Sto' riscoprendo il piacere di andare in moto, ero arrivato al punto di rifiutare di andare in moto con amici pur di non tornare a casa deluso, amareggiato senza essermi divertito.
Sabato sera leggevo questo splendido report di Renny http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... tart=15615 e mi ci sono rivisto nel completo.
Avevo perso di vista l'unco obiettivo e il solo che accomuna i motociclisti veri, volevo fare cose come gli altri, tenere il loro passo, ma per me erano e sono impossibili se non rischiando e forzando il mio limite.
Invece ora le sto' riscoprendo, ripercorrere strade che non facevo da anni al mio passo, anche da solo, ma con il solo obiettivo di provare appagamento da una bella traiettoria, un tornate ben fatto, la sequenza di cambiate al momento giusto mentre il dolce frullare del motore ti tiene compagnia.
E perchè no, avere il tempo di guardare cio' che si attraversa potendosi permettere di alzare lo sguardo dal nastro nero.
Naturalmente deve pure starci il tratto adrenalinico fatto tutto d'un fiato, magari a limitatore, prima visto e poi rifatto per la massima sicurezza.
Splendido mezzo cratore di emozioni è la moto.
Riscoprire il piacere di andare in moto
- robyke
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650
Re: Riscoprire il piacere di andare in moto
Parole sacrosante

- enmodaja
- 8000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 06 - TUONO R
Grande Michele, sapessi quanto sono felice per te!
Enzo
Enzo
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Oasis
- 10500 rpm

- Moto: my 10 - RSV4 R
E' da sempre la mia filosofia. Ognuno deve fare il suo passo, senza il patema di stare dietro agi altri. Gli altri più veloci lo aspettano. L'importante è divertirsi e stare insieme. Quindi, ti aspettiamo al raduno Tatankone!!!

LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Franci mi piacerebbe molto esserci e sicuramente sai quanto, ma è troppo stancante per me e correrei il rischio di passarla in albergo.
Sai che tengo moltissimo a tutti Voi e alla Vs compagnia, amo la moto, ma purtroppo come sai devo seguire scelte obbligate
Ma di sicuro come promesso ad Ale e se il tempo tiene, sabato o domenica prossimi un saluto e qualche km con voi lo faccio, a costo di prendermi il lunedi' di riposo.
Sai che tengo moltissimo a tutti Voi e alla Vs compagnia, amo la moto, ma purtroppo come sai devo seguire scelte obbligate
Ma di sicuro come promesso ad Ale e se il tempo tiene, sabato o domenica prossimi un saluto e qualche km con voi lo faccio, a costo di prendermi il lunedi' di riposo.
- Oasis
- 10500 rpm

- Moto: my 10 - RSV4 R
Mi auguro di si. Ti assicuro che il giro merita e credo che con il Griso te la godrai alla grande. Spero di vederti, alle ultime cene purtroppo abbiamo parlato poco causa lontananza al tavolo.
Dai, fai ciò che puoi. Sappi che noi ti vogliamo ad Ovada il 20! Penso di poter parlare per tutti.

Dai, fai ciò che puoi. Sappi che noi ti vogliamo ad Ovada il 20! Penso di poter parlare per tutti.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

- MTSpirit79
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
Feci il tuo stesso "percorso" quando avevo il 748.. Moto comprata con il cuore, realizzazione di anni di sogni, quando ancora scendevo nel cuore della notte a guardarmela, incredulo di averla presa. Avevo 22 anni..11 anni fa.tatanka ha scritto:Sto' riscoprendo il piacere di andare in moto, ero arrivato al punto di rifiutare di andare in moto con amici pur di non tornare a casa deluso, amareggiato senza essermi divertito.
Sabato sera leggevo questo splendido report di Renny http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... tart=15615 e mi ci sono rivisto nel completo.
Avevo perso di vista l'unco obiettivo e il solo che accomuna i motociclisti veri, volevo fare cose come gli altri, tenere il loro passo, ma per me erano e sono impossibili se non rischiando e forzando il mio limite.
Invece ora le sto' riscoprendo, ripercorrere strade che non facevo da anni al mio passo, anche da solo, ma con il solo obiettivo di provare appagamento da una bella traiettoria, un tornate ben fatto, la sequenza di cambiate al momento giusto mentre il dolce frullare del motore ti tiene compagnia.
E perchè no, avere il tempo di guardare cio' che si attraversa potendosi permettere di alzare lo sguardo dal nastro nero.
Naturalmente deve pure starci il tratto adrenalinico fatto tutto d'un fiato, magari a limitatore, prima visto e poi rifatto per la massima sicurezza.
Purtroppo l'inesperienza mia, la moto che di certo non aiutava ed una compagnia 'allegra' con sparate e tirate al limite mio mi fecero guardare nel lunotto posteriore di una panda il viso della Signora. anche se non successe nulla la vendetti, rimettendoci in tutti i sensi. Ricordo che mi prese un groppo alla gola quando la vidi uscire dal cancello x l'ultima volta. L'assegno in tasca non colmava quel vuoto, anche se pian piano mi resi conto di aver fatto la cosa giusta.
Dopo 11 mesi arrivò la multi e non solo la moto molto piu facile ma complice l'arrivo di un collega motociclato in ufficio col mio stesso passo ripresi subito confidenza.
Io credo che alla fine ognuno sia conscio dei propri limiti (oltre ai discorsi sulla sicurezza stradale) per cui non ci trovo più nulla di indecoroso a fare da scop@ nei gruppi numerosi o a cedere il passo quando a qualcuno prude il polso. In fin dei conti:
1. La moto è mia
2. Se ci cado rischio di farmi male
3. Se non mi faccio male sicuramente faccio danni alla moto e mi scoccia non poco (si vabbè che si aggiusta ma a me rompe!)
4. Nessuno mi darà un premio in cima al passo
5. A 33 anni la velocità non è più strumento di conquiste
6. Se non metto il ginocchio a terra riesco comunque a sopravvivere senza grossi complessi d'inferiorità
7. .....
Sicuramente però devo dire che trovare qualcuno che abbia lo stesso passo tuo è molto più divertente. Se non altro ci si può sempre scambiare e provare a seguire traiettorie diverse per curve conosciute
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
IO ho la grande fortuna di avere sia amici/colleghi con cui esco e con cui mi diverto, nonche' conoscere tanti iscritti a qs forum con cui ci si ritrova per mangiate e giri, nel massimo rispetto e amicizia per tutti.
Riportare qui le proprie sensazioni ha sempre suscitato nelle risposte l'amore che queste persone hanno per la moto e rispetto assoluto per i motociclisti, insomma si trova sempre comprensione, aiuto e forza.
Il mio passaggio da Tuono a Guzzi con l'aiuto di molti utenti è stato meno traumatico del Tuo, in quanto mi avevano gia' aiutato in una scelta ponderata, capendo esattamente le mie esigenze e in questo sono stati insuperabili.
Il risultato è questo che vedi, sto' riscoprendo piaceri che stavano dissolvendosi.
Riportare qui le proprie sensazioni ha sempre suscitato nelle risposte l'amore che queste persone hanno per la moto e rispetto assoluto per i motociclisti, insomma si trova sempre comprensione, aiuto e forza.
Il mio passaggio da Tuono a Guzzi con l'aiuto di molti utenti è stato meno traumatico del Tuo, in quanto mi avevano gia' aiutato in una scelta ponderata, capendo esattamente le mie esigenze e in questo sono stati insuperabili.
Il risultato è questo che vedi, sto' riscoprendo piaceri che stavano dissolvendosi.
- Saltner
- 7000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 09 - TUONO R
La mia stessa filosofiatatanka ha scritto:Sto' riscoprendo il piacere di andare in moto, ero arrivato al punto di rifiutare di andare in moto con amici pur di non tornare a casa deluso, amareggiato senza essermi divertito.
Di giri in compagnia ne ho fatti, la maggior parte con mio cugino ed un amico che la pensano allo stesso modo.
Da qui il feelig di tre bikers che fanno una mente sola.
La pazzia se ne va in
per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda.