Inizio lavori....

Giulio87
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: Inizio lavori....

Messaggio da Giulio87 »

Si Smoker la pensiamo allo stesso modo.....Certo stasera mi butto in garage e posto il tutto!!! graziasssssss intanto
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

R: Inizio lavori....

Messaggio da Smoker »

E di che? É solo che un piacere!!!

Inviato dal mio SGH-T959 usando Tapatalk
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
Giulio87
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Giulio87 »

si si e che vedo che in pochi commentano....quando si fanno questi lavoro piu pareri ci sono meglio e secondo me.....a stasera... ;-) ;-)
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da bazarbo »

Accidenti che lavori :ok:

Riflessioni...

- I colori sono importanti... ma tu stai parlando solo dell'anteriore oppure della moto completa? Se parli della moto completa fai come ti ha suggerito smoker46, che ne sa parecchio sulle verniciature. Vai di grigio fondo e poi ci lavoriamo con photoshop :ok:

- Per il codone, trovo anche io che sia bello usare quello nuovo, ma devi vederlo nell'insieme e con le colorazioni scelte... ho visto che hai messo una sella con tricolore, potrebbe essere un'idea far continuare quelle strisce... forse...

- Mi domandavo se è possibile sverniciare le plastiche e ricolorarle da soli, cioè senza forno... io credo che poi vengano fuori le magagne, oppure no?! Io non ho 1Euro adesso, ma se dovessi riuscire a risistemare la moto per la prossima stagione dovrei verniciarla a causa del mio KO estivo...

Buona serata!!!
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
Giulio87
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Giulio87 »

bazarbo ha scritto:Accidenti che lavori :ok:

Riflessioni...

- I colori sono importanti... ma tu stai parlando solo dell'anteriore oppure della moto completa? Se parli della moto completa fai come ti ha suggerito smoker46, che ne sa parecchio sulle verniciature. Vai di grigio fondo e poi ci lavoriamo con photoshop :ok:

- Per il codone, trovo anche io che sia bello usare quello nuovo, ma devi vederlo nell'insieme e con le colorazioni scelte... ho visto che hai messo una sella con tricolore, potrebbe essere un'idea far continuare quelle strisce... forse...

- Mi domandavo se è possibile sverniciare le plastiche e ricolorarle da soli, cioè senza forno... io credo che poi vengano fuori le magagne, oppure no?! Io non ho 1Euro adesso, ma se dovessi riuscire a risistemare la moto per la prossima stagione dovrei verniciarla a causa del mio KO estivo...

Buona serata!!!

Rieccolo Ragazzi :welcome: :welcome: allora vediamo se riesco a rispondere a tutte le domande, per quanto riguarda la verniciatura non la faro io personalmente ma affidero' il lavoro ad un carrozziere di fiducia, voglio che il lavoro sia perfetto....Penso sia la cosa migliore no????? :roll:

Per il codone direi (secondo me) che e semplicemente perfetto visto che davanti monto un cupolino che finisce a punta, con il codone della new seguo perfettamente la linea dell anteriore, non oso immaginare un cupolino come quello del cbr con il codone della old....Mamma mia!!! :guns: :guns: :guns:

riportare le carene a zero non e troppo difficile, ma non voglio assolutamente mettere le mani sulla vernice non voglio immaginare il risultato!!! :alcool: :alcool: ahahahhahahaha
Giulio87
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Giulio87 »

Allora ieri sera sono andato in garage naturalmente....
1)Mi sono concentrato sul rinforzo del cupolino anteriore in vetro resina con la chiusura del buco tra plexyglass e inizio punta....(quella formina di cartone che ho postato piu su).

1)Allora ho operato cosi, avendo gia ricavato la formina dal cartone ho preso uno scarto di alluminio ho fatto il
disegnino su quest'ultimo e con tanta pazienza ho tagliato con il flex..Risultati...
Posteriore:
Immagine
Anteriore:
Immagine

2)Dopo aver preso le misure ho bucato il cupolino anteriore proprio nel mezzo per l alloggio del faretto anabbagliante...
Immagine

3)Successivamente ho stuccato aspettato la posa ed ho resinato ulteriormente, appoggiando sotto i punti piu critici staffette di ferro che poi ho ricoperto sempre con pezze di vetroresina......

Immagine

Immagine

Passiamo al codone che reputo la cosa piu difficile fatta per questo lavoro...

Dopo averlo tagliato per quasi la meta' naturalmente ho dovuto ricostruirlo e rinforzarlo...Vi mostro direttamente le foto perche spiegare tutti i passaggi e davvero complicato....

Immagine

Immagine

Ah quasi dimenticavo ragazzi in questa foto la barretta di ferro che vedete al centro proprio dietro il buco per il faro e l alloggio del faretto che in questo modo riesco a rendere regolabile... :dance: :dance: :dance:

Immagine

Che ne dite??? Giulio :clap: :clap: :clap: :clap:
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da me77hyu »

Sta venendo davvero un gran bel lavoro. :clap: Mi sembra che qlc del forum avesse, o ha postato una rsv con cupolino cbr, e stava davvero molto bene. L'unica cosa che nn mi piace , è il faretto tondo, se era possibile ovviamente, avrei messo solo un fanale originale da una parte del cbr-rr e dall'altra una tabella portanumero. Parere personale :sarcastic:
Giulio87
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Giulio87 »

me77hyu ha scritto:Sta venendo davvero un gran bel lavoro. :clap: Mi sembra che qlc del forum avesse, o ha postato una rsv con cupolino cbr, e stava davvero molto bene. L'unica cosa che nn mi piace , è il faretto tondo, se era possibile ovviamente, avrei messo solo un fanale originale da una parte del cbr-rr e dall'altra una tabella portanumero. Parere personale :sarcastic:

Hai proprio ragione sarebbe stata ancora piu bella.....ma il gruppo ottico del cbr e unico ed e indivisibile!!!! :ko: :ko: :ko: quindi ho optato per il tondino....
Ma le foto che ho postato sopra si vedono??' Io non le vedo piu!!! :twisted: :twisted:
Sto andando avanti con i lavori che sono quasi terminati naturalmente appena torno in garage e continuo posto il resto!!! Sono fermo per le feste di natale..... ragazzi su su una mano per la verniciatura...... :allah: :allah: :allah:
Grazie Giulio
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

Giulio87, se non fai una foto d'insieme di questa moto non possiamo photoshoppare ;-)

Fanne una anteriore ed una posteriore... fai qualche proposta e valutiamo :ok:

Intanto, buon capodanno!!! :angel:
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
Giulio87
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Giulio87 »

bazarbo ha scritto:Giulio87, se non fai una foto d'insieme di questa moto non possiamo photoshoppare ;-)

Fanne una anteriore ed una posteriore... fai qualche proposta e valutiamo :ok:

Intanto, buon capodanno!!! :angel:

Ahahhahahaha che scemo hai perfettamente ragione.....dopo la befana la devo finire per forza....devo regolare il faretto e quindi devo rimontarla tutta cosi ne approfitto per le foto....
Grazie Buon Capodanno....Non bevete eh :alcool: :alcool: :alcool:
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

Partendo dal presupposto che ha me piacciono le racing replica, io la farei così, tenendo conto anche della linea più filante della moto. Al limite al posto della scritta "Sam", puoi mettere RSV.....cmq le finiture secondarie le modifichi a tuo piacimento..... inoltre visto che hai inserito un "accessorio" honda, il colore bianco-blu-rosso, ufficiale della casa giapponese , nn può mancare..... :mrgreen:

Immagine
Giulio87
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Giulio87 »

me77hyu ha scritto:Partendo dal presupposto che ha me piacciono le racing replica, io la farei così, tenendo conto anche della linea più filante della moto. Al limite al posto della scritta "Sam", puoi mettere RSV.....cmq le finiture secondarie le modifichi a tuo piacimento..... inoltre visto che hai inserito un "accessorio" honda, il colore bianco-blu-rosso, ufficiale della casa giapponese , nn può mancare..... :mrgreen:

Immagine

Salve ragazzi intanto tanti auguri di un felice anno nuovo....che dire quella colorazione e' fantastica ma anche se sembra strano io vorrei una cosa piu semplice e lineare.... :angel: :angel: tra qualche giorno dovrei riuscire ad andare in garage a fare le foto della moto completa....cosi se c e qualcuno che puo darmi una mano con photoshop mi fa un gran favore!!! Grazias.... :pray: :pray:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

beh?! :?: :alcool:
Giulio87
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Giulio87 »

Salve Ragazzuoli sono sono tornato a lavoro in questi brutti giorni pieni di pioggia!!!!!! Purtroppo sono fermo in qualche punto che mi fracassando le p............ :-x :-x :-x :-x Domani posto tutte le foto e vi spiego i vari problemi..Help me!!! Notte a domani!!!
pakorsv
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da pakorsv »

sono curioso perchè la tua idea è da un bel po che mi frulla nella testa ,se posso nel mio piccolo per un aiuto contaci dove arrivo ovviamente ;-)
Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”