recensione Streetfighter 848 by korova...

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Re: recensione Streetfighter 848 by korova...

Messaggio da korova »

Azraeel ha scritto:ma ... hai la multi!! :muro1: :muro1:

è la S o la base? se è una base vuoi la mia Factory 04? :mrgreen:
cosi ci metto il kit andreani e vado da dio anche in due!

ad ogni modo la SF è stupenda, secondo me esteticamente è una delle naked piu belle.
io mi farei la MTS 1200
Ho una S e non voglio la factory 04 :mrgreen:
ducati.superbike
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da ducati.superbike »

mi pare che tu hai la street 1098 che e una bella bestia, molti che la guidano o si innamorano i bestemmiano proprio questo sabato 4 motociclisti si lamentavano di diverse cose inerenti alla street elogiando la 848 più facile da portare e meno estrema, io tutto sommato preferisco la 1098 al contrario della 848 troppo calma per me.
Ovviamente il concetto streetfighter 848 per me e sbagliato essendo una combattente da strada i numeri dovrebbero risultare sotto tutti i punti di vista eccessivi, motore,cavalli, ciclistica,posizione insomma deve competere con moto performanti come la tuono XD
Bella recensione comunque :mrgreen:
In moto sempre in moto...
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

ducati.superbike ha scritto:mi pare che tu hai la street 1098 che e una bella bestia, molti che la guidano o si innamorano i bestemmiano proprio questo sabato 4 motociclisti si lamentavano di diverse cose inerenti alla street elogiando la 848 più facile da portare e meno estrema, io tutto sommato preferisco la 1098 al contrario della 848 troppo calma per me.
Ovviamente il concetto streetfighter 848 per me e sbagliato essendo una combattente da strada i numeri dovrebbero risultare sotto tutti i punti di vista eccessivi, motore,cavalli, ciclistica,posizione insomma deve competere con moto performanti come la tuono XD
Lui hA LA MULTI 1200.
LA sf 1098 è un mostro,ma come ciclistica non c'hanno preso proprio;non basta montare tutto ohlins per renderla guidabile,quando hai una forcella inclinata come un chopper....
Leo !
ducati.superbike
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da ducati.superbike »

pitone ha scritto:
ducati.superbike ha scritto:mi pare che tu hai la street 1098 che e una bella bestia, molti che la guidano o si innamorano i bestemmiano proprio questo sabato 4 motociclisti si lamentavano di diverse cose inerenti alla street elogiando la 848 più facile da portare e meno estrema, io tutto sommato preferisco la 1098 al contrario della 848 troppo calma per me.
Lui hA LA MULTI 1200.
LA sf 1098 è un mostro,ma come ciclistica non c'hanno preso proprio;non basta montare tutto ohlins per renderla guidabile,quando hai una forcella inclinata come un chopper....
si l'inclinazione della forcella è stato un problema per tantissimi che hanno provato la moto e onestamente una moto senza feeling all'anteriore non è davvero comprabile.
Mentre aprilia la ho trovata molto molto stabile ferma li e molto lineare e ''tranquilla'' in percorrenza la street 1099 mmmm pare proprio che questo feeling non lo faccia avvertire poi che sull anteriore esista o meno la tenuta questo non lo sò ma se sei incapace di trasmetterlo serve a poco.
In moto sempre in moto...
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

pitone ha scritto:
Lui hA LA MULTI 1200.
Lui aveva la multi 1200, l'ha venduta da un pò...
Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

AngeloTuono ha scritto:
pitone ha scritto:
Lui hA LA MULTI 1200.
Lui aveva la multi 1200, l'ha venduta da un pò...
Il paragone lo faceva fra la 848 e la 1200...avevo capito male io.
Leo !
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

visto che avete chiuso il mitico thread aggiorno qui con nuovi km con la belvetta... ieri ho fatto 70km di misto veloce, strettissimo e in discesa e di nuovo un misto veloce...
a breve report.
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

ecco dicevo.... parte veloce: ovviamente l'ho fatta con margine siccome devo ancora conoscerla la belvettina. Sul veloce è stabile e come sposti il peso e guardi la corda lei la punta, in qualche curva ho addirittura dovuto raddrizzare. Il motore fa strada senza accorgersene.. La posizione è perfetta per il veloce, pare di stare su una ss un pò più comoda.

misto stretto: per me anche se è una naked un pò più lunga delle altre è comunque veloce, va sempre condotta, non è una japponesina ma la sensazione di facilità c'è comunque. Il motore è gestibilissimo e godibile da morire, sound bello secco anche se un pò più debole del 1200. Ho già comprato il manubrio rizoma con la sagomatura diversa e vedrò nei prox giorni come andrà dopo che l'ho montato. Attualmente non so quanta benza aveva alla consegna ma ho fatto 10euro, 130km e ancora non sono rientrato in riserva. E ieri ho pure attraversato il centro e ieri sera gelato con la ragazza.
Il problema di questa moto è che onvunque c'è gente che la attornia e sta a guardarla. Infatti mi sa che la userò proprio poco anche per gelati e cose varie. in mezz'ora seppur con poca gente almeno 5 persone si sono avvicinate a guardarla. Oltre alla gente ai semafori. Non mi piace molto questa cosa.

A me piace tantissimo anche il set up delle sospensioni e attualmente non potrei fare alcuna nota. Sono sostenute ma copiano (fino ad un certo punto) le sconnessioni. ieri un pezzo un pò più malandato mi ha fatto saltellare, distante ovviamente dalla mts ma anche distante dalla tuono o dall'r6 (riferimenti che ho di SS).
Per il resto mi sembra di guidare una supersportiva con un motore gestibile e una bella ciclistica intuitiva, non agilissima ma stabile precisa e divertente.

P.s. scaldare scalda pure questa, non come la tuono nel senso che non brucia le caviglie ma il collettore sotto il sedere fa arrivare tanta aria calda addosso.
Continuo a confermare il minor uso del cambio anche se la cilindrata è più piccola.
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Ma alla fine ti sei preso la sf sbagliata?
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

AngeloTuono ha scritto:Ma alla fine ti sei preso la sf sbagliata?
mi pare di aver scritto più volte "848"..... e il 3D si chiama recensione sf 848..... è quella giusta :mrgreen:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

di che colore?

come la senti la posteriore da 180/60?....dicono che da' un appoggio e un'agilita' sorprendenti.....
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Superduca »

Sorprendenti rispetto alla sorella maggiore che non e' tutto fuorché agile credo
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

beh dai...sulla sorella maggiore stendiamo un velo.....sulla 848 hanno risolto molto bene quello che per me era un errore di progettazione ciclistica e per ko una ciclistica solo per grandi manici...resta il fatto che per la stragrande maggioranza la sf1098 bene non va!
piu' che altro mi intriga molto la misura 180/60....chissa' se prendera' piede .....
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

padella ha scritto:beh dai...sulla sorella maggiore stendiamo un velo.....sulla 848 hanno risolto molto bene quello che per me era un errore di progettazione ciclistica e per ko una ciclistica solo per grandi manici...resta il fatto che per la stragrande maggioranza la sf1098 bene non va!
piu' che altro mi intriga molto la misura 180/60....chissa' se prendera' piede .....
Boh... cioè sarei falso a dirti come va..... Diciamo che io non sento differenze dalla tuono o dalla multi che hanno tutte la 190. L'ultima moto provata recentissimamente con 180 era la ktm che però è completamente un'altra moto quindi non potrei dirti niente.

Posso dire in generale sulle gomme che ha su. Vanno bene nel senso che la confidenza la danno subito e mi pare che ci mettano poco a scaldarsi. In particolare il giro di ieri sono andato allegramente, non ho forzato, ho girato in modo fluido e non ho forzato le pieghe perchè sento che ancora non la conosco bene la moto in generale. Però devo dire che tutto mi pareva rispondesse bene, gomme comprese. L'anteriore lo sento bene, la sento ben ferma gira rotonda e per il resto non so dirti di più sul /60... ripeto ancora, sarei un conta palle...
in generale una moto di questo genere va ben oltre le mie velleità e anche su strada non credo la sfrutterò mai completamente.

Oggi ho cambiato il manubrio e ora è un'altra, molto molto meno caricata con un rizoma dalla piega diversa invece che verso il basso verso il pilota. Vediamo come va tra le curve, se ho perso tanto carico rimetterò su l'originale.
danilo13
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 06 - RSV R 1000

recensione Streetfighter 848 by korova...

Messaggio da danilo13 »

La sorellona (che ho) é una moto difficile e sicuramente estrema nelle quote, ma se ne capisci un po' di sospensioni e te la cuci addosso é una bomba in tutte le strade ;)

O la odi o la ami, io la amo!
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”