FINALMENTE!!! muso cupolino tuono carbonio new

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
giesse
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 00 - RSV MILLE

Re: FINALMENTE!!! muso tuono CARBO new

Messaggio da giesse »

cosa intendi per turafori trasparente ???
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da marcellinocorse84 »

giesse ha scritto:
marcellinocorse84 ha scritto:approfitto per farti una domada che magari essendo tu nel settore sarai sicuramente piu' aggiornato di me..
come adesivo c'è qualche alternativa di piu' veloce ed altrettanto resistente dell'araldite?
sia per incollare fibra con fibra sia per fibra alluminio?
l'araldite ho notato che è ok solo dopo 48 ore :ko:
grazie per un'eventuale risposta ;-)
a presto
grazie per la veloce risposta.... chiaro ed esaustivo io faccio sia il sottovuoto che la cottura a circa 90 gradi rende il pezzo durissimo ma ho un problema di resina ...provero' a cambiare produttore ,per l'adesivo non saprei dirti qui in sicilia a stento conoscono la resina io cmq fisso tutti i perni con stucco epossidico e poi li rivesti con dei filamenti di carbonio dopo aver carteggiato la parte asciuga in qualche ora e diventa tutto un pezzo,
se ti servisse qualche altro consiglio chiedi pure
giovanni

ciao Giovanni,
grazie delle info,sai dirmi marca e modello dello stucco epossidico che usi? io di solito me lo creo addensando la resina ma averlo gia pronto lo preferirei,
e comunque tiene bene anche fibra/alluminio?
per il turapori è una specie di resina che viene spruzzata sul carbonio, è piu densa del trasparente e cola meno, con 3/4 mani chiudi tutti i buchi,poi carteggi e un paio di mani di traspa, unica cosa pero' i carrozzieri non ne vogliono sapere di solito perche' rovina i filtri dei forni e ci vogliono delle pistole particolari per spruzzarlo, io ho avuto fortuna che a pordenone ci sono molte aziende che producono carbonio e qualcuno si è attrezzato ma da quel che sento in giro e un prodotto che nessuno vuole usare...
so che viene venduto in bidoni da 25 kg ma se ti serve qualche kg per prova casomai mandami un mp che provo a sentire in carrozzeria se me ne vendono un paio e ne parliamo meglio :ok:
ciao
Luca
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm

ma che problema hai poi con la resina? da chi ti rifornisci? prochima? shaller? cmq secondo me se provi la 285 risolvi il 99% dei problemi :ok: ciao
giesse
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da giesse »

marcellinocorse84 ha scritto:ma che problema hai poi con la resina? da chi ti rifornisci? prochima? shaller? cmq secondo me se provi la 285 risolvi il 99% dei problemi :ok: ciao
sia stucco che resina epossidrica li compro nella fabbrica chimica qui in zona quindi mettolo la loro marca"chimica standard"non so se la trovi dalle tue parti dovresti tovarlo anche di diversa marca in negozio per corrozzeria molto forniti cqm se non la trovi te ne mando io un chilo o se vuoi parlarne se hai un fisso mi dici a che ora non disturbo e ne parliamo per telefono . grazie ciao
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm

ciao,
grazie delle info, allora per lo stucco che mi accennavi mi servirà, ora ho ancora mezzo kg buono i araldite, appena la termino vorrei orientarmi su qualcosa di diverso e magari ci si sente?!?
se a te ti servono info invece per il suddetto turapori ecc ti mando il numero in mp che si fa na chiaccherata :ok:
ciao a presto e grazie ancora di tutto ;-)

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”