oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

il bar del V60...
gattopeterpan
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 04 - RSV R 1000

oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

Messaggio da gattopeterpan »

Oggi il mio pastore tedesco ha morsicato un bambino.Grazie a .... niente di grave,però è stato portato all'ospedale perchè è stato ferito all'orecchio.E' un cane buono,però vatti a sapere,sono animali.Mia moglie voleva far veder il bambino al cane,lui si è spaventato e il cane ha reagito.Non era al guinzaglio perchè è una stradina privata.Sono assicurato e provvederò lunedi a fare denuncia.Però siamo scossi,far del male ad una persona,specialmente se si tratta di un bimbo,ci procura dispiacere.A qualcuno è capitato un fatto simile?come funzionano queste cose?parlo dal punto di vista di responsabilità civile.
spada
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

Messaggio da spada »

Purtroppo, non posso esserti di aiuto, volevo solo dirti che sono dispiaciuto per la tua situazione, per il bimbo e per il cane.
Buona cosa che il bimbo non si sia fatto quasi nulla, indice che il cane ha reagito solo per allontanare, visto che se avesse voluto, avrebbe causato gravi danni.
Segno che non ha agito per cattiveria.

con l'augurio che si risolva tutto

spada
enmodaja
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da enmodaja »

Mi spiace, neanch'io posso esserti di aiuto....sicuramente lo avrai già fatto, ma io proverei a cercare in internet qualche articolo di legge e qualche esperienza simile già vissuta da altri. Intanto, meno male che per il bambino niente di grave... :roll:
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

Il bimbo come e' messo? Il cane immagino sia regolarmente vaccinato, vero?
Ultima modifica di renny71 il domenica 18 marzo 2012, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

Mi spiace tanto.
Io pure ho il cane, vecchiotto e con un carattere originale ( morsica anche me quando giochiamo, si fa prendere...).
Nonostante non lo portiamo in giro, ma sta in casa ( o giardino), io l'ho sempre assicurato.
Se sono persone tranquille ed oneste, produrrete le carte dell'ospedale o pronto soccorso alla tua Compagnia che liquidera' il danno. Ma la cosa deve essere conclusa, definita.
Mi spiego: so di gente che ha avuto la stessa esperienza ma con tipi furbi.
E dopo 1 mese questi hanno riaperto la pratica adducendo una ipotetica infezione come aggravante del sinistro ( gia' nel frattempo concluso e liquidato).
Infezione presa....al lavoro.
Se sono gente a posto vai tranquillo, la polizza sugli animali domestici ha un massimale alto.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Per prima cosa dovrai portare il cane al veterinario (responsabile) della tua città. Dopo aver verificato vaccinazione e presenza del microcip, il cane verrà messo in osservazione per un tot di tempo (al max 1 settimana). Devono constatare che non abbia la rabbia ed altre malattie. Tu fa la denuncia, da li in poi ci penseranno i legali della tua assicurazione (non so come sono i genitori del bambino, potrebbero capitarti individui che ti fanno strane richieste, tu demanda sempre all'assicurazione).
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: GENOVA - GE

Messaggio da korova »

AngeloTuono ha scritto:Per prima cosa dovrai portare il cane al veterinario (responsabile) della tua città. Dopo aver verificato vaccinazione e presenza del microcip, il cane verrà messo in osservazione per un tot di tempo (al max 1 settimana). Devono constatare che non abbia la rabbia ed altre malattie. Tu fa la denuncia, da li in poi ci penseranno i legali della tua assicurazione (non so come sono i genitori del bambino, potrebbero capitarti individui che ti fanno strane richieste, tu demanda sempre all'assicurazione).
Per me il cane andrebbe abbattuto subito. Il pastore tedesco di mia cugina fu abbattuto per molto meno. Si mangio diversi cagnetti odiosi di quelli che abbaiano sempre, con i bambini era bravissimo invece.... Ma solo per paura che potesse fare qualcosa simile a quello che ha fatto il tuo l'hanno fatto sopprimere. Io non esiterei un attimo. Pensa se il bimbo fosse stato il tuo!
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE

Messaggio da AngeloTuono »

korova ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:Per prima cosa dovrai portare il cane al veterinario (responsabile) della tua città. Dopo aver verificato vaccinazione e presenza del microcip, il cane verrà messo in osservazione per un tot di tempo (al max 1 settimana). Devono constatare che non abbia la rabbia ed altre malattie. Tu fa la denuncia, da li in poi ci penseranno i legali della tua assicurazione (non so come sono i genitori del bambino, potrebbero capitarti individui che ti fanno strane richieste, tu demanda sempre all'assicurazione).
Per me il cane andrebbe abbattuto subito. Il pastore tedesco di mia cugina fu abbattuto per molto meno. Si mangio diversi cagnetti odiosi di quelli che abbaiano sempre, con i bambini era bravissimo invece.... Ma solo per paura che potesse fare qualcosa simile a quello che ha fatto il tuo l'hanno fatto sopprimere. Io non esiterei un attimo. Pensa se il bimbo fosse stato il tuo!
Spero tu stia scherzando, abbattere un cane perchè ha morso? A me mi morse un cane una 30ina di anni fa (non ho chiesto una lira) e mi sono battuto affinchè il cane non fosse abbattuto. Se la bestiola non è malata non ci sono problemi.
Immagine
tuonosubito
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da tuonosubito »

korova ha scritto:
non ho parole :ko: scusami ma non sono daccordo con quanto scrivi...e sono possessore di cane e ho un figlio di 8 anni...
L'aprilia è come una droga.....la provi una volta....e non ne fai più a meno....

Immagine
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC

R: oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

Messaggio da marcomax »

korova ha scritto:
Pensa se il CANE fosse il tuo!
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

ABBATTUTO? Ma che cazo mi tocca leggere...un cane regolarmente vaccinato, senza sintomi alcuni di rabbia o altre patologie,,e che ha MORSO per paura, mica si e' ACCANITO a mordere x fame o cosa altro...mah...sono basito.
E cmq:
La legge italiana prevede che si possa abbattere un cane solo in uno di questi tre casi:

- aggressività
- malattia inguaribile
- malattia incurabile

L'aggressività del cane, specie nei cani di grossa taglia, pone a grave rischio la vita dell'uomo. In questi casi, quando l'aggressività è conclamata e accertata anche da parte del veterinario, se sussiste un effettivo pericolo per la vita umana, il cane può essere abbattuto. Il chihuahua che morde perchè il padrone non è stato in grado di educarlo come si deve, ovviamente, non si configura in questi casi.
Per malattia inguaribile si intende una malattia per cui non è possibile con i mezzi attuali far guarire deifinitivamente un cane. Con ciò non si intende un'atopia del cane, cioè un'allergia cutanea: malattia da cui non si guarisce, perchè indice di un sistema immunitario troppo attivo del cane, ma che di sicuro non implica la morte del cane o dolore (il prurito e il fastidio che derivano da una dermatite allergica non sono tali da consigliare la morte di un cane!). Per malattia inguaribile si intende un tumore, una forma di leucemia, una Leishmania che nonr siponde più ai farmaci, un'insufficienza renale terminale.
Per malattia incurabile si intende una malattia per cui non esiste una cura o non c'è una cura efficace. Come sopra, si parla di tumori, di malattie terminali, non di malattie come otiti o simili.
Immagine Immagine

tatà
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da tatà »

Io non mi fascerei la testa prima di romperla
i problemi ci potranno essere solo ed esclusivamente se i genitori del bimbo morso
si comporteranno come degli avvoltoi per lucrare sell'accaduto.....
Ma il mondo è pieno anche di gente per bene come me e te Renà :angel: :angel: :angel:
4 RUOTE SPOSTANO IL CORPO..................
Immagine
...................................2 MUOVONO L'ANIMA
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da gidea75 »

Gatto, mi spiace per l'accaduto ma se sei assicurato stai tranquillo.

Il rapporto tra bambini e cani purtroppo è sempre enigmatico, noi avevamo un cane in casa a cui i bimbi della nostra famiglia facevano di tutto, dal salirci in sella al tirargli le orecchie e lui sempre zitto e buono, perché aveva imparato che erano parte del gioco. Per le prossime volte, tieni a mente che un bimbo "sconosciuto" al cane può avere gesti improvvisi, che spaventano il cane e lo inducono a reagire. In questi casi, meglio una prima "presa di contatto" con l'animale tenuto al guinzaglio. Così se lo annusa, si studiano e capiscono se potranno andare d'accordo.

korova, ma sei scemo? Abbattere un cane per così poco? Si rieducano i pitbull da combattimento sequestrati agli scommettitori clandestini, figuriamoci un cane già addomesticato ...
Immagine :maestro:
korova
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: GENOVA - GE

Messaggio da korova »

un cane che morde un BIMBO non è aggressività???
ma state scherzando voi!

Io un cane l'ho avuto... era un boxer. GIOCAVA SEMPRE e per paura al massimo scappava o abbaiava. Non ha mai morso nessuno e statene certi che se avesse morso qualcuno l'avremmo fatto abbattere subito!

Pensa che ridere se la prossima volta perchè spaventato invece che morsicare appena un orecchio va 10cm sotto, infila solo 2cm di denti nella giugulare e il bambino muore in 30secondi.

p.s. scemo tenetevelo per voi, non mi stupisco se la pensate così PER UN CANE se poi al tg si sentono "bambino azzanato e ucciso il cane era bravissimo"....
In 6 anni che è vissuto il mio boxer, ripeto mai 1 fenomeno di "paura" come lo definite voi che l'ha portato a mordere qualcuno. Ma scherziamo veramente.

Abbattere un cane per così poco.. ma pensa te cosa devo leggere. Ha morsicato un bambino, non ha bucato un pallone...
Personalmente te lo avrei ammazzato io il cane se avesse aggredito mio figlio.
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

Io scemo non te l'ho detto ne mi permetterei.
Ma guarda che conclamato stato di aggressivita' e' una cosa piuttosto articolata....
Immagine Immagine

Torna a “Chiacchiere”