Ciao a tutti
ringrazio anzitutto Gabro per la sua preziosa consulenza e in anticipo quanti in futuro avranno suggerimenti da elargire.
Da qualche giorno ho preso a montare le parti Rsv sulla Falco.
Ho predisposto il mezzo dando qua e là una bella pulita alle parti "intime" (le zone che solitamente si imbrattano di sostanze oleose e difficilmente raggiungibili durante normali sessioni di pulizia).
Approfittando della modifica al forcellone/mono ho sostituito catena corona e pignone. La nuova corona ha 42 denti. Prima di procedere a rimontare ogni cosa ho preso le misure alla catena (da 110 maglie). Da un meccanico l'ho fatta accorciare (108 maglie) e chiudere. Ho anche regolato l'ammortizzatore. Dovrò probabilmente rivederne l'interasse, ora a 322mm, più che altro per la guidabilità. Per quanto riguarda il rischio che, perché troppo alta, non rimanga sul cavalletto ne monterò uno della Rsv.
Nelle foto potete vedere tutto ancora "imbastito": devo infatti stringere i serraggi secondo relativa coppia. Virusfalco mi ha fornito il manuale di officina e da lì ho ricavato la tabella con tutte le informazioni sui fissaggi. Grazie infinite sia a Gabro che a Roberto!!
Domanda: per stringere la ghiera di regolazione del forcellone ci vuole un attrezzo particolare, e cioé quella strana chiave di cui un utente del forum (mi pare Taz60) ha pubblicato le foto? Io pensavo di stringere il bullone lato sx tenendo fermo il perno con la brugola sul lato dx..