con o senza logo Leovince?

Motorizzazioni V4
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Re: con o senza logo Leovince?

Messaggio da andy_s »

NitroRob ha scritto:perchè come dici te hai ricoperto lo scarico con altri adesivi sotto che a dir poco erano termoriflettenti! ;-)
ma credimi quando ti dico che gli adesivi di "carta" normali si bruciano quando raggiungono certe temperature! e pur sempre carta!! e poi la colla dopo un pò cede e si scolla! :angel:
lo so perchè l'avevo fatto sul 125 che ci avevo messo un adesivo "normale" senza pensarci e dopo un tot di km non c'era più! :angel: era rimasto un rettangolino nero! :angel:
adesivo nero normalissimo che usiamo noi per fare gli adesivi in prespazziato ecc

messo e mai tolto solo quando li ho venduti
non si erano arricciati e tanto meno preso fuoco

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Marcello
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da Marcello »

comunque tutto dipende dalla qualità della pellicola adesiva, ci sono "adesivi" di carta plastificata che vengono via immediatamente, sia col calore che con l'acqua, poi ci sono adesivi di vinile o plastica che non sono idonei per superfici termiche, a volte si spaccano, e poi ci sono quelli che, stranamente al contrario di ogni previsione di durata,danno degli ottimi risultati, e per finire ci sono gli adesivi in alluminio come Termignoni, Akrapovic ecc.ecc.
Immagine
WarezSan
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da WarezSan »

Marcello ha scritto:l'ho tolta la targhetta...mò sì che se ragiona :mrgreen: comunque anche con lo scarico aperto (senza dbkiller) il sound è meno caciarone dello scaldabagno originale...fa meno rumore...ancora devo capire come mai...ricordo che quando tolsi l'akrapovic per rimettere il suo originale, con l'originale il "rumore" era superiore, mentre con lo scaricozzo aperto il rumore è di meno... bhà...misteri della fede
Perche' quando innesti la prima con l'originale si apre la valvola e diventa di fatto uno scarico senza dbkiller.
A quanto pare le omologazioni per il rumore le fanno in folle ;)
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

WarezSan ha scritto:
Marcello ha scritto:l'ho tolta la targhetta...mò sì che se ragiona :mrgreen: comunque anche con lo scarico aperto (senza dbkiller) il sound è meno caciarone dello scaldabagno originale...fa meno rumore...ancora devo capire come mai...ricordo che quando tolsi l'akrapovic per rimettere il suo originale, con l'originale il "rumore" era superiore, mentre con lo scaricozzo aperto il rumore è di meno... bhà...misteri della fede
PErche' quando innesti la prima con l'originale si apre la valvola e diventa di fatto uno scarico senza dbkiller.

:ok:
Immagine
NitroRob
Spammoni Recing Team
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da NitroRob »

WarezSan ha scritto:
Perche' quando innesti la prima con l'originale si apre la valvola e diventa di fatto uno scarico senza dbkiller.
se le facessero in folle non passerebbe manco lo scarico de no scooter! :angel:
se ci fai caso sulla targhetta c'è scritto il limite massimo da fermo in folle, che se non mi sbaglio è 102DB!!! :shocked: :shocked: una cifra enorme per una moto stradale! ma quella si chiama prova statica! e serve per altre cose, mentre le prove di omologazione si fanno con passaggi su strada in 2° e 3° marcia!
in pratica devi passare su una tratto di 10metri da 50km/h a tutto gas!
questi silenziatori hanno delle valvole fatte apposta che si chiudono quando stanno su un certo punto!loro sanno più o meno quanto è il range che serve per le omologazioni! e settano la valvola in base a questo!
aparte questa soglia lo scarico il più delle volte non passerebbe neanche! se tipo facessero la prova a che so 70km/h sarebbe fuori come una campana! ma le normative so queste e quindi le case studiano i sistemi per aggirare queste norme! ;-)
Tonno chi legge!
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

NitroRob ha scritto:
se le facessero in folle non passerebbe manco lo scarico de no scooter! :angel:
se ci fai caso sulla targhetta c'è scritto il limite massimo da fermo in folle, che se non mi sbaglio è 102DB!!! :shocked: :shocked: una cifra enorme per una moto stradale! ma quella si chiama prova statica! e serve per altre cose, mentre le prove di omologazione si fanno con passaggi su strada in 2° e 3° marcia!
in pratica devi passare su una tratto di 10metri da 50km/h a tutto gas!
questi silenziatori hanno delle valvole fatte apposta che si chiudono quando stanno su un certo punto!loro sanno più o meno quanto è il range che serve per le omologazioni! e settano la valvola in base a questo!
aparte questa soglia lo scarico il più delle volte non passerebbe neanche! se tipo facessero la prova a che so 70km/h sarebbe fuori come una campana! ma le normative so queste e quindi le case studiano i sistemi per aggirare queste norme! ;-)
DELINGUENDI!!!!!!
:angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
kold666
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da kold666 »

se ci fai caso sulla targhetta c'è scritto il limite massimo da fermo in folle, che se non mi sbaglio è 102DB!!!
102db a 5300 giri, a 3500 mi pare sui 88? mi pare che sul telaio è stampigliata una cosa e sulla carta un'altra. Non l'ho capito ancora.

Cmq con lo scarico della V4 mi sembra di essere tornato ai fasti della mia vecchia Husqy 610: lo scarico originale faceva un bordello assurdo! Difatti era un tubo dritto senza db killer.
Ogni volta che andavo alla revisione: ma è originale sto scarico?? dal momento che era originale passavo sempre, mi raccontavano che nonostante i 108db a 4000 giri avevano un certo range rispetto al dichiarato, che era mi pare 103 o 104.
NitroRob
Spammoni Recing Team

Messaggio da NitroRob »

Oasis ha scritto:DELINGUENDI!!!!!!
:angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
o cosi o dovevate avere scarichi cosi tappati che le moto andavano meno di un 50ino!! quindi stà contento! :fr: :fr: :ROTFL: :ROTFL:
Tonno chi legge!
NitroRob
Spammoni Recing Team

Messaggio da NitroRob »

kold666 ha scritto:102db a 5300 giri, a 3500 mi pare sui 88? mi pare che sul telaio è stampigliata una cosa e sulla carta un'altra. Non l'ho capito ancora.
quella sotto dovrebbe essere per l'omologazione in giappone! dove su questo sono molto più rigidi!
non capisco il senso visto che poi le macchine le puoi fare come ti pare anche senza fari a momenti! :roll:
Tonno chi legge!
dany87
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da dany87 »

un informazione..a livello di sound rispetto all akra?migliore o peggiore?ps senza logo :-)
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

dany87 ha scritto:un informazione..a livello di sound rispetto all akra?migliore o peggiore?ps senza logo :-)

il "sound" tra l'Akra ed il LV è identico...almeno è quello che ho rilevato io...
Immagine
dany87
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da dany87 »

grazie..comunque vado contro corrente..a me piace molto il leovince..
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

dany87 ha scritto:grazie..comunque vado contro corrente..a me piace molto il leovince..

allora ti dico, l'akrapovic come ce l'avevo io corto era meraviglioso, mentre lungo come sono gli altri non mi piace un granchè, mentre il LV è corto quanto basta e poi ero scettico finchè non l'ho visto dal vivo...il carbonio grezzo come il resto della moto si sposa alla perfezione
Immagine
NitroRob
Spammoni Recing Team

Messaggio da NitroRob »

Marcello ha scritto:
dany87 ha scritto:grazie..comunque vado contro corrente..a me piace molto il leovince..

allora ti dico, l'akrapovic come ce l'avevo io corto era meraviglioso, mentre lungo come sono gli altri non mi piace un granchè, mentre il LV è corto quanto basta e poi ero scettico finchè non l'ho visto dal vivo...il carbonio grezzo come il resto della moto si sposa alla perfezione
adesso però non ti arrampiacare sugli specchi!!! :angel: :fr: :ROTFL:
Tonno chi legge!
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

NitroRob ha scritto:
Marcello ha scritto:

adesso però non ti arrampiacare sugli specchi!!! :angel: :fr: :ROTFL:
ma figurati :mrgreen:

ecco la foto di quando l'ho presa che montava l'Akra corto

Immagine
Immagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”