oggi il mio cane ha morsicato un bimbo
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
Re: oggi il mio cane ha morsicato un bimbo
Korova, non potendo parlare a 4occhi utilizziamo il forum per scambiarci opinioni, impressioni, per scambiare quattro parole come tra amici.
Il mio personale pensiero l'ho scritto e lo ribadisco, quello che mi dispiace è che la discussione degeneri.........................
Il mio personale pensiero l'ho scritto e lo ribadisco, quello che mi dispiace è che la discussione degeneri.........................
-
gpmucci
- Rodaggio

- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 01 - CAPONORD ETV 1000
oggi il mio cane ha morsicato un bimbo
Accidenti che brutta situazione.
Ho tre figli due cani ed in passato lontano un mio cane impazzi' e azzanno tre persone, tra cui un bimbo handicappato colpevole solo di avergli portato le caramelle come faceva tutti i giorni.
Ma Pippo era stato morso nel sonno da topi, e in poco tempo era diventato un altro.
Venne abbattuto.
Non so quanto piansi.
Pero' da quel che scrivi il cane ha solo avvisato il bimbo.
Lo fanno dando un colpo con i denti, senza azzannare. Quando attaccano per far male si comportano diversamente.
Magari si era spaventato ed ha "sgridato" il bimbo.
Tenetelo d'occhio e mai piu' senza guinzaglio.
Auguri a tutti, sia a voi che al bimbo e famiglia.
Spero finisca bene.
Ho tre figli due cani ed in passato lontano un mio cane impazzi' e azzanno tre persone, tra cui un bimbo handicappato colpevole solo di avergli portato le caramelle come faceva tutti i giorni.
Ma Pippo era stato morso nel sonno da topi, e in poco tempo era diventato un altro.
Venne abbattuto.
Non so quanto piansi.
Pero' da quel che scrivi il cane ha solo avvisato il bimbo.
Lo fanno dando un colpo con i denti, senza azzannare. Quando attaccano per far male si comportano diversamente.
Magari si era spaventato ed ha "sgridato" il bimbo.
Tenetelo d'occhio e mai piu' senza guinzaglio.
Auguri a tutti, sia a voi che al bimbo e famiglia.
Spero finisca bene.
- alex
- CurvaturaUno

- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
L'art. 2052 del Codice Civile stabilisce che “Il proprietario di animali o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso è responsabile dei danni cagionati, sia che fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito”. Si ponga attenzione a cosa dice esattamente la norma. Essa, in buona sostanza, stabilisce che il proprietario dell'animale ne risponde non sulla base della propria colpa (perché magari ha tenuto male il cane al guinzaglio, o si è distratto), ma sulla base di un dato oggettivo: del semplice rapporto di fatto proprietario/animale in custodia. La Cassazione, nella Sentenza n. 6454 del 19 marzo 2007, lo spiega chiaramente: “La responsabilità del proprietario è presunta, e fondata non sulla colpa, ma sul rapporto di fatto con l'animale. Ne consegue che per i danni il proprietario risponde in toto, a meno che non dia la prova del caso fortuito”, cioè di quello specifico evento, del tutto estraneo, che abbia generato il danno. La differenza non è di poco conto. Se la responsabilità è per colpa, il proprietario si libera dicendo, in sostanza “non è colpa mia, anche se non so perché è successo”. Se la responsabilità è oggettiva, come in questo caso, il proprietario si libera solo se fornisce la dimostrazione di uno specifico evento del tutto imprevedibile ed inevitabile (ad esempio, un fulmine si è abbattuto sul guinzaglio e lo ha tranciato). Questa, dunque, la situazione normativa e giurisprudenziale. Misura cautelativa e prudenziale, poi, è sempre quella di stipulare una polizza assicurativa, di massimale tanto più elevato quanto più potenzialmente pericoloso sia l'animale, cosa che, purtroppo, molti proprietari spesso dimenticano di fare.
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
appunto!....se uno ha una posizione magari un po' provocatoria non è che bisogna annientarlo!o dire che semina zizzania ....sempre!alex ha scritto:Korova, non potendo parlare a 4occhi utilizziamo il forum per scambiarci opinioni, impressioni, per scambiare quattro parole come tra amici.
possiamo discutere animatamente ma ...alla fine...rispetto per chi ha una posizione impopolare e ha il coraggio di manifestarla!
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
qui si è parlato di soppressione,e aggressività, ma bisogna sempre vedere perchè il cane ha reagito cosi.
se un cane da un morso non è detto che sia aggressivo e possa rifarlo in futuro, ma potrebbe aver sentito un odore particolare, o una mossa improvvisa del bambino che lo ha messo sulla difensiva.
e badate bene che ho detto "sulla difensiva", cioè vuol dire che il cane non voleva attaccare, ma solo tenere le distanze.
se avesse voluto attaccarlo, penso proprio che il bimbo non sarebbe andata cosi bene...noi non lo capiamo, ma per i cani il morso vuol dire tante cose, e questo più che un morso penso sia stato quello che si definisce "un pizzico", cioè un morso leggero che il cane fa per allontanare qualcosa di fastidioso, non di certo per fare male intenzionalmente,un pò come se tra due persone ci si manda a cagare... solo che il cane non sa che se fatto su un "cucciolo umano" è una cosa grave, e qui sta ai padroni cercare di farglielo capire.
io sono un'amante degli animali e di cani ne ho 2, e se uno che non capisce di animali li vedesse giocare, gli sembrerebbe che si stanno sbranando, ringhi, morsi, atterramenti...ma per loro è normale cosi..
io spero vivamente che il bambino stia bene e soprattutto dopo questa esperienza non resti traumatizzato e riesca ancora ad amare gli animali, ma ripeto che a dire che un cane andrebbe soppresso solo perchè ha dato un morso è una cosa veramente eccessiva..!!
P.S. ho anche cambiato il mio avatar per solidarietà..!
se un cane da un morso non è detto che sia aggressivo e possa rifarlo in futuro, ma potrebbe aver sentito un odore particolare, o una mossa improvvisa del bambino che lo ha messo sulla difensiva.
e badate bene che ho detto "sulla difensiva", cioè vuol dire che il cane non voleva attaccare, ma solo tenere le distanze.
se avesse voluto attaccarlo, penso proprio che il bimbo non sarebbe andata cosi bene...noi non lo capiamo, ma per i cani il morso vuol dire tante cose, e questo più che un morso penso sia stato quello che si definisce "un pizzico", cioè un morso leggero che il cane fa per allontanare qualcosa di fastidioso, non di certo per fare male intenzionalmente,un pò come se tra due persone ci si manda a cagare... solo che il cane non sa che se fatto su un "cucciolo umano" è una cosa grave, e qui sta ai padroni cercare di farglielo capire.
io sono un'amante degli animali e di cani ne ho 2, e se uno che non capisce di animali li vedesse giocare, gli sembrerebbe che si stanno sbranando, ringhi, morsi, atterramenti...ma per loro è normale cosi..
io spero vivamente che il bambino stia bene e soprattutto dopo questa esperienza non resti traumatizzato e riesca ancora ad amare gli animali, ma ripeto che a dire che un cane andrebbe soppresso solo perchè ha dato un morso è una cosa veramente eccessiva..!!
P.S. ho anche cambiato il mio avatar per solidarietà..!
- renny71
- ZonaRossa

- Provincia: LECCO - LC
- Moto: ALTRA MOTO
Conclamata aggressivita', gia'.Stella ha scritto:Molto banalmente, guardati qualche puntata di Dog Wisperer per capire cos'e' una conclamata aggressività. Quello di Gattopeterpan e' un cane usualmente tranquillo al quale in quel momento e' andato storto qualcosa.korova ha scritto:Un bambino è finito all'ospedale... Vorrei vedere se fosse Tuo figlio se non la consideri una CONCLAMATA AGGRESSIVITA'.
Per chi cerca la norma inerente l'eventuale abbattimento di un cane, rilegga le pagine addietro.
L'ho riportata io.
korova, ti spiego. E cerchero ' di essere il + chiaro possibile a beneficio di tutti.
Si intende per CONCLAMATA AGGRESSIVITA' l'indole di un cane che piu' volte ha manifestato attegggiamenti aggressivi gratuiti, volti contro persone o altri animali.
Atteggiamenti /comportamenti NON DOVUTI a mancanza di cibo od a percosse, ma insite nel carattere del cane stesso.
Il suo DNA, per intenderci.
Ne' piu', ne meno di certi atteggiamenti/atteggiamenti che alcuni soggetti UMANI sociopatici possono tenere ( assassini seriali o deviati mentali).
Esseri umani= creature senzienti e dotati( si presume) di morale. Di coscienza. Di libero arbitrio.
Cani= animali , guidati da istinti.
SE UN CANE SI DIMOSTRA AGGRESSIVO AD ITERIM O AD OLTRANZA CON PERSONE E/O ALTRI ANIMALI, PUO' ESSERE ABBATTUTO A PRESCINDERE SE ABBIA CONTRATTO UNA FORMA VIRALE DI RABBIA O MENO.
Chiaro?
Gli altri motivi per i quali un cane puo' essere abbattuto li ho scritti pagine addietro.
Sono questi 3.
Punto.
E' la legge.
Piaccia o meno.
Poi, che Gatto abbia sbagliato e' pacifico: il cane di grossa taglia presente sulle apposite liste dei cani potenzialmente a rischio DEVE giocoforza indossare la museruola SE FUORI dagli spazi domestici o privati.
E deve indossarla ANCHE se tenuto al guinzaglio.
Anche se il guinzaglio e' del tipo A STROZZO.
Quindi, riassumendo, Gatto a tenuto un comportamento INCAUTO ed e' soggetto ( credo) pure ad eventuale sanzione.
Per quel poco che ricorso, poi, il proprietario del cane che, una volta in giro, combina qualcosa, ne e' responsabile per il MERO rapporto che ha con l'animale stesso.
Non si discute di colpa o manchevolezze eventali del proprietario..per le quali diviene responsabile.
ma lo e' di fatto in quanto ha rapporto di proprieta' e responsabilita' dell'animale.
Sara' impossibile quindi dimostrare la non colpevolezza/responsabilita' in caso di sinistro...a meno che non si dica...che so....mi han rubato il cane sfilandomi il guinzaglio di mano ed esso, poi, e' fuggito mordendo un passante.
Insomma...casi estremi.
idem con patate i genitori del bimbo: anche loro non hanno operato secondo la norma del Buon Padre di Famiglia...e' un peso sopratuttto morale nella spiacevole situazione.
Per dovere di onesta' e coerenza, evitiamo PER L'ENNESIMA VOLTA di scrivere idiozie inerenti l'abbattimento dei cani.
Io riporto LA LEGGE, essa vale per tutti i casi.
Korova, non e' rivolto a te questo mio msg...vuole solo esser motivo di chiarezza.
-
korova
- 7500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
io non ero li e non posso che immaginare la scena con più o meno drammatizzazione .. .esattamente come voi...
Ho però avuto un cane, un boxer come ho già detto.... come ho già detto giocavamo, sono un maschio, non una femmina, quindi il gioco spesso era MOLTO animato. I denti li usava e pure molto perchè ci mordevamo a vicenda..... MAI mi ha aperto ..... Se al bambino gli hanno dato TRE punti, ragazzi, non era proprio una pizzicata dolce. Il gatto da le zampate per avvisarti senza tirare fuori gli artigli e non ti fa sanguinare.... Un cane può mordere senza affondare. Se gli hanno dato 3 punti, non delle stripes, non 1 punto, ma 3, vuol dire che sarà stato un atteggiamento abbastanza aggressivo.
Questo è quello che penso io.... Poi se il comportamento è stato 1, spero non se ne verifichi un secondo in futuro... Magari (anzi SPERIAMO) sia come dite voi, cioè che se ne va un pò dallo psicologo (
) e la cosa finisce li. Magari invece quel cane ha o inizia ad avere veramente qualcosa che non va. Ma forse se io ho sbagliato ad esordire in quel modo, voi potreste sbagliare tirando fuori le difese di mezzo mondo verso ogni tipo di animale.....
Magari mi sbaglio io, magari vi sbagliate voi...Di certo qui nessuno è nella posizione per trarre sentenze, diciamo questo, piuttosto.
Comunque parlando di un discorso più ampio vedendo certi cani, capisci che è forzata la "domesticità" di essi. Un amico aveva un lupo cecoslovacco... Avevano un rapporto morboso lui e il suo cane... ma dai comportamenti, completamente diversi da quelli di un "semplice cane" si capiva che quella bestia era come un toro in gabbia. Eppure avevano anche il giardino e faceva ore di passeggiata con lui... ma si vedeva che aveva la libertà negli occhi, si vedeva che era un lupo e che aveva in testa ben altro rispetto a un boxer o un labrador o un golden.... Per me certi adattamenti sono troppo forzati. Un pastore è un pò diverso, ma discende pur sempre da quello...
Ho però avuto un cane, un boxer come ho già detto.... come ho già detto giocavamo, sono un maschio, non una femmina, quindi il gioco spesso era MOLTO animato. I denti li usava e pure molto perchè ci mordevamo a vicenda..... MAI mi ha aperto ..... Se al bambino gli hanno dato TRE punti, ragazzi, non era proprio una pizzicata dolce. Il gatto da le zampate per avvisarti senza tirare fuori gli artigli e non ti fa sanguinare.... Un cane può mordere senza affondare. Se gli hanno dato 3 punti, non delle stripes, non 1 punto, ma 3, vuol dire che sarà stato un atteggiamento abbastanza aggressivo.
Questo è quello che penso io.... Poi se il comportamento è stato 1, spero non se ne verifichi un secondo in futuro... Magari (anzi SPERIAMO) sia come dite voi, cioè che se ne va un pò dallo psicologo (
Magari mi sbaglio io, magari vi sbagliate voi...Di certo qui nessuno è nella posizione per trarre sentenze, diciamo questo, piuttosto.
Comunque parlando di un discorso più ampio vedendo certi cani, capisci che è forzata la "domesticità" di essi. Un amico aveva un lupo cecoslovacco... Avevano un rapporto morboso lui e il suo cane... ma dai comportamenti, completamente diversi da quelli di un "semplice cane" si capiva che quella bestia era come un toro in gabbia. Eppure avevano anche il giardino e faceva ore di passeggiata con lui... ma si vedeva che aveva la libertà negli occhi, si vedeva che era un lupo e che aveva in testa ben altro rispetto a un boxer o un labrador o un golden.... Per me certi adattamenti sono troppo forzati. Un pastore è un pò diverso, ma discende pur sempre da quello...
- renny71
- ZonaRossa

korova ha scritto:io non ero li e non posso che immaginare la scena con più o meno drammatizzazione .. .esattamente come voi...
Questo è quello che penso io.... Poi se il comportamento è stato 1, spero non se ne verifichi un secondo in futuro... Magari (anzi SPERIAMO) sia come dite voi, cioè che se ne va un pò dallo psicologo () e la cosa finisce li. Magari invece quel cane ha o inizia ad avere veramente qualcosa che non va. Ma forse se io ho sbagliato ad esordire in quel modo, voi potreste sbagliare tirando fuori le difese di mezzo mondo verso ogni tipo di animale.....
E mo' lo senti Torakiki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- diodeisassi
- 9500 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 06 - TUONO R
Ho letto fino all'inizio della seconda pagina e mi vergogno di andare oltre, leggendo ciò che ha scritto korova.
Per me puoi pensarla così; ma prima pretendo che vengano abbattuti
- tutti coloro che han fatto del male a terzi o ad animali;
- tutti i politici che han causato la morte di terze persone.
Detto ciò, mio caro korova...spero che non esista la reincarnazione e che tu non rinasca un cane, perché se per un X o Y motivo, dovessi tu mordere una Z persona/animale per un motivo W...vorrei proprio leggere i tuoi pensieri, prima che un pinco pallo ti levi la vita per una "cazzata".
Termino qui, perché potrei divenire aggressivo ed attaccare più di un cane rabbioso.
E pensa che io non ho cani.
Amen
diodeibarbari
Per me puoi pensarla così; ma prima pretendo che vengano abbattuti
- tutti coloro che han fatto del male a terzi o ad animali;
- tutti i politici che han causato la morte di terze persone.
Detto ciò, mio caro korova...spero che non esista la reincarnazione e che tu non rinasca un cane, perché se per un X o Y motivo, dovessi tu mordere una Z persona/animale per un motivo W...vorrei proprio leggere i tuoi pensieri, prima che un pinco pallo ti levi la vita per una "cazzata".
Termino qui, perché potrei divenire aggressivo ed attaccare più di un cane rabbioso.
E pensa che io non ho cani.
Amen
diodeibarbari
Contro la sfiga che mi perseguita:

- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Non credo che il cane di Gattopeternpan abbia voluto fare quello, gli animali non mordono o attaccano per divertimento come gli umani.
L'errore è stato avvicinare un bambino sconosciuto al cane vicino a quest'ultimo, poi entrambi si sono spaventati primo il bambino e il cane di conseguenza.
Io di cani neì ho avuti molti e ancora adesso ho una buonissima Boxerina, ma mai nessuno ha mai fatto gesti inconsulti.
Pero' è vero come dicono molti, che troppi padroni portano cani difficili da gestire e controllare senza museruola o con guinzagli ridicoli.
Gia' la mia che non arriva a 30 kg ha una forza notevole, la porto con un guinzaglio cortissimo e mai la faccio avvicinare da nessuno men che meno da un bambino.
Ma vedere ragazzine con un rottweiler in giro senza museruola o guinzaglio estensibile mi fa' imbestialire.
L'errore è stato avvicinare un bambino sconosciuto al cane vicino a quest'ultimo, poi entrambi si sono spaventati primo il bambino e il cane di conseguenza.
Io di cani neì ho avuti molti e ancora adesso ho una buonissima Boxerina, ma mai nessuno ha mai fatto gesti inconsulti.
Pero' è vero come dicono molti, che troppi padroni portano cani difficili da gestire e controllare senza museruola o con guinzagli ridicoli.
Gia' la mia che non arriva a 30 kg ha una forza notevole, la porto con un guinzaglio cortissimo e mai la faccio avvicinare da nessuno men che meno da un bambino.
Ma vedere ragazzine con un rottweiler in giro senza museruola o guinzaglio estensibile mi fa' imbestialire.
- Stella
- 4500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
perdonami, ma pensi che l'amore per un cane si misuri con quanti bagni gli fai o con quanto ci giochi? Ma che e', un pupazzo? Cosa contano queste cose se poi non esiteresti a farlo abbattere perché' ha perso la brocca per un attimo? Ci sono tante di quelle possibilità per riabilitare un cane aggressivo che la soppressione è proprio una soluzione barbara... lo sai che si rieducano anche cani allevati appositamente per combattere? Tu invece che fai? Sopprimi. E ci porti pure l'esempio del cane di tua cugina come se fosse una cosa encomiabile... ma tutta la famiglia che ha votato all'unanimità per la pena di morte del loro parente canino, la conosce l'esistenza della museruola?korova ha scritto:max la stai prendendo alla lontana eh???.....
SI ci sono entrato in un canile, amo gli animali, adoravo il mio cane, mi rotolavo con lui come forse nessuno di voi ha mai fatto... mi facevo leccare in faccia. Ogni tanto quando non c'erano i miei anche se era un bestione di muscoli lo facevo dormire con me in fondo ai piedi... Avevo una gatta vissuta 18anni che adoravo. Non venire a farmi la morale perchè sprechi il tuo tempo, non credo che qui ci sia chi ne ha bisogno.
Non è in chat chi ne ha bisogno, come quelli che usano i cani come oggetti per andare a caccia e durante l'anno li lasciano a marcire. In estate li mettono in recinti sotto il sole. Oppure li tengono a una catena tutto l'anno dietro casa. (sto prendendo esempi da quel che vedo in montagna da me). Se pensate sia un orco perchè ho detto ciò che pensavo mi fate ridere perchè non mi conoscete e state proprio sbagliando.
Il mio cane probabilmente se l'è goduta più di tutti, era persino abituato a farsi pulire i piedi, pardon le zampe prima di entrare in casa.... Profumava sempre di vaniglia per le toelettature che gli faceva mia mamma... mmh.. mi sa che avete un pò un'idea sbagliata.
Ah, quando stava con mio padre a milano il poverino aveva la cuccia nella veranda con la resistenza e termostato fatto da mio pà per tenergli la cuccia a non meno di 15gradi. la povera bestia maltrattata dal pazzo ed insensibile korova e la sua famiglia...
...e non ti attaccare al fatto che scriviamo su un forum, o che non ci si conosce e non sappiamo con chi stiamo parlando. Lo stai dicendo tu chi sei. Le parole hanno lo stesso significato sia scritte che dette quando sono così' pesanti. Davanti ad una birra la penseresti esattamente allo stesso modo, saresti comunque convinto di essere un amante degli animali.
Sono le battute quelle che si possono fraintendere da dietro un monitor, sono gli argomenti trattati con superficialità. In questo caso invece più' approfondisci il tuo pensiero e più' mi si accappona la pelle.
Spero che nessun povero cane in futuro si illuda di trovare in te e nella famiglia di tua cugina un padrone amorevole ma che scappi a zampe levate verso esseri umani disposti a prendersene cura veramente.. Ci sono cure da fare, soldi da spendere, corsi da frequentare....altroché' bagnetti profumati e tanti bei giochi.. così' so' boni tutti se dice a Roma.
Senza offesa eh, magari in altri campi sei una persona meravigliosa ma qui stai proprio sbagliando.
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
Korova non ti ho fatto la morale, né penso che tu sia un orco. Non dò mai giudizi su alcuno.
Quello che ti avrei voluto scrivere in risposta, te l'ha già scritto Stella qui sopra.
Rispetto sempre le opinioni degli altri, peccato che quella che avevi espresso non era solo un'opinione, né tantomeno solo una provocazione. Né tu né io abbiamo diritto di decidere se, e quando, un essere vivente deve morire. E mi ribellerò sempre contro quelli che, con un'azione compiuta, tentata o anche solo una frase come quella che hai scritto tu, dimostrano disprezzo nei confronti della vita. Anche di quella di un cane.
Quello che ti avrei voluto scrivere in risposta, te l'ha già scritto Stella qui sopra.
Rispetto sempre le opinioni degli altri, peccato che quella che avevi espresso non era solo un'opinione, né tantomeno solo una provocazione. Né tu né io abbiamo diritto di decidere se, e quando, un essere vivente deve morire. E mi ribellerò sempre contro quelli che, con un'azione compiuta, tentata o anche solo una frase come quella che hai scritto tu, dimostrano disprezzo nei confronti della vita. Anche di quella di un cane.
- renny71
- ZonaRossa

Il mio Scott ha sempre avuto un carattere cocciuto. Lui e' di Mary e solo lei sa come prenderlo.Ora...fa' + fatica pure lei.
Tre anni fa...nel mio giardino...entro' un dogo argentino di soppiatto...il mio fece x abbaiargli contro e questo me l'ha quasi decapitato. Salvo per miracolo. Una notte tra vita e morte e 50 punti intorno al collo. Aveva gia' 8 anni. Ora ne ha 11 e con l'eta' il suo caratteraccio e' peggiorato: da buon terrier ora sta + sulle sue e sovente...sopratutto dopo il "fattaccio" morde x giocare un po' + con foga. Spesso mi incazzo, sa fare male. E sono il suo padrone. Che fare, lo ammazzo? No, so che ha passato un'esperienza terribile, tanto che quando va dal veterinario e lo metto sul lettino sono numeri per mettergli la museruola e poi...quando gliela togli,,,,cerca di azzannarti. Poi si cheta, appena messo a terra. E scodinzola. Ormai e' anziano, ha bisogno della sua tranquillita' e non gioca a comando. Sovente si incazza ed abbaia ai ciclisti...ma ai miei ospiti chiede solo carezze, 5 minuti di attenzioni e poi...va sul divano. Lo osservo invecchiare e rimanere carinissimo, nonostante la barba bianca e i kg in piu'. I morsi, le dita gonfie e le arrabbiature scompaiono...quando penso a quanto ha GIA' dato a noi e che ancora ci dara'. Lo osservo dormire sul ns. letto 5 minuti poi andarsene...lo sveglio la mattina alle 6...lo curo nelle sue incredibili pose da "umano" che in tanti anni di appartamento ha ereditato.
E penso alla dipartita, che forse sara' tra pochi anni.
Mi da tanto, come impegno ma come gioie...ora la bilancia magari e' un po' a sfavore ed i suoi denti...li odio spesso. Ma l'amore non si pesa a kili , ne si misura in cm di graffi.
Scusate l'OT
Tre anni fa...nel mio giardino...entro' un dogo argentino di soppiatto...il mio fece x abbaiargli contro e questo me l'ha quasi decapitato. Salvo per miracolo. Una notte tra vita e morte e 50 punti intorno al collo. Aveva gia' 8 anni. Ora ne ha 11 e con l'eta' il suo caratteraccio e' peggiorato: da buon terrier ora sta + sulle sue e sovente...sopratutto dopo il "fattaccio" morde x giocare un po' + con foga. Spesso mi incazzo, sa fare male. E sono il suo padrone. Che fare, lo ammazzo? No, so che ha passato un'esperienza terribile, tanto che quando va dal veterinario e lo metto sul lettino sono numeri per mettergli la museruola e poi...quando gliela togli,,,,cerca di azzannarti. Poi si cheta, appena messo a terra. E scodinzola. Ormai e' anziano, ha bisogno della sua tranquillita' e non gioca a comando. Sovente si incazza ed abbaia ai ciclisti...ma ai miei ospiti chiede solo carezze, 5 minuti di attenzioni e poi...va sul divano. Lo osservo invecchiare e rimanere carinissimo, nonostante la barba bianca e i kg in piu'. I morsi, le dita gonfie e le arrabbiature scompaiono...quando penso a quanto ha GIA' dato a noi e che ancora ci dara'. Lo osservo dormire sul ns. letto 5 minuti poi andarsene...lo sveglio la mattina alle 6...lo curo nelle sue incredibili pose da "umano" che in tanti anni di appartamento ha ereditato.
Mi da tanto, come impegno ma come gioie...ora la bilancia magari e' un po' a sfavore ed i suoi denti...li odio spesso. Ma l'amore non si pesa a kili , ne si misura in cm di graffi.
Scusate l'OT
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
si ma capisci che il cane è tuo e giustamente ti ci sei affezionato..agli occhi di un estraneo che si ritrova un cane che gli ringhia contro ed è li' li' per attaccare quello è un cane pericoloso e basta..renny71 ha scritto:Il mio Scott ha sempre avuto un carattere cocciuto. Lui e' di Mary e solo lei sa come prenderlo.Ora...fa' + fatica pure lei.
Scusate l'OT
Se io sono in bici e un cane senza museruola mi ringhia contro posso spaventarmi e cadere..anche se il cane non mi ha toccato (perchè era al guinzaglio ed è stato tenuto..o magari non avrebbe comunque attaccato..io che ne so emntre son rilassato a padalare) mi incazzo come una bestia col padrone.
La soppressione è veramente una soluzione per casi disperati pero' i padroni dovrebbero capire che terrorizzare la gente portando a spasso cani poco amichevoli non è giusto...io non mi permetterei mai di intimorire un estraneo e pretendo lo stesso dagli altri. Se mi ritrovio per strada un cane di grossa taglia che strattona, ringhia la prima cosa che faccio è stargli alla larga. Ma perchè devo essere io ad evitarlo? I padroni spesso non hanno una visione poco obiettiva delle cose...anche perchè magari in casa il cane è sottomesso e si comporta relativamente bene per poi sfogare con gli estranei l'aggressivita. Ecco in quei casi scusa ma i padroni li massacrerei di botte senza problemi...poi sempre tutti a dire "non si preoccupi, il cane è bravissimo"..poi gli passi accanto e quasi ti saltano addosso ringhiando...è sistematico....ogni benedetta volta che passo vicino ad una di queste razze pericolose ne succede una..
Bisogna usare guinzaglioe museruola..poche storie..e chi lo fa? nessuno..nemmeno quando si parla di mastini da 50 kg..
Tra l'altro non sono nemmeno pochi quelli che si divertono a vedere la gente intimorita dal proprio cane...vorrei sapere cosa porta una persona a volere un cane reputato pericoloso? Con tante razze tranquille che ci sono perchè devo volere per forza un pitt bull e tenerlo senza museruola o guinzaglio?
Mi sdpiac dirlo ma la maggior parte delle persone attratte da queste tipologie di cani sono dei grandi ignorantoni..il piu' delle volte capaci di intimorire la gente solo grazie al proprio cane..perchè se li becchi da soli a mani li rovini...e questo si meritano.
Comunque 3 punti ad un bambino non sono esattamente "una cazzata"...leggendo qui pare che la cosa quasi ci stia e possa capitare....eh no...
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 19 marzo 2012, 23:17, modificato 2 volte in totale.
- renny71
- ZonaRossa

Non e' il mio caso.
Scott non lo porto + in giro appunto xke' e' litigioso coi cani (ma amorevole con le persone).
E se morde , morde solo me, quando si gioca duro o se a peso lo riporto in casa dal giardino.
Poi e' taglia West Higland...fa solo tenerezza.
Per il resto concordo.
Scott non lo porto + in giro appunto xke' e' litigioso coi cani (ma amorevole con le persone).
E se morde , morde solo me, quando si gioca duro o se a peso lo riporto in casa dal giardino.
Poi e' taglia West Higland...fa solo tenerezza.
Per il resto concordo.