vede, saluta Liriana e la prossima stagione dovete unirvi a qualche giro, oppure saliamo verso in su noi altri!
Mi sa che Irene (la tua) si dovrà armare di pazienza
pave ha scritto:Io invece mi trovo molto meglio sul misto medio o su quello veloce, sul lento sono più impacciato... ma sono io e non la Tuono, perchè è sempre stato così con tutte le moto che ho avuto
Sai che non so se sia un tuo problema? Per me è la stessissima cosa
Credo anche io che Irene dovrà portarne di pazienza... non dirglielo, ma io ci godo !!!
Comunque in effetti la Tuono sullo stretto non aiuta, se poi come me sei sempre andato meglio sul medio / veloce che sul lento ecco che l'impaccio è bello e garantito.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Io mi trovo bene anche nello stretto, è solo un pò difficile da gestire nelle aperture da "quasi fermo" perchè in prima la mia old si alza che è un piacere!
probabilmente mi ha aiutato fare pratica con una moto pesante e poco dotata come la Zetina, ma la tuono la apprezzo e la amo ovunque....anche in autostrada o nelle sparate perchè c'ho il cupolino!
pave ha scritto:se poi come me sei sempre andato meglio sul medio / veloce che sul lento ecco che l'impaccio è bello e garantito
Con la FZ6 mi trovavo meglio sullo stretto (anche se non strettissimo) in quanto la ciclistica, per quanto profondamente rivista, sul veloce mostrava un po' i suoi limiti diventando un po' "vaga"
La compostezza della Tuono invece, ha un chè di esaltante
Ovvio che i kartodromi non sono il suo pane
Con un po' di fiducia e "controsterzo" a me anche nello stretto la moto va' benone....non sara' nervosa come altre (ma qui parliamo di 600/650 con gomme 160 post) ma non mi sento di dire che e' impacciata.
L'ho usata in piste molto strette (per chi la conosce, Castelletto di Branduzzo) con gomma 190/50 e mi son tolto notevoli soddisfazioni.
Credo che sia un po' uno stile di guida o una poca fiducia a buttarla giu' a basse velocita' ed in curve strette
Roby101 ha scritto:Io mi trovo bene anche nello stretto, è solo un pò difficile da gestire nelle aperture da "quasi fermo" perchè in prima la mia old si alza che è un piacere!
probabilmente mi ha aiutato fare pratica con una moto pesante e poco dotata come la Zetina, ma la tuono la apprezzo e la amo ovunque....anche in autostrada o nelle sparate perchè c'ho il cupolino!
Anche io mi trovavo benissimo nello stretto, con la Z entravo piuttosto piano, con la tuono puoi entrare a velocità doppia e non si muove
beh come ingresso di curva non sono nemmeno paragonabili, la tuono ha tanto di quel margine da far paura!....e in effetti a volte mi trovo ad entrare un pò troppo forte e mi viene un attimo di esitazione, poii ricordo di buttarla giù e spigolare la curva ed ecco fatto!
per quanto riguarda lo stretto, è vero c'è da fidarsi molto per farla girare ed usare un pò i metodi "cattivi", però mi piace anche per questo! ...conosco il castelletto del brandhaus, ma con la tuono no credo ci entrerò mail....paura di finire il posteriore in mezza giornata a furia di apri-chiudi-spalanca!
Roby101 ha scritto: ...conosco il castelletto del brandhaus, ma con la tuono no credo ci entrerò mail....paura di finire il posteriore in mezza giornata a furia di apri-chiudi-spalanca!
Non devi temere cio', c'ho fatto 4 mezze giornate intense e la gomma post e' ancora buona....e' solo un po' piu' consumata a sinistra (la pista e' in senso antiorario).
L'unica accortezza e' che a Castelletto e' d'obbligo il pignone da 15
Quindi dovresti avere la corona da 40, mentre io quella da 42 però ora con pignone da 16 anzichè originale da 17...alla fine tra i miei rapporti e la tua dovrebbe cambiare poco, forse la differenza sta tutta nel rapporto primario!
per esempio, con la tua in prima puoi farla un partenza un pò su di giri?tipo 6/7000 giri, riesci a partire?....la mia si alza e si incazza come una biscia! ....